Vintage Comics

12fabio6-Storia di una collezione..., (1997-2014)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2014, 11:07
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,932
Location:
Brianza

Status:


Entusiasmo alle stelle. Grandissimo, davvero! :cool:

:ink: :clap:
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 11:09
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Grande Fabio.
Adesso, sotto con il Topo Nerbini!
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 11:11
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Bande Dessinée
Posts:
823
Location:
Verona

Status:


Sei un mito! :ink:
In questo post c'è l'ESSENZA del collezionismo.
Credo che nessuno di noi non possa non essersi emozionato leggendolo!
:ink: :ink: :ink: :ink: :ink:

CITAZIONE (12Fabio6 @ 17/9/2014, 11:16) 
... avviso (e lo dico a tutti) che durante le vacanze ho iniziato a tempo perso il "restauro" della mia discussione
"Conoscere L'Audace".
Stò ripescando centinaia di foto e correggendo imprecisioni varie.
La discussione è alla soglia delle 50.000 visite... e voglio che i collezionisti continuino a poter vedere questa discussione apprezzando le immagini scomparse dei miei giornali. :cool:

Ci impiegherò mesi a restaurare il tutto, ma ci riuscirò... e apporterò anche degli Up-grade per migliorare il tutto. ;)

Al lavoro Fabio... :sm:

:tnx: :clap: :tnx: :clap: :clap: :clap: :clap:
Guarda che l'hai promesso!!!!

:woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 11:56
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
1,651
Location:
PAVIA

Status:


Fabiooo..... :o:
Leggo adesso del tuo exploit !!!! :clap: :clap: :clap: complimenti e sono davvero felice x te , che tu sia riuscito finalmente a completare la tua "impresa titanica"!!!
Per il resto non ti preoccupare che nel giro di poco tempo, troverai sicuramente una nuova avventura collezionistica da intraprendere!!!
Che vuoi noi malati di fumettite siamo fatti così....
ma per adesso goditi il meritato "riposo del guerriero".... :lol: :lol:
:brv: :brv: :brv: :brv:
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 12:28
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Condor2000 @ 17/9/2014, 10:09) 
Grande Fabio, come ti scrissi tempo fa, sono emozioni che non proverò mai perché non colleziono materiale così raro da dover attendere 17 anni per giungere al completamento di una serie.....in ogni caso, tutto potevo immaginare meno che tu trovassi un 331 quasi immacolato.........evidentemente, così come per il TG n. 1 di Claudio, volere é potere e chi la dura la vince........questo reperimento é da esempio per i collezionisti che si scoraggiano subito, o che vogliono tutto e subito, o che al momento di sferrare l'assalto si fanno prendere dal "braccino corto"....... :clap: :cool:

Ciao Emilio.
I suoi difetti li ha anche lui ma tutto sommato ero pronto ad accontentarmi anche di molto meno.
Intendo dire che, se vogliamo, mi è andata di lusso.
Mi credi se ti dico che ho attraversato mezza italia per andare a vedere un giornale che non mi e stato fatto manco vedere in foto..?
Poteva pure essere che mi facessi il viaggio a vuoto... :exo:
Fortuna che è andata bene... :unsure: :rolleyes:

Tu fai il modesto ma hai in collezione cosette che gli altri si sognano. :drool:
Per i collezionisti giovani, il messaggio è MAI MOLLARE... e accantonare un gruzzolo in modo costante per le "emergenze/occasioni del mercato". :cool:
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2014, 12:30
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,642
Location:
bologna

Status:


:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 12:33
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 17/9/2014, 12:05) 
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 17/9/2014, 10:09) 
COMPLIMENTI!!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Bella storia! :cool:

Quando nel primo post hai scritto che sai dove si trovano copie del numero che ti manca, sembrava non lo avessi ancora, e infatti stavo pensando "che aspetta a prenderne una se sa dove sta?" :lol:

Ancora complimenti! :cool:

P.S. : ma dovrebbe essere un onore finire sul sito ufficiale della Bonelli, no? :woot:

Grazie.
Sapare dove è una cosa non coincide sempere con il poterla comprare.
I collezionisti non lo mollano mai fin che sono in vita.
A me è andata di culo, perché il proprietario ha deciso di cedere a fare cassa.

Le immagini che carichiamo in rete diventano del Web... chi ha creato il sito per Bonelli ha semplicemente digitato "Audace N°1" in rete
e mi ha "rubato" l'immagine.
ci sarà chi lo farà anche con il 331, anche perchè mi piangeva il cuore a sovrapporre troppo il mio nick alle immagini.
Con 25 minuti di fotoritocco possono ancora tranquillamente sverniciarmi il nick. <_<

Ho capito, quindi semplicemente immagine presa senza citarne il proprietario ;)

Quanto alle copie.. credevo intendessi copie in vendita :cool: , ma in effetti è vero, ci son copie che si sa dove stanno e a chi appartengono ( per esempio se lo si rende noto in un forum ;) ) ma, pur sapendo dove stanno, non necessariamente sono in vendita, se appartengono alla collezione di un collezionista che non intende separarsene ;)
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 12:57
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (NEARCO66 @ 17/9/2014, 10:24) 
Non posso che essere contento per te di questo ritrovamento perché ritengo questo il termine adatto... Ho una curiosità che forse puoi soddisfare... L'hai preso da un collezionista di numeri singoli diciamo "significativi" ?
Ciao Andrea
PS Bravo davvero !

