Vintage Comics

Diabolik, i gadget fino all'anno XXX

« Older   Newer »
  Share  
arag61
view post Posted on 16/4/2015, 17:00 by: arag61
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,791
Location:
Roma

Status:


Voglio aprire questo topic relativo ai gadget allegati agli albi originali di Diabolik, fino all'anno XXX. Magari a qualcuno, anche solo per curiosità, potrà interessare.
Il primo gadget ( per favore, non tirate fuori la storia dell’albetto Wamp !! ) viene allegato al n° 50, cioè il n° 26 della Seconda Serie “CATENA DI DELITTI”. Sulla prima di copertina non viene segnalata la presenza del gadget. Voglio fare una precisazione. Agli inizi del mio collezionismo diabolico non mi era chiaro del perché si parlasse di Prima Serie, Seconda Serie per poi passare all’anno V°. Poi finalmente ho scoperto che la Prima Serie sono i primi 3 anni ( I° anno - n° 1; II° anno - n° 2-12; III° anno - n° 13-24 ). La Seconda Serie è l’anno IV° e quindi poi si continua con l’anno V°.





Il secondo gadget è costituito ancora da adesivi e vengono allegati al n° 100, cioè il n° 24 dell’anno VI° “LA MORTE DI EVA”.





Nell’anno VII°, nel n° 4 “L’IDOLO DI SANGUE”, viene inserita una cartolina relativa al film su Diabolik. Non viene segnalata la presenza del gadget.





Nell’anno VIII°, nei n° 9 “COLPO FALLITO” – n° 10” L’ORA DELL’ESECUZIONE” – n° 11 “LOTTA IMPLACABILE”, vengono inserite delle carte da gioco, mentre sulla quarta di copertina del n° 12 “L’OMBRA NELL’OMBRA” troviamo la scatola.















 
Top
26 replies since 16/4/2015, 17:00   1634 views
  Share