Vintage Comics

Vecchi collezionisti che lasciano e giovani avvoltoi, chi la spunta?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2018, 10:37
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,288
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 29/3/2018, 00:39) 
CITAZIONE (h.hanzo @ 29/3/2018, 00:33) 
Pero... tra 30 anni chi sara interessato a queste collezioni?

Noi futuri 60enni.
Se mi dovesse capitare una Tex/Diabolik/Kriminal ecc a prezzo di saldo (perché nessuno si interessa più a questa roba), io la prenderei (soprattutto a 60 anni visto che sarò brontolone e sgriderò i ragazzini che giocano a pallone sotto la mia finestra).
Comunque dai, torniamo a parlare di roba scarsa scambiata per tesoro dagli inconsapevoli :P.

Esatto, noi 30enni possiamo "sederci" , aspettare e sperare <_<
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 10:42
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,037
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Gatsby.87 @ 29/3/2018, 11:37) 
CITAZIONE (DYD_HRM @ 29/3/2018, 00:39) 
Noi futuri 60enni.
Se mi dovesse capitare una Tex/Diabolik/Kriminal ecc a prezzo di saldo (perché nessuno si interessa più a questa roba), io la prenderei (soprattutto a 60 anni visto che sarò brontolone e sgriderò i ragazzini che giocano a pallone sotto la mia finestra).
Comunque dai, torniamo a parlare di roba scarsa scambiata per tesoro dagli inconsapevoli :P.

Esatto, noi 30enni possiamo "sederci" , aspettare e sperare <_<

Però beati voi che ne avete 30, io i 30 li ho "salutati" vent'anni fa :(
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 10:46
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,603
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Gatsby.87 @ 29/3/2018, 11:37) 
CITAZIONE (DYD_HRM @ 29/3/2018, 00:39) 
Noi futuri 60enni.
Se mi dovesse capitare una Tex/Diabolik/Kriminal ecc a prezzo di saldo (perché nessuno si interessa più a questa roba), io la prenderei (soprattutto a 60 anni visto che sarò brontolone e sgriderò i ragazzini che giocano a pallone sotto la mia finestra).
Comunque dai, torniamo a parlare di roba scarsa scambiata per tesoro dagli inconsapevoli :P.

Esatto, noi 30enni possiamo "sederci" , aspettare e sperare <_<

:wacko:
Puoi sperare che gli ultrasessantenni come me defungano al più presto...
...d'altro canto, nell'eventualità, sai dove abito e dove tengo le collezioni...
:P
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 10:50
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,288
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 29/3/2018, 11:46) 
CITAZIONE (Gatsby.87 @ 29/3/2018, 11:37) 
Esatto, noi 30enni possiamo "sederci" , aspettare e sperare <_<

:wacko:
Puoi sperare che gli ultrasessantenni come me defungano al più presto...
...d'altro canto, nell'eventualità, sai dove abito e dove tengo le collezioni...
:P

Non ho assolutamente fretta :lol: però un bigliettino da visita lo lascio volentieri
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 11:04
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Aspettate, la cosa sta prendendo una piega inquietante :lol:.
Non è che noi 30enni aspettiamo appollaiati sulla spalliera del vostro letto, semplicemente aspettiamo il corso naturale degli eventi che porterà noi ad avere una certa età, un certo (si spera) reddito e una certa (si spera) voglia e passione. Tralasciando certi casi, io credo che molti di voi abbiano messo in collezione i pezzi desiderati solo arrivati ad una certa età (difficile vedere un 30enne con un'ottima 1/29 completa) e, magari, in concomitanza con "l'abbandono" (di qualsiasi natura) di un altro collezionista che prima possedeva quelle stesse collezioni magari prese all'edicola... idem faremo noi in futuro. Quando avrò 60 anni e tornerà disponibile una certa serie per me oggi proibita (magari a prezzo ridotto perché i nuovi collezionisti si scanneranno per una Mercurio Loi completa senza badare più a Tex :P ), sarò ben felice di prenderla per continuare a conservarla al meglio e, magari, lo stesso farà chi verrà dopo di me (a meno che non inventino un modo per vivere in eterno, nel frattempo lol).
Comunque questo argomento è inquietante quanto interessante, si potrebbe anche aprire un topic (ma lascerei l'incombenza a qualcun'altro visto che io ne ho già aperti un po' negli ultimi giorni).

