Vintage Comics

Venom

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2023, 20:09
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


Comprare l'intera serie di cartonati tutta insieme è una spesa di qualche centinaio di euro. La Panini ha fatto le cose per bene ma ahimé non le ha fatte economiche.
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 23:15

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,874

Status:


CITAZIONE (Pangur Bán @ 14/10/2023, 21:09) 
Comprare l'intera serie di cartonati tutta insieme è una spesa di qualche centinaio di euro. La Panini ha fatto le cose per bene ma ahimé non le ha fatte economiche.

Vabbè mica li devo comprare tutti in una volta, pochi volumi a poco a poco.
 
Top
view post Posted on 20/10/2023, 19:21
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


Certo!

La Panini ha pubblicato praticamente tutto dei simbionti, recuperando e inserendo proprio nei cartonati anche vecchie storie rimaste inedite negli anni '90 in Italia. Qualcosina comunque continua a perdersi per strada per poi magari pubblicarla in seguito (si spera). Ad esempio le 8 pagine riguardanti Venom del "Free Comic Book Day 2022 Spider-Man/Venom" che ho acquistato e letto in edizione originale (commenterò tra qualche giorno) perché non sono ancora state inserite in nessun albo in Italia. Idem l'albo del 2020 "Absolute Carnage: Weapon Plus" della cui pubblicazione ormai dubito ma mai dire mai.

Venom #63 - Venom 2021 #5

v2PbEls

Ah, Meridius, che tipo! Del tutto diverso da Knull che sarà pure stato malvagio ma era un vero signore, non fingeva di esserlo. Questo qui, altro che divino, è come quei tizi finto-cordiali che se parcheggi male sotto casa loro, scendono a rigarti l'auto di notte. :D Sarà un piacere pigliarlo a calci quando giungerà il momento.

Abbiamo ora il club dei Re in Nero, uno più sciroccato dell'altro, ma anche l'interessante e complicata visione del tempo circolare dove il futuro influenza il passato.



Venom #64 - Venom 2021 #6

zwWEGTd

Sarà pure per colpa del cambiamento in atto nel simbionte di Venom, ma il suo essere un diavolo tentatore per Dylan, cioè un mostro che vuole combattere e scatenarsi, lo fa somigliare di più alla controparte cinematografica ma senza la componente comica. Questo "allineamento" per me non è casuale, comunque sia la caratterizzazione è molto diversa da quella che gli era stata data all'inizio del ciclo di Cates.
 
Top
view post Posted on 21/10/2023, 19:10
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


CITAZIONE
Ad esempio le 8 pagine riguardanti Venom del "Free Comic Book Day 2022 Spider-Man/Venom" che ho acquistato e letto in edizione originale (commenterò tra qualche giorno) perché non sono ancora state inserite in nessun albo in Italia.

Dovrebbero essere state inserite nel terzo cartonato che raccoglie i capitoli dell'attuale run di Venom...forse.


Venom #65/66 Venom 2021 #7/8

Z9h70V0

CTpaOyq

Mentre Dylan è impegnato a giocare col suo nuovo amico Bedlam, Eddie incontra e affronta Kang. Sarà per via di qualche battuta in stile arrampicamuri, ma se mi avessero detto che dentro il simbionte Warstar c'era Peter Parker, ci avrei creduto. ^^

Una certa somiglianza tra i due mi ha fatto balenare l'idea che Kang e Meridius siano la stessa persona, ma sarebbe banale. Credo che la verità al termine di un piano parecchio misterioso sia ancora molto lontana. Insomma, chi sarà 'sto Meridius? Potrebbe persino essere Eddie perché nel tempo circolare non è insolito combattere e/o manipolare se stessi.
 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 17:51
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


Free Comic Book Day 2022: Spider-Man/Venom

MqQnTR8


Delle tre storie brevi che fanno da anteprima/prologo, l'unica rimasta inedita è proprio quella che riguarda Venom ma dovrebbe essere stata inserita in Venom Vol. 3 - Dark Web...forse? Lo saprò con certezza la settimana prossima quando mi arriverà.

