Vintage Comics

Jim Cutlass integrale di Charlier Giraud, Finalmente dopo 30 anni da Mississippi river

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2021, 21:07
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (robibd @ 29/5/2021, 10:23) 
CITAZIONE (bgh @ 29/5/2021, 01:03) 
Straordinario: a soli 6 anni dal precedente volume, è uscito il secondo integrale!

È passato talmente tanto tempo dal precedente che si sono "dimenticati" di aggiornare la descrizione e si auto-incensano per aver reso l'opera "finalmente disponibile", quando esistono già ben due edizioni complete (sui settimanali Aurea e nella collana Gazzetta) :lol:

giuste critiche. Tra l'altro il formato è più piccolo rispetto alla ediz. Gazzetta. Lo compra solo (forse) chi prese nel 2015 il n.1... anche perchè di completisti di Tex ce ne sono da noi ma di Jim Cutlass dubito anche se l'opera è interessante.

Fai male a dubitare :lol:

IMG_20211126_204923

IMG_20211126_205017
 
Top
view post Posted on 27/11/2021, 14:28

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
292
Location:
milan

Status:


E io che dubitavo...
 
Top
view post Posted on 27/11/2021, 15:25
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,712
Location:
Milano

Status:


Il primo integralino (perché effettivamente è piccolino)ce l'ho,poi ho gli albi della Gazzetta,però sul secondo un pensierino ce lo farei.
 
Top
view post Posted on 27/11/2021, 16:07
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Bande Dessinée
Posts:
1,648
Location:
Kokonino Kounty

Status:


A che pro acquistare un'edizione peggiore quando ne esiste una migliore proprio non lo so. Anche a livello collezionistico mi sembra insensato, è roba che non avrà mai alcun valore. Poi ci si lamenta dello spazio che scarseggia...
 
Top
view post Posted on 27/11/2021, 18:17

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
292
Location:
milan

Status:


CITAZIONE (bgh @ 27/11/2021, 16:07) 
A che pro acquistare un'edizione peggiore quando ne esiste una migliore proprio non lo so. Anche a livello collezionistico mi sembra insensato, è roba che non avrà mai alcun valore. Poi ci si lamenta dello spazio che scarseggia...

Se non hai problemi di spazio e sei completista, ti prendi tutto anche l'eventuale edizione b/n in formato bonellide eh
 
Top
view post Posted on 27/11/2021, 19:23
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,712
Location:
Milano

Status:


Non ho capito bene.
L'edizione Gazzetta è meglio dell'integralino?
Il primo non mi è sembrato male (a parte le dimensioni che, checché se ne dica,contano)
 
Top
view post Posted on 28/11/2021, 01:00
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (bgh @ 27/11/2021, 16:07) 
A che pro acquistare un'edizione peggiore quando ne esiste una migliore proprio non lo so. Anche a livello collezionistico mi sembra insensato, è roba che non avrà mai alcun valore. Poi ci si lamenta dello spazio che scarseggia...

Per fare lo sborone sul forum.

Seriamente:
in appendice ci sono una manciata di pagine con acquerelli di Rossi con studi per i personaggi;
Nell'edizione Gazzetta ne è stato proposto uno solo, nel n.4

Poi vabè... considerazione ultra nerd;

Cmq si potrebbe dire la stessa cosa del volume Nuova Frontiera. È solo la prima puntata; l'ho preso per copertina e quarta di Moebius.

Riguardo al valore...la roba che colleziono la conservo per il mio piacere, che valga 0 o 100 quando non ci sarò più non sarà affare mio; nel frattempo spendo dei soldi in qualcosa che mi appaga :)
 
Top
view post Posted on 28/11/2021, 10:41

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
645

Status:


Assolutamente d'accordo, se pensassimo più al possibile futuro valore venale del fumetto che al piacere pur effimero ma quanto appagante di leggerlo e possederlo non saremmo veri amanti della nona arte e collezionisti, come invece, facendo parte di questo forum, certamente siamo.
 
Top
view post Posted on 28/11/2021, 15:06
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Giangoccetto @ 27/11/2021, 19:23) 
Non ho capito bene.
L'edizione Gazzetta è meglio dell'integralino?
Il primo non mi è sembrato male (a parte le dimensioni che, checché se ne dica,contano)

Dovendo scegliere un'edizione, sì, meglio la gazza; le copertine sono riprodotte all'interno a tutta pagina, compresa quella della prima edizione di Mississippi River, (quarta di copertina dell'edizione Totem Nuova Frontiera) e ci sono alcune delle immagini delle quarte di copertina, non tutte.

Nell'edizione Linea Chiara le copertine sono riprodotte in formato ridotto e non ci sono le quarte di copertina, con l'eccezione di quelle dei volumi 1 e 4 francesi, dai quali è tratta la cover; la prima di queste non c'è nell'edizione Gazza; poi come dicevo ci sono gli studi dei personaggi di Rossi, però la riproduzione mignon delle copertine è stato un po' un autogol.

L'edizione gazza poi è un po' più grande, anche se la Lion è cmq accettabile ed essendo stampata bene resta un'esperienza di lettura godibile; l'eleganza e la solidità della cartonatura per me compensano la riduzione del formato

IMG_20211128_145408

Ps: la copertina di Moebius del volume Nuova Frontiera corrisponde alla quarta di copertina della prima edizione francese e non è riprodotta né da Gazza né da Lion
 
Top
view post Posted on 28/11/2021, 15:19
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,712
Location:
Milano

Status:


Mississippi River Nuova Frontiera ce l'ho , il 2° episodio a puntate su l'Eternauta (mi pare,dovrei controllare).
Il primo integrale Lion ce l'ho , poi gli altri episodi sui Gazzetta.
I dubbi sono sull'acquisto del 2° integrale (il cartonato mi fa sempre un bell'effetto)
 
Top
view post Posted on 28/11/2021, 15:29
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Giangoccetto @ 28/11/2021, 15:19) 
Mississippi River Nuova Frontiera ce l'ho , il 2° episodio a puntate su l'Eternauta (mi pare,dovrei controllare).
Il primo integrale Lion ce l'ho , poi gli altri episodi sui Gazzetta.
I dubbi sono sull'acquisto del 2° integrale (il cartonato mi fa sempre un bell'effetto)

Ma prendi tutto :lol:

Anch'io ero partito con integrale + gazza 3/5...poi li vedevo in libreria e mi sembravano una scarpa e una ciabatta ed ho recuperato gazza 1 e 2; poi non ho resistito neanche al secondo cartonato :lol:
 
Top
view post Posted on 28/11/2021, 19:38
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,712
Location:
Milano

Status:


Non si può farsi prendere dalla brama di possesso, quindi...
COMPRO!
Toh guarda!Sono al millesimo messaggio!
 
Top
41 replies since 21/4/2015, 13:31   800 views
  Share