Vintage Comics

Blake e Mortimer Alessandro Editore

« Older   Newer »
  Share  
piccic
view post Posted on 21/10/2016, 22:27 by: piccic
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (Hulkino @ 20/8/2016, 13:02) 
CITAZIONE (piccic @ 20/8/2016, 12:50) 
Non mi piace per niente il disegno, e le numerose protagoniste femminili nelle nuove storie sono diventate anacronistiche. Si suppone che le nuove storie siano ambientate grossomodo nel periodo "centrale" o più maturo della serie, e Jacobs faceva scarso uso di personaggi femminili.

Non ti piace il disegno di Jacobs o quello dei "prosecutori"? Che ne pensi della versione "Gazzetta"?

Amo moltissimo Jacobs, ovviamente mi riferivo alle nuove storie. Non mi piace affatto la mancanza di cura e l'arbitrarietà di caratterizzazione delle ultime storie, che non ho preso. La versione "Gazzetta" non l'ho avuta per le mani, ma ho preso Luc Orient, considerato che non li avevo, e la trovo una edizione economica ben realizzata, anche se non indirizzata al "collezionista" (l'omissione di tutte le copertine alterne, avendo accorpato due numeri, è spiacevole).

CITAZIONE (helligen @ 20/8/2016, 13:43) 
Trovo Juillard il miglior "imitatore" dello stile di Jacobs... una mimesi quasi perfetta e nel contempo un ammodernamento di tale stile... tuttavia non posso non ritenere uno spreco il fatto che Juillard si concentri oramai solo sulle storie di B&M rinunciando al suo splendido stile personale...

Io lo trovo pessimo. Non ha minimamente la cura di Jacobs per il dettaglio. Non mi erano dispiaciuti altri che si erano alternati all'inizio, ma Juillard, almeno nelle ultime storie, è stata proprio una delle ragione che mi ha fatto definitivamente disamorare a questa "operazione anacronistica" che considero le (ultime) nuove storie di Blake e Mortimer.
 
Top
103 replies since 20/11/2014, 10:42   3712 views
  Share