Edited by DYD_HRM - 3/29/2018, 12:07 PM
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 11:07
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,582
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Gatsby.87 @ 29/3/2018, 11:50) 
CITAZIONE (aumaldo @ 29/3/2018, 11:46) 
:wacko:
Puoi sperare che gli ultrasessantenni come me defungano al più presto...
...d'altro canto, nell'eventualità, sai dove abito e dove tengo le collezioni...
:P

Non ho assolutamente fretta :lol: però un bigliettino da visita lo lascio volentieri

Aspetta e spera...!
Ne conosco da 25 anni di persone che aspettano che il mercato crolli o che i collezionisti cedano a un tozzo di pane la loro roba, per poter iniziare le loro splendide collezioni... Peccato che siano ancora li che aspettano...
Io, al contrario, mi godo quello che prendo agli attuali prezzi di mercato, da parecchi anni...
... me li godo durante gran parte della mia esistenza e non a 65-70 anni quando, mezzo rincoglionito e mezzo cecato, neanche potrò riuscire a leggerli senza la lente di ingrandimento... :D :ciao:
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2018, 11:08
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,603
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Gatsby.87 @ 29/3/2018, 11:50) 
CITAZIONE (aumaldo @ 29/3/2018, 11:46) 
:wacko:
Puoi sperare che gli ultrasessantenni come me defungano al più presto...
...d'altro canto, nell'eventualità, sai dove abito e dove tengo le collezioni...
:P

Non ho assolutamente fretta :lol: però un bigliettino da visita lo lascio volentieri

Il problema è che c'è già una bella fila in paziente attesa...
...prevedo Highlander ...e poi non rimase nessuno...
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 11:08
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (12Fabio6 @ 3/29/2018, 12:07 PM) 
65-70 anni quando, mezzo rincoglionito e mezzo cecato, neanche potrò riuscire a leggerli senza la lente di ingrandimento... :D :ciao:

Mio nonno a 90 anni va a ballare il Sabato sera (giuro!).
Sei così sicuro del tuo rincoglionimento a 65 anni?
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 11:09
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,603
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 29/3/2018, 12:07) 
a 65-70 anni quando, mezzo rincoglionito e mezzo cecato,

Cacchio, Fabio! Sei decisamente pessimista!
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 11:15
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


Ho aperto questo 3d per evitare che l'altro vengo "contaminato" da una discussione interessante ma OT in quell'altro topic.
Cosa ne pensate dei 20enni/30enni che oggi aspettano il rilascio di collezioni oggi di prestigio in un futuro incerto?

Scrivete la vostra.

Ps: Purtroppo non riesco a spostare questo post in cima alla discussione.

Edited by DYD_HRM - 3/29/2018, 12:26 PM
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 11:16
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,582
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 29/3/2018, 12:09) 
CITAZIONE (12Fabio6 @ 29/3/2018, 12:07) 
a 65-70 anni quando, mezzo rincoglionito e mezzo cecato,

Cacchio, Fabio! Sei decisamente pessimista!

Sai Alfredo... quando il Padre ti muore a 68 anni, cominci a capire che le cose è meglio godersele subito e non rimandarle alla 3^ o 4^ età... :mmm:
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2018, 11:29
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,037
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 29/3/2018, 12:15) 
Ho aperto questo 3d per evitare che l'altro vengo "contaminato" da una discussione interessante ma OT in quell'altro topic.
Cosa ne pensate dei 20enni/30enni che oggi aspettano il rilascio di collezioni oggi di prestigio in un futuro incerto?

Scrivete la vostra.

Boh, la maggior parte dei ventenni/trentenni di oggi mi pare non sappiano nemmeno cosa siano i fumetti, secondo me i più aspettano eventuali eredità per comprarsi macchinoni e quant'altro, non certo fumetti :D

CITAZIONE (12Fabio6 @ 29/3/2018, 12:16) 
CITAZIONE (aumaldo @ 29/3/2018, 12:09) 
Cacchio, Fabio! Sei decisamente pessimista!

Sai Alfredo... quando il Padre ti muore a 68 anni, cominci a capire che le cose è meglio godersele subito e non rimandarle alla 3^ o 4^ età... :mmm:

Ultimamente di gente che muore, vicino a me, ce n'è stata parecchia, di tutte le età.

