Vintage Comics

Kriminal n.300 e n.306

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2014, 19:33
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,782
Location:
Roma

Status:


Ho contattato l'inserzionista che mi ha confermato che sia il n° 300 che 306 erano blisterati in origine. Dato che vende tutta la collezione e non li sta vendendo singolarmente per speculare su una dubbia blisteratura, non vedo perchè dovrebbe raccontare delle balle. -_-
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 19:37
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (arag61 @ 28/10/2014, 19:33) 
Ho contattato l'inserzionista che mi ha confermato che sia il n° 300 che 306 erano blisterati in origine. Dato che vende tutta la collezione e non li sta vendendo singolarmente per speculare su una dubbia blisteratura, non vedo perchè dovrebbe raccontare delle balle. -_-

...per rompere le palle a noi ovviamente! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2014, 19:43
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,782
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 26/10/2014, 17:05) 
CITAZIONE (arag61 @ 26/10/2014, 16:54) 
Non credo sia così Marc. Se non sbaglio in una discussione di questo forum Aumaldo diceva che erano usciti dei numeri blisterati anche se privi di allegati. Spero proprio che Aumaldo legga e mi smentisca o confermi quanto sto asserendo. -_-

Non ricordo questo mio intervento (e me ne scuso). Ricordo soltanto che, tempo fa, ci fu una discussione (su CF) perchè qualcuno dubitava che il 201 di Satanik fosse blisterato.

La discussione cui mi riferivo era questa:
www.collezionismofumetti.com/forum/...1936&rowstart=0

Finalmente ho trovato dove si parla di Kriminal blisterati. :) Nella discussione " Chi ha le più belle collezioni di Kriminal e Satanik " Albissim, il 30-3-14 nell'ultima foto nostra dei Kr blisterati e dice :

" Se ci fate caso ci sono anche dei numeri ancora in blister, all'epoca mi stupii della cosa e chiesi notizie all'onnipresente Aumaldo, il quale mi confermò che in alcune zone d'Italia erano usciti così confezionati ... " <_<
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 20:06
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,048
Location:
Mantova/Terni

Status:


Mi ricordavo quella discussione ma non quel particolare -_-

Dunque, se è così, si tratta di un'eccezione e non di una regola, anche se non si spiega il motivo della blisteratura in alcune zone..
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 22:32
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,622
Location:
Palermo

Status:


La mia memoria vacilla...
...certamente, quando ho parlato con albissim, mi riferivo a quegli albi che, comunque, contenevano dei gadgets.
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 09:54
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Nona Arte
Posts:
169
Location:
Milano

Status:


Sicuramente a Verona (città ove risiedevo all'epoca) il nr. 300 di KR usci BLISTERATO e il nr. 306 di KR usci NON BLISTERATO.
All'epoca lo acquistavo in edicola e stante la particolarità dei numeri me li ricordo bene. Il 300 corsi a casa per aprirlo, leggerlo e attaccare il poster in cameretta (nell'ordine), il 306 lo lessi subito camminando mentre tornavo a casa: Lola che tornava ?!? non potevo aspettare !
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 11:03
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (massimo5903 @ 29/10/2014, 09:54) 
Sicuramente a Verona (città ove risiedevo all'epoca) il nr. 300 di KR usci BLISTERATO e il nr. 306 di KR usci NON BLISTERATO.
All'epoca lo acquistavo in edicola e stante la particolarità dei numeri me li ricordo bene. Il 300 corsi a casa per aprirlo, leggerlo e attaccare il poster in cameretta (nell'ordine), il 306 lo lessi subito camminando mentre tornavo a casa: Lola che tornava ?!? non potevo aspettare !

l'invidia nei tuoi confronti supera abbondantemente i livelli di guardia.Mi hai definitivamente rovinato la giornata.Grazie! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :ink: :ink:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2014, 11:58
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Nona Arte
Posts:
169
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (vladvlad @ 29/10/2014, 11:03) 
l'invidia nei tuoi confronti supera abbondantemente i livelli di guardia.Mi hai definitivamente rovinato la giornata.Grazie! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :ink: :ink:

