Vintage Comics

Kriminal nuova serie inedita

« Older   Newer »
  Share  
Tito63
view post Posted on 10/12/2014, 15:35




CITAZIONE (ilgattonip @ 10/12/2014, 10:35) 
CITAZIONE (Tito63 @ 10/12/2014, 08:39) 
Ho provato a cercare questo Kriminal 0, costa almeno 50 belli euri..

lo troverai al romics del prossimo anno

:tnx: anche perché và bene il collezionismo, ma credo debba esserci un limite a tutto e per me alcune quotazioni sono assolutamente indecenti
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 10/12/2014, 15:50




CITAZIONE (Tito63 @ 10/12/2014, 15:35) 
CITAZIONE (ilgattonip @ 10/12/2014, 10:35) 
lo troverai al romics del prossimo anno

:tnx: anche perché và bene il collezionismo, ma credo debba esserci un limite a tutto e per me alcune quotazioni sono assolutamente indecenti

è una mia deduzione, nessuna certezza, dato che quest' anno ci stavano tutte le variant dell' anno scorso.
Anche io mi rifiuto di pagare prezzi spropositati per variant che "dovrebbero" essere a tiratura limitata.
 
Top
view post Posted on 10/12/2014, 16:37
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,565
Location:
Callisto IV

Status:


cmq lo 0 non è una variant.
 
Top
Tito63
view post Posted on 10/12/2014, 20:07




CITAZIONE (mr.zinoviev @ 10/12/2014, 16:37) 
cmq lo 0 non è una variant.

Costa sempre troppo.. Dicono limitata e numerata ma nessuno nomina il numero della copia.. A 50 € se lo tengono, per quello che mi riguarda. Mi piacerebbe leggerlo, da amante di Kriminal, ma buttare i soldi così proprio no
 
Top
view post Posted on 10/12/2014, 20:48
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,565
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Tito63 @ 10/12/2014, 20:07) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 10/12/2014, 16:37) 
cmq lo 0 non è una variant.

Costa sempre troppo.. Dicono limitata e numerata ma nessuno nomina il numero della copia.. A 50 € se lo tengono, per quello che mi riguarda. Mi piacerebbe leggerlo, da amante di Kriminal, ma buttare i soldi così proprio no

era giusto una precisazione.
per il prezzo posso essere d'accordo con te. non lo comprerei manco io.

in questi casi, secondo me, l'errore delle case editrici è quello di non dividere (o raddoppiare) le copie per la vendita online.
non tutti i collezionisti possono recarsi fisiacamente ad una kermesse od hanno un amico che vi partecipa
 
Top
view post Posted on 10/12/2014, 23:02
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,932
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Tito63 @ 10/12/2014, 20:07) 
Dicono limitata e numerata ma nessuno nomina il numero della copia..

In che senso? Sono davvero numerate!
(2000 copie in tutto)
 
Top
view post Posted on 10/12/2014, 23:04
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


Diciamocelo... 50 euro li buttiamo via tante volte in un anno... Una edizione del ritorno ufficiale di Kriminal, limitata e numerata è se non altro un modo molto originale per spendere 50 euro...
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 08:16
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,565
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (comicscol @ 10/12/2014, 23:04) 
Diciamocelo... 50 euro li buttiamo via tante volte in un anno... Una edizione del ritorno ufficiale di Kriminal, limitata e numerata è se non altro un modo molto originale per spendere 50 euro...

secondo me la cosa che ruga è la speculazione;

un conto è pagare 50 eur per un edizione limitata di ventanni fa blindata nelle collezioni e che circola sporadicamente oppure un fumetto vintage uscito come lettura pulp da poche lire e conservato nei decenni in belle condizioni grazie alla passione di chi lo ha acquistato, un conto è finanziare il furbetto di turno che compra il n.0/variant per rivenderlo sulla baia per 50 eur.

sovvenzionare certe speculazioni mi fa rodere il culo di più del lasciare il vuoto nella collezione ;)

insomma...il collezionismo deve essere una passione e un divertimento...quando diventa compulsione ed obbligo all'acquisto meglio staccare un po' ;)
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 08:42
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,640
Location:
bologna

Status:


