Vintage Comics

Il vecchietto delle anastatiche, che, a scanso di equivoci, non e' quello delle monete

« Older   Newer »
  Share  
Big Bill "Le Casseur"
view post Posted on 12/6/2018, 20:19 by: Big Bill "Le Casseur"
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
779
Location:
Francia

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 12/6/2018, 20:36) 
CITAZIONE (Big Bill "Le Casseur" @ 12/6/2018, 20:19) 
Chi si è specializzato nelle anastatiche è l'Editoriale Mercury :cool: :

Direi che il tuo è un giudizio alquanto generoso, visto che chi compera il loro materiale si lamenta della poca precisione.

Beh, mi sembri troppo drastico, e poi chi è che si lamenta? uno su cento? :?: Non facciamo di tutta l'erba un fascio e non denigriamo un valido editore come Mercury per qualche peccatuccio veniale :desp:
Sì, ho letto delle strisce di Zagor che sarebbero semianastatiche (non ho ancora verificato ma lo farò) :cool:
Ciò non toglie che una rondine non fa primavera e la Mercury ha realizzato negli anni decine e decine di anastatiche di numerosissime collane, non solo Bonelli ma anche Dardo ed altro ed ultimamente anche collane di neri quali Jnfernal, Zora, Rocambol, Jaguar, con risultati eccellenti. :cool:
Pensa solo all'anastatica di Tex Gigante 2^ serie realizzata sulla prima edizione spillata non censurata, quella della primissima distribuzione. Oppure alle altrettanto eccelse anastatiche della 1^ e 2 serie di Zenith Gigante, della Collana Rodeo, della Collana Cow-Boy 1^ e 2^ serie (Piccolo Ranger), del Comandante Mark Collana Araldo, di Furio, a Miki e Blek libretto, Collana Prateria, Kinowa libretto, albo d'oro, striscia, raccoltine e tante produzioni minori Dardo Davy Crockett, Jim Canada, Stormy Red, Mustang Gray, Jim Bridger, Jeff Arnold, Ogan), a Gim Toro, a Robin Hood, ad Akim, a Cagliostro, agli Albi di Pecos Bill :sisi:
Ed una miriade di strisce e raccoltine: Timbergek, James Dyan, Giubba Rossa, Verdugo Ranch, Dixy Scott, Dick Cheyenne, Falco Bianco ... :woot:
Certo, qualche collana magari è riuscita meno bene (personalmente non apprezzo le Raccolte a colori di Miki e Blek, ma non apprezzo neanche quelle del Tex Gigante 1^ serie (la 1/29) di Piacentini, se è per questo, ma realizzare le anastatiche delle Raccolte non è per niente facile, e neanche quelle delle raccoltine, se è per questo ...) :sisi:
E non parliamo della sterminata produzione amatoriale della Mercury (che come ben sai è cosa diversa dalla produzione anastatica) ..., volumi, monografie, raccolte, collane, saggi di altissimo profilo (pensa solo all'opera "Tex i miei primi 50 anni" od alla Collana Golden Lady, dedicata alle eroine sexy del fumetto italiano, giusto per citarne solo due) :ink:
Insomma, solo chi non conosce la professionalità e la cura che questo editore amatoriale mette da ormai oltre 20 anni nella realizzazione dei suoi prodotti amatoriali può sostenere che il mio giudizio sia stato generoso ...
ed il mio giudizio non cambierebbe certo in maniera drastica se dovessi accertare qualche errore nella realizzazione di una o più collane, perchè qualche errore in una produzione così vasta, ci può senz'altro stare ;)
 
Top
161 replies since 25/9/2014, 23:54   6898 views
  Share