Vintage Comics

La Compagnia della Forca vol. 1 e vol. 2, Rizzoli/Lizard

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2015, 21:11
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


E' uscito!!!! :woot:

"La Compagnia della Forca vol. 1", Rizzoli/Lizard, febbraio 2015, cartonato, 400 pagine in b/n ed a colori, prefazione di Giovanni Romanini. La ristampa dei primi 10 albi, le copertine a colori di tutte le edizioni e 14 bellissime tavole con lo studio dei personaggi :clap:
P.S.: il disegno della copertina e' un inedito realizzato da Magnus per il primo numero della collana GEIS

COMPAGNIA-DELLA-FORCA001



Edited by mr.zinoviev - 26/3/2023, 06:33
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 00:22
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
247
Location:
Sanremo (IM)

Status:


ORDINATO!
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/3/2015, 00:56
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (maxsanremo @ 1/3/2015, 00:22) 
ORDINATO!

io pure :gan:
 
Top
jj76
view post Posted on 3/3/2015, 11:52




Ennesima riproposta, era proprio necessaria?
L'edizione ripropone quella di Alessandro (con 4 tavole per pagina), misure leggermente inferiori e buono il prezzo.
Certo, invece degli albetti striminziti questa è un'edizione prestigiosa (come quella di Alessandro) da esporre in libreria (sperando che non vengano adeguatamente incartati e nascosti in bauli o armadi per paura dell'esposizione alla luce).
Avevo acquistato il primo volume di Alessandro ma le quattro tavole per pagina non mi erano piaciute, il colpo d'occhio vagava sulla pagina senza seguire adeguatamente la storia.
Questa edizione la salto.
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 12:32
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Difatti, a mio parere, l'edizione migliore è quella Panini del 2005 ;) , con la riproposta delle tavole nel modo originario ( 2 vignette a tavola, anzi, in formato pure più grande dell'originale, visto che il formato è praticamente quello Bonelli ;), quindi edizione ultra godibile ;) ).

Edizione, tra l'altro, piena zeppa di redazionali, bozzetti preparatori ecc, nonchè pure questa di gran figura, vista in libreria, con belle costole con la classica firma di Magnus e illustrate a formare un unico disegno a serie conclusa.
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 17:01
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Bande Dessinée
Posts:
823
Location:
Verona

Status:


Mah.
Ho la versione della Granata e, quasi completa, quella di Alessandro, presa per le bellissime copertine.
Passo.

E condivido le perplessita di jj76. ;)
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 18:15
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


diciamo che come lettura il top resta il formato originale e sia l'edizione Geis che le ristampe Granata e Panini sono delle ottime collane. :cool:

però l'edizione rimontata è cmq un assemblamento effettuato da Magnus stesso e chi volesse sperimentare anche questa versione alternativa ora può farlo ad un prezzo contenuto, dato che per la CDF Alessandro bisogna mettere in conto 100/150 eur.

io spero nella presenza di qualche inedito nei 2 volumi della Lizard e l'acquisto parte fondamentalemente da quello. è il mio sogno di magnusiano.

l'ho ordinato senza avere conferma o meno della cosa...perchè anche in assenza di questi, avrei comprato i 2 volumi per una fissazione collezionistica completista.

la Lizard finora ha pubblicato 6 volumi di Magnus, dei quali solo il 2° non presenta nulla di inedito; con i 2 tomi dedicati alla CdF si esaurisce il Magnus non bunkeriano; restano fuori I Merli e il Tabloid Corno, il Vampiro e le Sexy Favole di Barbieri e Necron che mi sembra troppo spinto per la Rizzoli.

per cui verosimilmente con questa coppia terminerà la collana dedicata al Maestro; li prenderei anche solo per completismo.

:evil: maledetti :evil: se non avessero operato quello scempio di riduzione di formato per i 2 Sconosciuto avremmo una antologia magnusiana di altra caratura :exo:
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 18:49
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Original Art
Posts:
551
Location:
Messina

Status:


Preso oggi, che con l'originale, la Granata, la Panini, l'Alessandro siamo alla quinta edizione :lol:
Ma non doveva esserci una litografia in omaggio?
O sarà con il secondo volume?
Poi, non doveva costare 25,00 Euro? E invece ne costa 27,00 (pagato comunque 25,00).
In ogni caso soddisfattissimo dell'acquisto, con il secondo volume farà un figurone.

Ciao,
Ago
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 22:21
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (austintower @ 4/3/2015, 18:49) 
Preso oggi, che con l'originale, la Granata, la Panini, l'Alessandro siamo alla quinta edizione :lol:
Ma non doveva esserci una litografia in omaggio?
O sarà con il secondo volume?
Poi, non doveva costare 25,00 Euro? E invece ne costa 27,00 (pagato comunque 25,00).
In ogni caso soddisfattissimo dell'acquisto, con il secondo volume farà un figurone.

Ciao,
Ago

ci sono degli inediti?
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 23:06
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Original Art
Posts:
551
Location:
Messina

Status:


Ci sono 15 pagine di studi sui personaggi su carta millimetrata rosa, ma non sono inediti.
Sono quasi tutti quelli che trovi alle pagg. 140 e 141 della monografia nera Glittering (alcuni dei quali stampati come cartoline per la mostra di Pordenone del 2004).

Ciao,
Ago
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 23:25
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (austintower @ 4/3/2015, 23:06) 
Ci sono 15 pagine di studi sui personaggi su carta millimetrata rosa, ma non sono inediti.
Sono quasi tutti quelli che trovi alle pagg. 140 e 141 della monografia nera Glittering (alcuni dei quali stampati come cartoline per la mostra di Pordenone del 2004).

Ciao,
Ago

:tnx:
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 14:50
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


ricevuto oggi.

rispetto alla monografia Glittering i bozzetti sono proposti a colori (anche se pochi); nel senso che alcune ombre e sfumature che sono uniformate nel bianco e nero della monografia, nel volume Lizard sono stampate coi colori pastello originali; ed alcuni bozzetti non ci sono nel volume Glittering.

...e in generale certe immagini tipo il maresciallo Scheggia o il primo piano del capitan Golia nella copertina dei soggetti non mi sembra di averli mai visti, così come la splash page con il volto di Crusca pecettato :unsure:
 
Top
view post Posted on 29/1/2016, 01:07
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


Lodi alla Lizard

preso oggi il secondo volume...lo sfoglio e mi viene quasi un colpo...le tavole originali delle copertine...una quarantina di pagine di studi e bozzetti per la maggioranza mai pubblicati...ma soprattutto uno storyboard di 20 pagine inedito...
...da paura, grazie. :) ...e grazie agli amici del forum che hanno curato e collaborato al volume :cool: grandissimi :ink:

s159no

b3tox0

j7uhqb

11t30xy

2mrcghi
 
Top
kinoglaz09
view post Posted on 29/1/2016, 06:02




In quanti volumi si completa la serie? Che con tutti questi sfiziosi inediti bisogna farci un pensierino...
 
Top
view post Posted on 29/1/2016, 08:12
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


Pietro, mi crei grossi problemi logistici, essendo una ulteriore ristampa , avevo deciso di non acquistare questa edizione ma con la recensione e le foto che hai trasmesso è praticamente impossibile resistere ed dovrò pure ordinare il primo volume :woot: Per lo spazio in libreria vedrò come fare e non sarà semplice :evil:
 
Top
20 replies since 28/2/2015, 21:11   1035 views
  Share