Vintage Comics

La Solitudine del Collezionista, post triste

« Older   Newer »
  Share  
Ken51
view post Posted on 20/9/2014, 22:12 by: Ken51
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


CITAZIONE (jo.cker @ 20/9/2014, 21:32) 
c'è da dire che comunque, a prescindere dall'ambito o tematica, il minimo comune denominatore per tutti i collezionisti ,com'è intuibile,è il fumetto.e già questo è importante perchè, la passione per il fumetto , già solo questa, lega indissolubilmente tutti i vari appassionati.

Dici? Non sono d'accordo: il fumetto non e' un genere, e' questo l'errore degli osservatori esterni, sarebbe auspicabile che non ci cadessimo anche noi avvezzi al medium ;)
Ti faccio un esempio cinematografico: cosa hanno in comune un patito dei film d'autore ed un cultore della commedia all'italiana nazional-popolare da Lino Banfi ai fratelli Vanzina? NULLA :lol:
Oppure musicale, tra un appassionato di musica classica ed un metallaro? NULLA :lol:
La comunanza del medium unisce solo nella mente di chi ghettizza il fumetto e non gli riconosce dignita' di medium ritenendolo semplicemente un genere, e facendo entrare nello stesso calderone obrobri ed opere d'arte, produzioni dozzinali e capolavori della letteratura disegnata, fumetti d'evasione e fumetto impegnato, fumetti per l'infanzia e fumetti d'autore, Maus e Maghella, Arzack e Soldino, Max Fridman e Cric e Croc ....... :mmm:
 
Top
84 replies since 19/9/2014, 20:10   1779 views
  Share