Ogni tanto il vecchio Pietro ci elargisce perle di saggezza
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 08:57
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,565
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 11/12/2014, 08:42) 
Ogni tanto il vecchio Pietro ci elargisce perle di saggezza

ho un ghost writer che ogni tanto si logga col mio nick :D
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 09:39
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,998
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 11/12/2014, 08:57) 
CITAZIONE (procione_del_maine @ 11/12/2014, 08:42) 
Ogni tanto il vecchio Pietro ci elargisce perle di saggezza

ho un ghost writer che ogni tanto si logga col mio nick :D

io 50 euro x un fumetto che ne costa 5 col cavolo che ce le spendo, aspetto un annetto e lo prendo al prezzo base ... :)
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 10:12
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,565
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (albissim @ 11/12/2014, 09:39) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 11/12/2014, 08:57) 
ho un ghost writer che ogni tanto si logga col mio nick :D

io 50 euro x un fumetto che ne costa 5 col cavolo che ce le spendo, aspetto un annetto e lo prendo al prezzo base ... :)

se la serie avesse successo, come ci si augura, al prezzo base non lo prenderai mai.

verosimilmente, ovviamente.

le botte di culo sono sempre imprevedibili. però si può vivere serenamente anche senza.
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 10:58
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,565
Location:
Callisto IV

Status:


@albissim: il punto qual'è. un appassionato di Kriminal come me non te lo venderebbe neanche per 100 eur ;) se ho bisogno 50 eur vado a lavorare :) l'acquisto, la lettura e la collezione di fumetti è una passione.

ho preso il n.0 perchè oltre a piacermi il personaggio, mi piaciono gli autori; il Tony Logan in splash page di Un buon inizio spacca il culo ai passeri...Cammo è un grande...già il suo Hellblazer mi piaceva, ma qua si è superato. poi la sceneggiatura ha ritmo, cattura ed intriga...insomma veramente un buon inizio.

oddio...lo stile è molto comics usa; per me è il top. un fumetto nuovo e moderno, come era nuovo e moderno all'epoca. magari puoi sperare nella delusione di qualche vintagista affezionato a diabolik e al morto che te lo giri senza infierire pecuniariamente...però chi lo facesse, lo farebbe per amicizia.

almeno...io non ce lo vedo proprio un trend futuro di numeri 0 svenduti. dai nomi coinvolti e dall'assaggio iniziale è un fumetto con tutte le potenzialità per attirare molte nuove leve.
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 11:07
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,998
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 11/12/2014, 10:58) 
@albissim: il punto qual'è. un appassionato di Kriminal come me non te lo venderebbe neanche per 100 eur ;) se ho bisogno 50 eur vado a lavorare :) l'acquisto, la lettura e la collezione di fumetti è una passione.

ho preso il n.0 perchè oltre a piacermi il personaggio, mi piaciono gli autori; il Tony Logan in splash page di Un buon inizio spacca il culo ai passeri...Cammo è un grande...già il suo Hellblazer mi piaceva, ma qua si è superato. poi la sceneggiatura ha ritmo, cattura ed intriga...insomma veramente un buon inizio.

oddio...lo stile è molto comics usa; per me è il top. un fumetto nuovo e moderno, come era nuovo e moderno all'epoca. magari puoi sperare nella delusione di qualche vintagista affezionato a diabolik e al morto che te lo giri senza infierire pecuniariamente...però chi lo facesse, lo farebbe per amicizia.

almeno...io non ce lo vedo proprio un trend futuro di numeri 0 svenduti. dai nomi coinvolti e dall'assaggio iniziale è un fumetto con tutte le potenzialità per attirare molte nuove leve.

Pietro, grazie x l'interesse, ma la mia copia è già saldamente nelle mani del Doc, che me l'ha presa a Lucca ! :P
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 11:22
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,048
Location:
Mantova/Terni

Status:


Idem, a me ne ha prese due Massi :P ( insieme alle variant Bonelli ;) ) e, visto che non ho potuto ritirarle a Reggio, ora mi deciderò a farmele mandare per posta.

Edited by Marc O'bliterateur - 11/12/2014, 11:24
 
Top
448 replies since 17/10/2014, 12:58   12976 views
  Share