Vintage Comics

Blake e Mortimer Alessandro Editore

« Older   Newer »
  Share  
vecchio cammello
view post Posted on 27/11/2014, 14:45




Eccomi col portfolio! :)
Questo è un pò più "prezioso" dell'altro (e anche più bello)























In totale le litografie sono 38,
ne metto un pò come esempio, le più rappresentative,
sono su un ottima carta e belle grandi come dimensioni

Buona visione!
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 15:04
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,860
Location:
Lucca

Status:


:tnx: veramente stupende e uniche :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 18:00

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
292
Location:
milan

Status:


Sono un fan di Mortimer (così indico la serie perchè così fu presentato dai Classici Audacia Mondadori) dal luglio 1964 quando uscì il primo episodio IL MISTERO DELLA GRANDE PIRAMIDE.

Segnalo agli appassionati che l'edizione dei CLASSICI AUDACIA sia del 1° tomo del Mistero della G.Piramide che del MARCHIO GIALLO sono quasi sicuramente uniche al mondo: Il Marchio è ridotto a 62 pp. (dalle 66 originali) per mezzo di tagli e parziali rimontaggi fatti dallo stesso Jacobs, mentre Il mistero della G.Piramide ha alcune tavole che compaiono nelle uscite in prepubblicazione su Tintin settimanale nel 1950 ma poi non nell'album ove furno cambiate.
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 08:18

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:woot: Gran bel portfolio :drool:
:brv: Vecchio Cammello, :clap: fa sempre piacere vedere queste cose :tnx:
 
Top
vecchio cammello
view post Posted on 28/11/2014, 14:18




Son contento che il portfolio sia piaciuto e ringrazio per i complimenti ;)
 
Top
vecchio cammello
view post Posted on 2/12/2014, 14:53




 
Top
cacio
view post Posted on 2/12/2014, 19:07




PORTFOLIO CHE DEFINIRE STREPITOSO E' POCO...QUESTA E' VERA ARTE CONTEMPORANEA!!! :clap:
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 23:47
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Ho imparato a leggerlo da ragazzino perché li prendeva mio papà...
Ho qualcosa della Gandus, qualcosa della Comic Art (misto brossurati e cartonati), ed adesso sto prendendo la serie edita da AE, che ritengo molto bella!
Non ricordo però se ho preso la ristampa, e mi sono fatto scappare l' ultimo numero scontato con la newsletter.
Appena ordino altro provvedo...

Jacobs era molto bravo ma anche i sostituti non mi dispiacciono...
 
Top
view post Posted on 29/1/2015, 10:02
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Salve a tutti, sono nuovo in questa discussione e alla tenera età di 47 anni ho deciso di inizare a comprarmi i libri di Blake e Mortimer. Ho visto che AD ha tutto disponibile tranne un volume della grande piramide.

Mi è parso di capire che i cartonati della Gandus sono più piccoli. I cartonati della Comic Art hanno lo stesso formato di quelli della AD o sono anch'essi più piccoli?

La nuova edizione della Grande Piramide ha lo stesso formato, a parte il numero delle pagine, degli altri volumi DA?

Grazie a chi mi risponde.
 
Top
jj76
view post Posted on 29/1/2015, 10:17




CITAZIONE (pierrebi @ 29/1/2015, 10:02) 
Salve a tutti, sono nuovo in questa discussione e alla tenera età di 47 anni ho deciso di inizare a comprarmi i libri di Blake e Mortimer. Ho visto che AD ha tutto disponibile tranne un volume della grande piramide.

Mi è parso di capire che i cartonati della Gandus sono più piccoli. I cartonati della Comic Art hanno lo stesso formato di quelli della AD o sono anch'essi più piccoli?

La nuova edizione della Grande Piramide ha lo stesso formato, a parte il numero delle pagine, degli altri volumi DA?

Grazie a chi mi risponde.

La Comic Art è leggermente più piccola della Gandus.
Per la nuova edizione della Grande Piramide non so, la mia è della Gandus.
 
Top
view post Posted on 29/1/2015, 10:38
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,860
Location:
Lucca

Status:


Per quanto riguarda la nuova edizione de " il mistero della grande piramide"ti rimando all'inizio di questa discussione, in cui ho fatto una descrizione del volume con foto, si tratta di un volume doppio con i due episodi, il mistero e la camera di Horus, carta speciale con pagine di documentazione in più, superconsigliato ;)
 
Top
view post Posted on 29/1/2015, 14:27
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Gandus non ricordo bene, mi pare fosse il formato standard del volume cartonato.
Per Comic Art invece si tratta di un formato in poco più piccolo, cioè quello della collana grandi eroi.
AE li propone in un bel formato.
Se non si hanno manie della prima edizione io per completezza e formato consiglio quelli dell editore bolognese. 😉

Calcola che comunque se non li trovi da loro i volumi AE li puoi sempre trovare nelle fumetterie, in rete o nel giro dell usato.
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 08:57

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 29/1/2015, 14:27) 
Gandus non ricordo bene, mi pare fosse il formato standard del volume cartonato.
Per Comic Art invece si tratta di un formato in poco più piccolo, cioè quello della collana grandi eroi.
AE li propone in un bel formato.
Se non si hanno manie della prima edizione io per completezza e formato consiglio quelli dell editore bolognese. 😉

Calcola che comunque se non li trovi da loro i volumi AE li puoi sempre trovare nelle fumetterie, in rete o nel giro dell usato.

:quote: Si anche secondo me, se non li hai e li vuoi prendere, l'ideale sarebbe prenderli tutti editati Alessandro, sono i più grossi son fatti molto bene e li avresti tutti uguali (di misura)......sempre che non si abbiano manie delle prime edizioni, come giustamente dice Stimeex ;)
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 14:55
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Ho deciso di comprarli in francese, ho trovato un'offerta su ebay: 70 euro per 8 volumi compresa la spedizione.
131413594219_1

il resto vedremo come fare, almeno so che son tutti libri grandi uguali dalla foto ... spero che anche gli ultimi usciti abbiano lo stesso formato. Grazie
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 20:45
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Va detto che AE nella collana propone anche le nuove avventure, cosa non da poco.
 
Top
103 replies since 20/11/2014, 10:42   3703 views
  Share