Vintage Comics

Videogiochi di MajoraMask, Non esiste un'età per smettere di giocare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2021, 21:14
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,386
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Riccardo G @ 8/10/2021, 20:44) 
Ottimi acquisti, e il "musou" di Zelda non va sottovalutato, soprattutto a livello di storia.
Skyward sword lo giocai ai tempi del Wii, ora l'ho ricominciato su Switch. Essendo entrato tardi nel mondo dei giochi su console, i Metroid 2D non li ho mai giocati, solo i Prime in 3D.
Dread verrà sicuramente preso da mio figlio a breve. Complimenti per le tue collezioni, sono fonte di ispirazione (fanno venir voglia di comprare... :D)

Ciao Riccardo

Il fatto è che il genere " musou " non mi attira :(

Io invece , ho giocato e gioco solo su console e ho cominciato a giocarci anche molto tardi , difatti , la mia prima console fu la mitica PlayStation 1 :wub: ..... Crash Bandicoot :woot: Tomb Raider :wub: quando Lara era ancora Lara e non un'Uncharted donna -_-
Dino Crisis :woot: , I primi Resident Evil :woot: , Silent Hill :woot:
Bei ricordi videoludici :)

I 3 Metroid Prime di Retro Studios sono stupendi e la Grande N tiene questa IP in grande considerazione , difatti il 4 doveva uscire qualche anno fa ma siccome l'avevano commissionato ad un altro team di sviluppo e quest'ultimo non aveva soddisfatto i requisiti richiesti , hanno azzerato il tutto e sono ripartiti da zero , assegnando però di nuovo lo sviluppo del gioco ai Retro Studios ..... speriamo di giocarlo il prossimo anno :woot:

Grazie :)
Dopo i Fumetti , i Videogames sono la mia passione :)
 
Top
view post Posted on 8/10/2021, 22:00

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
669
Location:
Roma

Status:


Per me i videogiochi (a parte quelli delle sale, quasi off-limits) sono iniziati con gli home computer, C64 prima ed Amiga poi; in realtà i i giochi erano un elemento dell'interesse generale che avevo per i computer all'epoca. Imparai il Basic (facile) e poi i rudimenti del linguaggio C (molto meno facile, direi "pignolo") che su Amiga era il linguaggio di elezione.
Quando Amiga era ormai al tramonto, ricordo la prima PS1 vista al negozio di un mio amico. Credo fosse il disco demo che faceva girare Battle Arena Toshinden (primo picchiaduro con modelli 3D) e l'impressione fu grande, pari a quella vissuta con l'Amiga 1000 alla sua uscita. Rimasi però sempre lontano dal mondo console finché mio figlio, purtroppo corrotto dalla presenza di troppo hardware in casa, iniziò a sua volta ad interessarsi al campo. Quindi da GBA / PS2 in avanti casa è diventata il regno delle console, ormai quelle e gli home computer che ho conservato funzionanti l'hanno resa un piccolo museo della storia informatica "home".
 
Top
view post Posted on 8/10/2021, 22:17
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,386
Location:
Venezia

Status:


Complimenti :clap:

Io , per età :rolleyes: avrei potuto interessarmi e giocare con tutte le console e home computer che hai citato , solo che ( vai a sapere il perché ) non mi era mai scattata la scintilla e c'è voluto il successo mondiale della prima PlayStation a far si che provassi a cimentarmi con un joypad :D

Da lì in poi è stato come un fiume in piena e , ho " scoperto " molti personaggi e saghe di cui mi sono innamorato e come per i Fumetti , è iniziata la ricerca delle console che mi ero lasciato scappare all'epoca dell'uscita ..... quelle della Grande N ce le ho tutte o quasi credo :woot:

Io ho il mio Sancta Sanctorum dedicato ai Fumetti , ma un altro mio sogno sarebbe di avere una stanza dedicata dove poter esibire tutto il mio posseduto di console , giochi , statue in resina e pvc ect ect.

Purtroppo credo che resterà un sogno :cry:

Ma lo pensavo anche per il S S :woot:

Complimenti per la tua casa " Museo " di console , home computer e giochi ed è bello che anche tuo figlio ricalchi le tue orme di giocatore appassionato :) :clap: :clap: :clap:
 
Top
92 replies since 16/6/2015, 12:26   1992 views
  Share