Vintage Comics

Collana Rodeo / Storia del West

« Older   Newer »
  Share  
ilgattonip
view post Posted on 17/7/2010, 13:54




CITAZIONE (ciollissimo @ 17/7/2010, 14:38)
giusto !

grazie renato... altra domanda: quanti sono in totale i numeri della collana rodeo? voi l' avete fatta tutta o vi siete concentrati solo su alcune serie? qual è una valutazione dellla collan rodeo completa in ottime condizioni?
 
Top
view post Posted on 17/7/2010, 14:05
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


La Rodeo ha 162 numeri.
 
Top
Teopolis
view post Posted on 17/7/2010, 17:32




CITAZIONE (ilgattonip @ 17/7/2010, 14:54)
CITAZIONE (ciollissimo @ 17/7/2010, 14:38)
giusto !

grazie renato... altra domanda: quanti sono in totale i numeri della collana rodeo? voi l' avete fatta tutta o vi siete concentrati solo su alcune serie? qual è una valutazione dellla collan rodeo completa in ottime condizioni?

Tra i 1.200 ed i 1.500 euro
 
Top
view post Posted on 18/7/2010, 22:02
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 17/7/2010, 12:42)
Procione,
ricordo male o tu hai avuto fra le mani una copia del primo numero (di prova) in formato albo spillato da 32 pag.?

Confermo.
Scambiai un Topolino con quell'albo e il primo numero di Alan Mistero ma purtroppo li cedetti entrambi molti anni fa.
Ricordo con certezza che la copertina era lo stesso disegno del primo numero della Rodeo.
 
Top
paolo1972
view post Posted on 13/9/2010, 10:34




Come da titolo...... sappiamo che i primi 15/20 numeri furono ristampati ed è molto difficile distinguerli dagli originali...... C'è tra voi qualcuno più esperto che è in grado di fornire alcune discriminanti oggettive per essere sicuri che non siano ristampe?

grazie :)
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 11:16
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,484
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (paolo1972 @ 13/9/2010, 11:34)
Come da titolo...... sappiamo che i primi 15/20 numeri furono ristampati ed è molto difficile distinguerli dagli originali...... C'è tra voi qualcuno più esperto che è in grado di fornire alcune discriminanti oggettive per essere sicuri che non siano ristampe?

grazie :)

Gli originali della collana rodeo (non storia del west) li puoi distinguere perchè riportano in 4^ di copertina la pubblicità di Tex con il prezzo di £. 200 . Problematico assai distinguere le prime edizioni Storia del West perchè non sembrano avere caratteristiche particolari distinguibili sulla carta o sui colori . Numero 1 a parte che per esser sicuri che si tratti dell'originale è bene che sia dotato del posterino di Tex correttamente allegato (e non riattaccato in seguito :blink: ) .

Edited by danuota - 13/9/2010, 12:34
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 11:43

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,766
Location:
roma

Status:


esatto... gli originalii della storia del west sono un po' piu' pastellati rispetto alle ristampe ma riconoscerli è difficile...dovresti compararli per accorgetene
 
Top
paolo1972
view post Posted on 13/9/2010, 13:50




quindi mi confermate quello che già sapevo anche io (numero 1 a parte)........ tradotto: si comprano solo se si vedono dal vivo...... :cry:
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 14:19
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,484
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (paolo1972 @ 13/9/2010, 14:50)
quindi mi confermate quello che già sapevo anche io (numero 1 a parte)........ tradotto: si comprano solo se si vedono dal vivo...... :cry:

........eh si ma anche se poi li vedi dal vivo purtroppo mica è cosi facile sapere se son originali o ristampe :huh: .............
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 15:53
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Guarda, per i numeri della Storia del West e praticamente impossibile stabilirne l' edizione ed ho visto discussioni di collezionisti esperti che asserivano l' uno il contrario dell' altro davanti allo stesso albo. Quindi direi di non fasciarsi la testa e considerare qualsiasi copia come un originale; tranne per il n.1 che in prima edizione deve avere il posterino. Per gli altri invece come già ribadito da altri utenti, è la pubblicità in quarta di Tex che conta.
:D
 
