Vintage Comics

Kinowa n.3 del 1950 (quadrato)

« Older   Newer »
  Share  
billyhusky
view post Posted on 30/10/2014, 09:04 by: billyhusky
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (fumex @ 23/10/2014, 22:01) 
Non posso fare le foto. Sarei interassato sapere quanto può valere in perfette condizioni. grazie

Scusa: dicendo i primi due volumi di Kinowa di fatto non consenti a nessuno di rispondere.
Anche volendo.
Propriamente, di "volumi di Kinowa" a mente non me ne vengono. Uscito inizialmente in formato "quadro", in singoli albi, questi sono poi stati raccolti in volumetti di analogo formato, uno per serie. Viene poi ristampato nel formato di moda ad Albo d'oro. Ed ecco che anche questi albi vengono poi raccolti in volumetti. Infuriano le strisce? ed ecco la ristampa in formato striscia. Con l'aggiunta di una serie inedita. Ovviamente le strisce hanno avuto anche loro un'edizione a raccoltina.
E' di moda il formato libretto? Eccolo pronto. Ed anche questi fascicoli avranno poi la loro raccolta.
E qui finisce il periodo più o meno nobile di Kinowa.
Nel 76/77 abbiamo poi l'edizione in formato Bonelli ( 1/16) e successivamente un'altra edizione in 28 albi (1990/92).
A completamento, poiché un'edizione della Follia di Kinowa in formato quadro non esisteva, è stata realizzata ex novo a livello amatoriale.

Pertanto, se non le foto ( comunque fondamentali perché un albo edicola ha un valore del tutto diverso rispetto ad uno straccetto vissuto), almeno una precisa indicazione di cosa si tratta.

In tutta questa gamma di proposte editoriali, si passa da alcune centinaia di euro di valore a pochi centesimi ( per non dire assenza di qualsiasi valore).
Ma hanno poi i fumetti un valore economico reale? Io penso di no.

Nello specifico, ho appena partecipato ad un'asta per un blocco di materiale Dardo. Tra i vari albi, c'era la serie in formato Bonelli da edicola. Ovviamente, attribuendo un valore alle singole serie presenti nell'offerta per stabilire l'importo massimo da offrire, la Kinowa bonelliana ha contribuito, da edicola, con una stima "zero". E penso che la valutazione fatta dagli altri concorrenti sia stata, se non la stessa, molto simile. Per tutti.
 
Top
14 replies since 23/9/2014, 18:45   596 views
  Share