A fine febbraio è morto pure un tale che mi sembra avesse la mia età, pure lui fumettista ( o ex tale ) di quelli che non sono mai riusciti veramente ad imporsi ( come me ) : mi era molto simpatico e lo sentivo vicino per i trascorsi in qualche modo simili, ci avevo scambiato qualche parola anche pochi giorni prima, e all'improvviso.... :(

Edited by Marc O'bliterateur - 29/3/2018, 12:31
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 11:30
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Messina

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 29/3/2018, 12:15) 
Ho aperto questo 3d per evitare che l'altro vengo "contaminato" da una discussione interessante ma OT in quell'altro topic.
Cosa ne pensate dei 20enni/30enni che oggi aspettano il rilascio di collezioni oggi di prestigio in un futuro incerto?

Scrivete la vostra.

essere collezionisti o comunque lettori di fumetti vuol dire godere della propria passione.
Io cerco di comprare tutti quei fumetti di mio gradimento per vari motivi (copertine, importanza storica, piacere della lettura, ricordo d'infanzia, etc.) compatibilmente con il mio budget.
Se quando avrò 65 anni il mercato crolla, sarà un'opportunità per poter rilevare collezioni che oggi non mi posso permettere o che accantono per altre che voglio maggiormente essendo la disponibilità economica non infinita.
Ma aspettare e non muoversi non ha senso, perché bisogna godere delle proprie passioni finché lo si può fare.
Come diceva qualcuno...
"... di doman non c'è certezza"
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 11:30
Avatar

Uomo del domani... oggi è in vacanza - Amministratore surrogato Pizzaiolo digestivo

Group:
Administrator
Posts:
6,880
Location:
Calabria (solo pochi mesi dell'anno)/ Gran Bretagna (per la maggior parte del tempo)/ Nord America (per qualche giorno all'anno)/ Asia (quasi mai). Insomma, chiedete sul momento.

Status:


QUOTE (Marc O'bliterateur @ 3/29/2018, 12:25 PM) 
QUOTE (DYD_HRM @ 29/3/2018, 12:15) 
Ho aperto questo 3d per evitare che l'altro vengo "contaminato" da una discussione interessante ma OT in quell'altro topic.
Cosa ne pensate dei 20enni/30enni che oggi aspettano il rilascio di collezioni oggi di prestigio in un futuro incerto?

Scrivete la vostra.

Boh, la maggior parte dei ventenni/trentenni di oggi mi pare non sappiano nemmeno cosa siano i fumetti, secondo me i più aspettano eventuali eredità per comprarsi macchinoni e quant'altro, non certo fumetti :D

Vero ma, rimane la nicchia di "appassionati" e non è detto che, arrivati ad una certa età, non si sviluppi in noi un interesse per collezioni che oggi ignoriamo o non ci possiamo permettere.
Ovviamente il grosso punto interrogativo sarà legato alle quotazioni che scenderanno, ma non mi aspetterei mai di trovare una Tex gigante seconda serie ad 1€ al pezzo; ovviamente il ribasso sarà comunque legato al valore della moneta fra 30 anni e all'effettivo interesse che quei fumetti possono ancora suscitare.
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 11:31
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
730
Location:
Caserta/Roma

Status:


CITAZIONE (DYD_HRM @ 29/3/2018, 12:15) 
Ho aperto questo 3d per evitare che l'altro vengo "contaminato" da una discussione interessante ma OT in quell'altro topic.
Cosa ne pensate dei 20enni/30enni che oggi aspettano il rilascio di collezioni oggi di prestigio in un futuro incerto?

Scrivete la vostra.

Mi sento ovviamente chiamato in causa :lol:

Ti dico la mia personale opionione: non mi interessa, o meglio continuo (ultimamente con molta calma) ad andare avanti con le mie collezioni senza pensare a quando qualche "maturo" cederá le sue collezioni.
In primis perchè nessuno ti assicura che le cederá a prezzo di saldo? e soprattutto perché vivo nel presente o al massimo pianifico le mie collezioni e ció che mi interessa da qui a 2 anni.

In un futuro (20 anni?) Collezioni ora di prestigio varranno 1/4 ? Lo si vedrá al momento, é un po troppo ipotetico e aleatoria come questione.
Ma come non mento che se tra 20 anni avró la stessa passione, piú pecunia e un'occasione di rilevare imponenti e importanti collezioni, dubito che mi tiro indietro.

Ma aspettare questa fantasia per collezionare.. no grazie :lol:
 
Top
156 replies since 29/3/2018, 10:37   3802 views
  Share