Vladvlad, considera che potevo comprare i KR in edicola perché sono vecchio... :cryb:
E non ho potuto conservare i KR letti all'epoca (ne nessun altro fumetto...) perché finirono sulle bancherelle dell'usato di Verona che vendevano alla metà del prezzo di copertina e comperavano ad un quarto.
Questo perché mia madre, al contrario di quella di Aumaldo, non tollerava "la carta" per casa: ogni mese dovevo liberarmi della "cartaccia" altrimenti l'avrebbe buttata lei nella spazzatura. :cryb: :cryb: :cryb:
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 12:11
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,998
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 28/10/2014, 22:32) 
La mia memoria vacilla...
...certamente, quando ho parlato con albissim, mi riferivo a quegli albi che, comunque, contenevano dei gadgets.

no, erano altri albi senza gadgets, ricordo x certo il 419 e il 360 ... se ecupero le foto, le pubblico ... ;)
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 12:29
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,565
Location:
Callisto IV

Status:


secondo me varrebbe la pena di una perizia 'blisteristica'.

sono troppo giovane per testimoniare direttamente su kriminal, ma il ricordo che ho delle pubblicazioni anni 70 con il blister sono associate ad allegati o buste offerta...la blisteratura aveva cmq un costo, seppur minimo, di materiale, macchine e forza lavoro...a che scopo farla per un fumetto senza gadget?

...e cmq certi numeri 306 (ultimo di Magnus), 360 (prima cover di Magnus), 419 (ultimo della serie) puzzano un po' di esca per collezionisti.
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 12:54
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,622
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (albissim @ 29/10/2014, 12:11) 
CITAZIONE (aumaldo @ 28/10/2014, 22:32) 
La mia memoria vacilla...
...certamente, quando ho parlato con albissim, mi riferivo a quegli albi che, comunque, contenevano dei gadgets.

no, erano altri albi senza gadgets, ricordo x certo il 419 e il 360 ... se ecupero le foto, le pubblico ... ;)

:cool:

CITAZIONE (mr.zinoviev @ 29/10/2014, 12:29) 
...e cmq certi numeri 306 (ultimo di Magnus), 360 (prima cover di Magnus), 419 (ultimo della serie) puzzano un po' di esca per collezionisti.

Molto probabile...
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 17:10
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 29/10/2014, 12:29) 
secondo me varrebbe la pena di una perizia 'blisteristica'.

sono troppo giovane per testimoniare direttamente su kriminal, ma il ricordo che ho delle pubblicazioni anni 70 con il blister sono associate ad allegati o buste offerta...la blisteratura aveva cmq un costo, seppur minimo, di materiale, macchine e forza lavoro...a che scopo farla per un fumetto senza gadget?

...e cmq certi numeri 306 (ultimo di Magnus), 360 (prima cover di Magnus), 419 (ultimo della serie) puzzano un po' di esca per collezionisti.

puzzano puzzano... :sick:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2014, 19:34
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,782
Location:
Roma

Status:


Riporto per intero l'annuncio del venditore privato :

" Collezione completa, stato quasi perfetto, molti numeri da edicola mai aperti, tutti in busta, numeri tutti originali dal numero 1 al numero 419, primi numeri concessione del 1963, presenti tutti i gadget : pupazzetto - cartolina - adesivi -manifesto -2 tagliandi pupazzetto, blisterati il 300 ed il 306, tutto visionabile e tutto solo da collezionista vero "

Sinceramente non mi sembra che stia speculando sui due blisterati nè che li stia usando come esca per i collezionisti. -_-
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 19:42
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,998
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


Puzzeranno anche, ma io li avevo presi almeno 7/8 anni fa in un blocco di circa 220 numeri in sequenza ed in condizioni da magazzino ... effettivamente la blisteratura era differente da quella classica degli AF ad esempio, xò sinceramente non capisco il motivo per cui avrebbero dovuto blisterarli apposta ... :)

Ad ogni modo queste sono le foto, di tutti questi l'unico tuttora in mio possesso è il nr.419 ... :D

kr_363blis3
kr_363blis_retro1
kr_396blis_front1
kr_396blis_retro1kr_406blis1
kr_406blis_retro1
kr_414blis_front1
kr_414blis_retro1
kr_419blis1

IMG_5951
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 19:56
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


ma dai non scherziamo...
 
Web Contacts  Top
52 replies since 26/10/2014, 10:59   1403 views
  Share