Vintage Comics

Diabolik deep down - 2 rare edizioni

« Older   Newer »
  Share  
lintrovabile
view post Posted on 23/10/2014, 16:34




Amici, dopo parecchio tempo torno a proporvi 2 ritrovamenti: si tratta di 2 copie passate su un noto sito di aste on line, di una rara quanto sconosciuta versione del Deep Down, versione Juke box e per giunta promo, come si deduce dalla scritta "edizione speciale fuori commercio" che si vede dal foro della custodia. Per chi ama le cd. "varianti", questa non è da poco.

Saluti a tutti

Introvabile

"http://it.tinypic.com?ref=2qu232b" target="_blank">

Edited by lintrovabile - 23/10/2014, 18:25
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 23:50
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


sono due copie dello stesso disco, cioè la versione juke box del 45 giri deep down.Il fatto che abbiano una busta differente neutra non c'entra.Non è detto sia quella con la quale furono distribuiti nel circuito juke box.Se ci fosse ancora attaccato il cartoncino specifico da inserire nella macchina juke box, allora avremmo presumibilmente la bustina neutra originale. Il fatto che ci sia la dicitura "fuori commercio" è obbligatorio per le stampe juke box.Non ti sto facendo il processo ed anzi ti ringrazio del post davvero interessante.Esiste in realtà una doppia stampa proprio del disco "base" cioè quello con copertina fotografica uscito normalmente nei negozi.Per la cronaca, quella chiara è quella rara.Quella nera "comune" è ovviamente la più conosciuta. :cool:
 
Web Contacts  Top
lintrovabile
view post Posted on 24/10/2014, 08:26




Grazie per le precisazioni interessanti. Comunque saprai che esiste una versione del Deep Down con la scritta gialla: ebbene, da sempre, questa, viene considerata la versione JB. Ora non ricordo se anche su questa con la scritta gialla ci sia impresso "edizione speciale..." ma mi pare di no. Verificherò. Quanto alle due buste divrse anche io ho fato le tue stesse considerazioni... ma da come si presentano i due dischi l'impressione è che siano stati proprio in quelle buste per un sacco di anni. Tra l'altro i due dischi sono immacolati senza un granello di polvere: li ho provati sul giradischi e ti assicuro che non si sente il minimo fruscio o crepitio, segno inconfutabile che non sono mai stati messi prima su un giradischi.

Ciao

L'Introvabile
 
Top
2 replies since 23/10/2014, 16:34   158 views
  Share