Vintage Comics

Albi Tascabili di Topolino, originali, edizioni amatoriali

« Older   Newer »
  Share  
billyhusky
view post Posted on 29/3/2015, 15:49 by: billyhusky
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Acquistando un piccolo lotto di Tascabili di Topolino, assieme ad altri albi sicuramente originali, me ne sono trovato uno che a mio parere non lo è. O, per lo meno, non fa parte della prima tiratura.

Premetto che dei Tascabili, al di là della prima ristampa e delle edizioni promozionali Persil e Prealpi, sono state fatte diverse tirature.
Di ristampe conosco solo i due blocchi OLMEDA, l'uno dedicato a Buci e l'altro più corposo al Paperino di Barks.
Questa serie fa parte del piccolo numero di amatoriali che all'epoca non avevo comprato, perché già possedevo l'originale. Mi sembra però di ricordare che correttamente l'editore aveva riportato una scritta segnalatrice del trattarsi di edizione amatoriale, rispettivamente in ultima di copertina od in terz'ultima. Non ricordo però se tutti gli albi erano stampigliati come amatoriali. Mi sembra di si, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Se qualche lettore è in possesso della ristampa, mi farebbe cosa gradita segnalandomi la presenza o meno della dicitura rivelatrice su tutti gli albi. Od almeno sul 109 ( Paperino e la Margherita).







Premetto che in ogni caso il venditore, professionale, avrebbe sbagliato in buona fede.

Inoltre qualche lettore è a conoscenza di edizioni pirata di queste strisce?

Mi sarebbe utile eventualmente anche una scansione della facciata con le foto dei lettori.
 
Top
15 replies since 29/3/2015, 15:49   392 views
  Share