Vintage Comics

Kriminal n.300 e n.306

« Older   Newer »
  Share  
Marc O'bliterateur
view post Posted on 28/10/2014, 15:46 by: Marc O'bliterateur
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (vladvlad @ 28/10/2014, 15:01) 
la mia ipotesi è un pochino tirata per i capelli....ma essendomene rimasti in testa pochi...chi se ne accorge?
Dico che sia possibile che il 306 possa essere uscito in seconda battuta col tagliandino del prezzo ribassato come resa rimandata alle edicole perchè invenduta.Lo so che sarebbe strano che non sia stato accoppiato a qualche altro albo come ogni "busta" che si rispetti...però mi sembra una spiegazione "passabile".Il fatto che sia uscito con le spese della blisteratura senza dover contenere null'altro che l'albo mi sembra francamente troppo.Solo un gadget avrebbe giustificato ciò.E scoprire ad ottobre 2014 che il 306 contenne un gadget è davvero oltre la fantascienza.....ekkekkakkio!!

Si, infatti, anche a me era venuta in mente questa ( unica ) possibilità : credo che il 306 possa esser stato blisterato solo tramite busta di reso, blisterato però insieme ad un altro.

Le vecchie buste Corno ( quelle non trasparenti ) dicono contenessero un solo numero, ma quelle successive blisterate trasparenti mi pare contenessero due albi ( per lo meno così erano quando le acquistavo io, bisognerebbe trovare qualcuno che ricordi il passaggio dalle buste "chiuse" a quelle trasparenti, qualcuno insomma che abbia visto con i suoi occhi le prime buste blisterate per sapere se contenessero uno o due albi ).

Ad ogni modo ricordo che mio fratello più grande, quando ero bambino, portò a casa alcune buste con alcuni albi di Kriminal ( in particolare ricordo il n.271, forse perchè era di Magnus e mi colpì particolarmente :D ) e, anche se non ci metterei la mano sul fuoco, mi sembra di ricordare fossero buste trasparenti da due albi ( e quindi anche il 306, come resa, dovrebbe esser stato messo in vendita in questa modalità ).

Nello stesso periodo ricordo misi piede anch'io nell'edicola del paese, e vidi io stesso varie buste contenenti Kriminal, ed erano trasparenti ( infatti ricordo rimasi affascinato a guardarne le copertine ) e, anche se su questo non posso giurare al 100%, mi pare fossero buste da 2 albi ciascuna.
 
Top
52 replies since 26/10/2014, 10:59   1404 views
  Share