Vintage Comics

valutazione Tex gigante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2017, 17:19
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
1,087
Location:
Lugano

Status:


Un mio amico, a seguito di un lutto, mi ha chiesto di fargli sapere quanto possono valere dei Tex che collezionava un suo parente. Ci sono alcuni "tre stelle" ma sono una minoranza.

Essendo totalmente a digiuno di Bonelli e sapendo che di Tex esiste una pletora di ristampe, censurati, non censurati, spillati, ecc ecc vi posto qualche foto... cosi a naso dovrebbero essere ristampe (L.250) comunque la domanda che cerca una risposta è: volendo disfarsene a quanto li puo ragionevolmente vendere?

f37uvs









Grazie per le vostre competenti risposte
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 17:38

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
227
Location:
Ragusa

Status:


Mi sembrano interessanti i numeri da 1 a 10.Pur non essendo tra i più rari ( Aut.478 è la più rara),possono avere un certo valore.Devi solo vedere se sono spillati,oppure brossurati.Nel primo caso hanno un discreto valore,essendo tra l'altro nuovissimi.Nel secondo caso,temo rientrino quasi nella normalità.
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 17:40

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


CITAZIONE (Corrado Randone @ 2/2/2017, 17:38) 
Mi sembrano interessanti i numeri da 1 a 10.Pur non essendo tra i più rari ( Aut.478 è la più rara),possono avere un certo valore.Devi solo vedere se sono spillati,oppure brossurati.Nel primo caso hanno un discreto valore,essendo tra l'altro nuovissimi.Nel secondo caso,temo rientrino quasi nella normalità.

A dire il vero i primi dieci mi sembrano edizioni da 250 lire...
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 17:40
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
1,087
Location:
Lugano

Status:


le spille, se presenti, sono sempre visibili a metà del fascicolo?
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 17:47

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
227
Location:
Ragusa

Status:


Non avevo letto del prezzo( Lire 250). In questo caso non sono rari,e non dovrebbero neanche essere spillati. Temo che il suo amico potrà ricavarne ben poco.Comunque,prima di cederli,consulti uno dei tanti siti o Forum che si occupano della questione.
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 19:12
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,775
Location:
Portici (NA)

Status:


Sembra una classica collezione di Tex assemblata con varie ristampe anni '60, non vale molto, le ho viste vendute anche a 1 euro al pezzo in blocco, se ottime!
 
Top
view post Posted on 4/2/2017, 18:49
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,640
Location:
bologna

Status:


I fumetti sembrano ben conservati ma si tratta di ristampe comunissime del valore medio di pochi centesimi al pezzo.
Normalmente nelle fumetterie vengono venduti tra 1 e 2 euro al pezzo.
Qualche euro in più si può ricavare dai primi numeri e dal numero uno che non si può stimare in quanto nelle foto non è visibile.
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 00:53
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,237
Location:
Castelfidardo (AN)

Status:


250 euro circa
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 10:28
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,862
Location:
Lucca

Status:


Il problema è che ben difficilmente una serie come questa si trova da vendere in blocco neanche ad una cifra già bassa come 250,. non vorrei scoraggiare hanzo ma, per quello che ne so, ai commercianti e collezionisti non interessano, rimangono le bancarelle dove ti prenderebbero soltanto i primi dieci o gli ultimissimi dal 600 in poi se ci sono, se poi qualcuno è disposto a prendere tutto, almeno nella mia zona, non ti offrono più di venti cent a numero, sui 130 e poi glieli devi anche portare. Naturalmente esiste la possibilità di trovare uno che intende iniziare la raccolta di Tex dal numero 1 senza pretese di avere gli originali ma non penso sia tanto facile, è' uno dei motivi per cui quando ho del materiale che mi occupa spazio , non ha valore collezionistico e poco ricercato li porto al centro raccolta, li pesano e ti fanno lo sconto sulla bolletta della raccolta differenziata :(
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 11:37
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,625
Location:
Palermo

Status:


I primi numeri sono ristampe da £250, ma non è detto che lo siano tutti i numeri successivi. Sarebbe utile controllare il prezzo di tutti gli albi della fascia 44/116. Potrtebbe essere presente qualche numero di buon valore prezzato £200 (per es. quelli della fascia 40 e quelli a cavallo del 69).
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 17:31
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
1,087
Location:
Lugano

Status:


Beh io sapevo già che non era una collezione a tre zeri perchè i primi numeri prezzati L.250 denunciavano il fatto che fossero ristampe, grazie pero per i vostri suggerimenti che sto girando al mio amico.

Seguiro il consiglio di Aumaldo e gli chiedero di controllare se c'è qualche albo a L.200 e vi tengo informati. Se qualcuno di voi lo ritiene utile per la valutazione posso dettagliare maggiormente la collezione. Ascolto tutti...

Grazie
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 20:32
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


Non hai detto pero' quanti sono...
 
Top
11 replies since 2/2/2017, 17:19   818 views
  Share