Top
paolo1972
view post Posted on 13/9/2010, 16:00




CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 13/9/2010, 16:53)
Guarda, per i numeri della Storia del West e praticamente impossibile stabilirne l' edizione ed ho visto discussioni di collezionisti esperti che asserivano l' uno il contrario dell' altro davanti allo stesso albo. Quindi direi di non fasciarsi la testa e considerare qualsiasi copia come un originale; tranne per il n.1 che in prima edizione deve avere il posterino. Per gli altri invece come già ribadito da altri utenti, è la pubblicità in quarta di Tex che conta.
:D

quindi il mio n. 10 rick master, come già sapevo, è un originale avendo in quarta la pubblicità di "morte di un soldato" prezzata 200 lire...... confermate?

per gli altri a questo punto la domanda è: un 35 euro l'uno per i nn. 2 e 3 della storia del west (che coincidono con la rodeo) in più che buone condizioni voi li spendereste comunque?



 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 16:18
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (paolo1972 @ 13/9/2010, 17:00)
CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 13/9/2010, 16:53)
Guarda, per i numeri della Storia del West e praticamente impossibile stabilirne l' edizione ed ho visto discussioni di collezionisti esperti che asserivano l' uno il contrario dell' altro davanti allo stesso albo. Quindi direi di non fasciarsi la testa e considerare qualsiasi copia come un originale; tranne per il n.1 che in prima edizione deve avere il posterino. Per gli altri invece come già ribadito da altri utenti, è la pubblicità in quarta di Tex che conta.
:D

quindi il mio n. 10 rick master, come già sapevo, è un originale avendo in quarta la pubblicità di "morte di un soldato" prezzata 200 lire...... confermate?

per gli altri a questo punto la domanda è: un 35 euro l'uno per i nn. 2 e 3 della storia del west (che coincidono con la rodeo) in più che buone condizioni voi li spendereste comunque?

Sì confermo.
Per il 2 e 3 a 35 euro cad. bisognerebbe vederli, ma più o meno...
 
Top
gilas
view post Posted on 13/9/2010, 16:33




io ho visto albi della SDW comprati in edicola all'epoca che confrontati con tanti altri albi SDW(compresi quelli di busta)hanno dato impercettibili differenze cromatiche del rosso (verde nel caso del n 2). Difficile quindi rispondere, "tendenzialmente" il rosso delle cosiddette ristampe apparirebbe più acceso...o come dice Ciollissimo più pastellato negli originali.
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 12:49
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


concordo con ciollissimo
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 12:57
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,484
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Eh si ragazzi ma se uno compra albi storia del west in condizioni ottime/edicola , quindi tenuti benissimo con colori piuttosto vivi mi dite come diavolo fa ad accorgersi se ha acquistato qualche ristampa o solo originali ?? Prima di tutto bisognerebbe avere in mano un originale "certo" ed una ristampa "certa" e comparare la terza copia appena acquistata per vedere se il rosso o il verde son più simili all'una o all'altra copia , ma ci rendiamo conto ??
Io credo invece che siccome si tratta di pochi pezzi della storia del west ad essere stati ristampati e praticamente irriconoscibili (e lo sottolineo senza scritta "ristampa" inserita da nessuna parte!) uno se li prende tenuti meglio possibile e fine della questione . Anche perchè tra i pezzi in vendita noto che nessun commerciante fa distinzione !! Per i pezzi invece in cui è possibile , guardando in retro cover la pubblicità dell'albo con 200L. , arrivare ad una conclusione , il problema non si pone e direi stessa cosa per il n.1 della collana che a scanso di equivoci sarebbe meglio prenderselo con posterino Tex allegato ! ;) (la penso in sostanza come MRAZ)
 
Top
429 replies since 15/7/2010, 13:09   10984 views
  Share