Futuro: Eddie Brock è privo di un occhio, vaga nell'oscurità e una voce gli dice che sta compiendo il viaggio del mago. Colui che gli parla è...una mano svolazzante con le dita che bruciano come candele che afferma che il nostro si trova nel cuore dell'alveare, la vera casa del Re in Nero. Che significa? Che dovrà fare lì?
New York: Dylan/Venom si incontra di nascosto con Normie e gli consegna un simbionte di nome Rascal (come mi sono spoilerato). Ecco dunque formata una coppia di adolescenti in simbiosi con alieni!

pYJhGy0

G1vghVP




Venom #67/68 Venom 2021 #9/10

JsnwhdG

vrkikPy

Aaaah!! Lo sapevo! Non ci credevo davvero ma lo sapevo! Certo non avevo minimamente pensato al fatto che
i vari Re in Nero fossero tutti quanti Eddie Brock provenienti da diversi punti del tempo, ma la mia intuizione era giusta.


Una soluzione che mi garba assai, cento volte meglio di
inventarsi un nuovo tizio superpotente perché Knull era già il top come malvagio essere divino. In fin dei conti è anche coerente con tutta la storia editoriale di Eddie, un personaggio che è sempre stato il peggior nemico di se stesso.


Il Brighel nella rubrica "Veleno" cita paragoni con Christopher Nolan ma secondo me Al Ewing va paragonato a
Baran bo Odar e Jantje Friese, autori di quella bellissima serie tv tedesca che è "Dark". Il parallelo tra Jonas adolescente/Jonas capo della Sic Mundus e Eddie/Meridius ci sta alla grande.


Finora un ottimo nuovo ciclo di Venom.

p.s.
Dunque la mano parlante vista nell'albo del FCBD 2022 è il dopo-Meridius.
 
Top
view post Posted on 25/10/2023, 19:13

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,874

Status:


Ma tutte le storie di Venom sono raccolte in volume?
 
Top
view post Posted on 26/10/2023, 18:56
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


Le avventure pubblicate all'interno delle collane dedicate al personaggio (le miniserie anni '90 e le serie recenti) ci sono tutte, più altre ancora. Mancano comunque apparizioni varie fatte qui e là negli albi di altri personaggi.


Venom Protettore letale - Venom: Lethal Protector (2022) #1/5

2h0S5Rf

CITAZIONE
"Solenni momenti dopo..."

:D

Un revival del linguato dei tempi che furono, quando era fuori come un balcone e non pensava ad altro che accoppare l'uomo ragno e salvare gli innocenti. Pazienza se spesso ci andavano di mezzo molti innocenti. :D

Di nuovo David Michelinie con il disegnatore italiano Ivan Fiorelli mascherato vagamente da Mark Bagley del terzo millennio. Di nuovo Eddie culturista coi capelli a spazzola, il simbionte silente e Venom che salva e terrorizza le vecchiette, oltre a tante mazzate date e prese, tra trionfi e figuracce, poca importa se il nemico è un eroe di livello o un ridicolo addestratore di scarafaggi.

Per far tornare il buon vecchio e letale antieroe psicopatico l'unica era narrare storie mai narrate del passato, ovvio, quando serissime e quadrate gigatrame come quelle con Knull e Meridius non passavano neanche per sbaglio per la mente degli autori. ^_^

Non è un fumetto degli anni '90, ma un fumetto degli anni '90 scritto alla maniera degli anni 2020. C'è qualcosa di diverso, sia perché il lettore osserva con altri occhi avendo consapevolezza del percorso compiuto dal protagonista che lo ha portato a trasformarsi non poco, sia perché Eddie è più riflessivo e si fa delle domande dandosi delle risposte ad uso e consumo proprio e del lettore. Il Venom originale è comunque rispettato: un uomo ossessionato, instabile, solo a tratti normale, che si libera dalla sofferenza e dai dubbi quando si lascia andare alla follia di Venom, più un simbionte che è ancora un semplice mimo dell'Uomo Ragno. I nemici? Tutti volutamente di serie b in un susseguirsi di combattimenti in pieno stile fracassone del Venom anni '90.

Volendo fare un appunto, credo siano mancate battute e situazioni davvero divertenti, insomma quel pizzico di sale che il cuoco non dovrebbe tralasciare, ma sono contento del ritorno del Venom di Michelinie. C'è già il volume cartonato della seconda avventura uscita nel 2023 e spero in una terza nel 2024.

56ezQCc

(vignetta tratta da una dei primissimi incontri-scontri tra il V-man e l'UR)

Mi aspettavo almeno un combattimento con l'Uomo ragno ma Peter non è uscito a giocare, non questa volta.

Edited by Pangur Bán - 26/10/2023, 20:56
 
Top
141 replies since 16/3/2015, 22:17   4356 views
  Share