Vintage Comics

jacovitti, signora carlomagno

« Older   Newer »
  Share  
abulacamana
view post Posted on 19/10/2014, 18:10




qualcuno ha tracce o edizioni dei superbi episodi jacovitteschi con la signora carlomagno (il vittorioso, per intenderci)?
grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 06:55

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
37

Status:


ho fatto una scheda di Jac tempo fa divisa per serie e liberi (una faticaccia!). A quanto mi risulta la Carlomagno é apparsa nella serie di Pippo-Pertica-Palla e in Cip (ma forse anche in Jack Mandolino). Conosco solo 2 storie a lei intitolate, entrambe pubblicate su 'cap.Walter' nel 53: Carlomagno e la bottega dello sport e Carlomagno pattinatrice, penso mai riproposte in volume. L'unica é cercarla sui volumi di materiale vario di Jac.
A questo proposito vorrei lumi sul contenuto dei seguenti volumi: Jacovitti & co(Dami,76), Jacovittevolissimevolmente Coccobill(Glenat I.,86), trotta trotta Coccobill(Salani,98), Jacovittissimo(Salani,99), il segno di Zorry Kid(IF,03), anni d'oro del vitt(Stampa Alternativa,06), mezzo secolo di risate western (S.A.,07), eia eia baccalà (S.A.,10), Gionni Peppe e co.(NPE,10). Inoltre ho saputo proprio su VC che ha collaborato a 'voci d'oltremare' 1-10/56, ma con quali personaggi? Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi.
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 10:45
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,625
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (ferretlist @ 2/8/2015, 07:55) 
Inoltre ho saputo proprio su VC che ha collaborato a 'voci d'oltremare' 1-10/56, ma con quali personaggi? Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi.

Nei n°1/10 del 1956 di V.d.O. vengono pubblicate 9 storie (il n°6-7 è doppio) inedite di 5 pag. cad., di ambientazione africana, i cui protagonisti sono personaggi inediti (Bongo, Zambù, Kokko, etc.).
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 15:44

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
359
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 2/8/2015, 11:45) 
CITAZIONE (ferretlist @ 2/8/2015, 07:55) 
Inoltre ho saputo proprio su VC che ha collaborato a 'voci d'oltremare' 1-10/56, ma con quali personaggi? Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi.

Nei n°1/10 del 1956 di V.d.O. vengono pubblicate 9 storie (il n°6-7 è doppio) inedite di 5 pag. cad., di ambientazione africana, i cui protagonisti sono personaggi inediti (Bongo, Zambù, Kokko, etc.).

Aggiungo che, secondo la cronologia Jacovittiana curata da Franco Bellacci nell'imprescindibile volume "Jacovitti - Sessant'anni di surrealismo a fumetti" (Boschi/Gori/Sani), le nove storie in questione uscirono originariamente come "filmine" per l'editrice Nigrizia; la versione su V.d.O. (uscita in contemporanea sul Piccolo Missionario) aveva i disegni "lucidati" da Mario Sbattella.

I titoli sono, in ordine di pubblicazione:
- Birimbo e Birambo
- Lo scimmiottino Cut Cut
- Bongo
- Zambù eroe per forza
- Il grasso elefantino
- Meo Pantera
- Kokko cow boy
- Lo sciatore del deserto
- Alì aviatore
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 16:15

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
359
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (ferretlist @ 2/8/2015, 07:55) 
A questo proposito vorrei lumi sul contenuto dei seguenti volumi: Jacovitti & co(Dami,76), Jacovittevolissimevolmente Coccobill(Glenat I.,86), trotta trotta Coccobill(Salani,98), Jacovittissimo(Salani,99), il segno di Zorry Kid(IF,03), anni d'oro del vitt(Stampa Alternativa,06), mezzo secolo di risate western (S.A.,07), eia eia baccalà (S.A.,10), Gionni Peppe e co.(NPE,10). Inoltre ho saputo proprio su VC che ha collaborato a 'voci d'oltremare' 1-10/56, ma con quali personaggi? Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi.

"Jacovittevolissimevolmente Coccobill" contiene la ristampa della storia omonima, pubblicata originariamente sul Diario Vitt 1978/79, assieme a una prefazione di Vezio Melegari.

Per "Trotta, trotta... Coccobill!" vedi qui:
http://muuta.net/CoccoBill/Bibliography.html#TrottaTrotta

Stesso discorso per "Il segno di Zorry Kid":
http://muuta.net/CoccoBill/ZorryKid.html

"Mezzo secolo di risate western":
http://muuta.net/CoccoBill/CoccoBill.html#...loRisateWestern

Indice di "Eia eia baccalà":
www.tecalibri.info/J/JACOVITTI-BF_eia.htm
 
Top
view post Posted on 3/8/2015, 10:09

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
37

Status:


grazie a aumaldo e a zekewolf. I siti segnalatimi non li conoscevo. Non ho risposto subito perché ieri ero fuori ma ora aggiornerò.
 
Top
5 replies since 19/10/2014, 18:10   274 views
  Share