Vintage Comics

arte decollage:nel fumetto.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2014, 14:09

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


Da qualche tempo e' attivo sul web l'artista contemporaneo Umberto alizzi,specializzato nella tecnica artistica del decollage, quella per intenderci che inventò il grande mimmo rotella negli anni 50, nelle sue opere oltre a rappresentare le grandi icone del passato tipo Marylin Monroe, audrey hepburn, o eventi che hanno inciso nel costume o nel sociale, si dedica in modo particolare anche ai grandi personaggi dei fumetti, infatti ha in catalogo delle splendide opere su diabolik, tex,dylan dog,topolino, spiderman,batman e molti altri e devo ammettere che mi hanno colpito profondamente per il grande impatto visivo e artistico,io infatti ho comprato subito un bel decollage dedicato a diabolik. Insomma volevo dire che arricchire la propria collezione con un opera d'arte mi pare una magnifica idea e che ne aumenta anche il valore culturale, e poi quando il fumetto incontra l'arte e vice versa viene fuori sempre qualcosa di speciale. Sarebbe anche auspicabile se in futuro mostre e avvenimenti dedicati ai personaggi dei fumetti avessero alle pareti opre d'arte che li riguardasse in fondo anche il fumetto è una forma d'arte.l'artista è presente su ebay come venditore col nome Umberto alizziart ed ha un sito wwwumbettoalizziart.com con la visione di tutte le sue opere se qualcuno volesse curiosarci sarebbe interessante poi conoscere le sue impressioni.

Edited by riccardo rossi - 13/11/2014, 20:54
 
Top
0 replies since 13/11/2014, 14:09   74 views
  Share