Vintage Comics

Nuovi arrivi in collezione, (In attesa di Reggio Emilia)

« Older   Newer »
  Share  
silvano82
view post Posted on 22/8/2017, 19:07 by: silvano82
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Historietas
Posts:
696
Location:
Roma

Status:


QUOTE (docbeat68 @ 1/5/2017, 11:56) 
QUOTE (silvano82 @ 1/5/2017, 11:11) 
Ciao, potresti inviarmi cortesemente, anche in messaggio privato, qualche foto più ravvicinata delle figurine argentine ed anche qualche dato editoriale sull'album? Grazie

Premesso che ho solo le figurine e non sono mai riuscito a trovare l'album (le conservo in un normale portafigurine in pvc su cui ho stampato la copertina originale dell'album) irreperibile sia nelle varie baie latinoamericane sia su mercadolibre ed affini,ecco quanto ho potuto sapere tramite ricerche sul web.

Ciao, sto a Buenos Aires a fare un po' di compere e casualmente ho trovato l'album. Purtroppo è vuoto senza neanche una figurina. Più tardi posto qualche foto


L'album e' composto da 200 figurine distribuite in 28 pagine (io ne ho circa 180).
Il titolo originale e' “Figuritas Hombre Araña, Supercolección”, anno 1984, edizioni Ultrafigus (Argentina).

L'album internamente è cosi' organizzato: una prima parte composta da 39 figurine che raccontano l'origine di Spider-Man e la sua vita quotidiana; poi una sezione di 24 figurine dove appaiono i principali nemici e relativi poteri cosi' disposte: una figurina piccola che ritrae un primo piano il villain di turno (Rhino, Electro,Goblin, Octopus...) ed a lato una figurina gigante (composta da due figurine) che mostra una scena di combattimento con il Ragno.

Poi c'e' una serie di 14 figurine dove vengono illustrati i poteri dell'Uomo Ragno, altre 6 in cui ci sono gli amici supereroi , e per concludere due mega puzzle da 6 figurine ciascuno con due illustrazioni di Joe Sinnott (i buoni) e Paul Gulacy (i cattivi).

Vedo di mandare qualche dettaglio della mia collezione...
 
Top
129 replies since 4/12/2014, 08:18   3890 views
  Share