Vintage Comics

Topolino Libretto n.1370, una sconvolgente verità

« Older   Newer »
  Share  
Wurth
view post Posted on 19/10/2014, 20:44 by: Wurth

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
798
Location:
via Chiri, torneremo! prima o dopo!

Status:


Topolino 1370, il fantomatico numero mancante, mai edito. Ma è proprio così? Certo, ad essere integralisti, è così. Tutti però sanno che c’è la famosa storia “Zio Paperone e i Corindoni Negromani” contraddistinta dal codice I-1370-A pubblicata su Topolino Speciale Estate n. 1. Dire che lo Speciale Estate sia il n. 1370 mancante con un indizio così marginale è in effetti uno sproposito. Leggendo in rete, c’è chi afferma che così si possa leggere parte del 1370, ovviamente a ragione. C’è poi chi si è posto l’obiettivo di riempire quel posto vuoto, ma non perderei tempo a dilungarmi con queste iniziative.

Lo Speciale Estate 1



Quello che porto in questa discussione è un indizio DOPPIO in più. Mi sento come quelli che affermano, sulla leggenda della morte di Paul McCartney, che ci fosse il fantomatico numero di telefono dal quale, a seguito di chiamata, rispondeva una voce che diceva “Ti stai avvicinando (alla vertà).”.
Ebbene, poco tempo fa, per prendere sonno, mi sono messo a leggere una raccolta di classici disney, tra i quali il n. 178. Per farla breve, non avevo voglia di leggere storie con Topolino, quindi rapido consulto dell’indice per sapere dove andare. Mi cade l’occhio sul numero di TL da cui sono state le storie.
Ed ecco la sorpresa. Secondo questo sommario ben due storie sono tratte dal numero 1370 di Topolino, e, CASUALMENTE (coincidenze?) entrambe queste storie sono pubblicate sul suddetto Topolino speciale estate.
Topolino Speciale Estate è quindi il numero 1370? Forse non lo sapremo mai con certezza, ma direi che a questo punto gli indizi cominciano ad essere schiaccianti…

L'enigmatico sommario de I Classici di Walt Disney n. 178

 
Top
78 replies since 19/10/2014, 20:44   3723 views
  Share