Ciao Andrea.
Era di un Super Collezionista con i controfiocchi.
Aveva quasi tutto, ma l'Audace non eracompletissima.
Mancavano i primi 34 numeri piccoli e la fascia verdina (35-59) era rilegata con rifilatura a sangue...
Anche la prima fascia dal 60 in poi era rilegata...
Insomma... Con la mia non c'era paragone. Gli ho fatto vedere la mia fascia 332-467 e i lucciconi sono venuti a lui... :lol: :rolleyes:
Roba che non mi cedesse più quello che volevo... :unsure:

CITAZIONE (jhendrik @ 17/9/2014, 12:07) 
Entusiasmo alle stelle. Grandissimo, davvero! :cool:

:ink: :clap:

:tnx:
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2014, 13:08
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,118
Location:
da qualche parte a Nord

Status:


Fabioooooooo!!!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Dio santo mi sono perso il momento dei botti grossi! Ho visto la discussione sono adesso mannaggia! :sm:
E’ un piacere farti i complimenti per il raggiungimento di questo traguardone, probabilmente per te il più bello e importante dell’intera tua carriera collezionistica! Sono ammiratissimo davvero! :brv: :brv: :brv: :brv: :brv: :brv:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 17/9/2014, 11:16) 
Posso anticipare che l'obbiettivo iniziale (ambizziosissimo, non lo nego) era di completare almeno tutte e 3 le colonne del fumetto anteguerra in stato di eccellenza.

Vediamo...:
Audace... finito.
Avventuroso... finito
Topolino Giornale ... :rolleyes: Diciano che la strada è in salita ma non ne mancano poi tantissimi... e sono fermo solo per mancanza di fondi... ;)

Beh, dicendo così non puoi che stimolare la mia curiosità! Se non è un segreto, cosa significa che “non ne mancano poi tantissimi”? Sei per caso già arrivato allo spartiacque? :)
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 13:35
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 17/9/2014, 12:09) 
Grande Fabio.
Adesso, sotto con il Topo Nerbini!

Non dubitarne Antonio....
... Aspetta che si ricarichi il porcellino, perché oggi è vuoto e anzi... ha pure dovuto chiedere un mutuo alla banca per finanziare i miei capricci... :lol: :lol: :sm:

CITAZIONE (Valerian @ 17/9/2014, 12:11) 
Sei un mito! :ink:
In questo post c'è l'ESSENZA del collezionismo.
Credo che nessuno di noi non possa non essersi emozionato leggendolo!
:ink: :ink: :ink: :ink: :ink:

CITAZIONE (12Fabio6 @ 17/9/2014, 11:16) 
... avviso (e lo dico a tutti) che durante le vacanze ho iniziato a tempo perso il "restauro" della mia discussione
"Conoscere L'Audace".
Stò ripescando centinaia di foto e correggendo imprecisioni varie.
La discussione è alla soglia delle 50.000 visite... e voglio che i collezionisti continuino a poter vedere questa discussione apprezzando le immagini scomparse dei miei giornali. :cool:

Ci impiegherò mesi a restaurare il tutto, ma ci riuscirò... e apporterò anche degli Up-grade per migliorare il tutto. ;)

Al lavoro Fabio... :sm:

:tnx: :clap: :tnx: :clap: :clap: :clap: :clap:
Guarda che l'hai promesso!!!!

:woot: :woot: :woot:

Ho cercato di fare una cosa originale... anche se senza tirarla troppo lunga.
Tornando a casa Domenica ho ripensato per un bel po' alla storia.
A tutti i viaggi per cercare i mancanti e anche a quelli andati a vuoto.
Ho ripensato ai compagni di ventura degli albori, che si sono persi per strada e non posso più neppure informare... che finalmente c'e l'ho fatta... :(
I percorsi della vita sono strani .
Si condivide con alcune persone un tratto della strada, poi queste prendono direzioni diverse e non è sempre detto che la nostra sia la via giusta.
Amici persi ... e altri come voi, trovati... E' il bello della vita.

CITAZIONE (Il Pueblo Nascosto @ 17/9/2014, 12:56) 
Fabiooo..... :o:
Leggo adesso del tuo exploit !!!! :clap: :clap: :clap: complimenti e sono davvero felice x te , che tu sia riuscito finalmente a completare la tua "impresa titanica"!!!
Per il resto non ti preoccupare che nel giro di poco tempo, troverai sicuramente una nuova avventura collezionistica da intraprendere!!!
Che vuoi noi malati di fumettite siamo fatti così....
ma per adesso goditi il meritato "riposo del guerriero".... :lol: :lol:
:brv: :brv: :brv: :brv:

Grazie mille Bueblo...
In effetti è stata un' impresa che ha impegnato le mie forze fino al limite estremo.
Ho dovuto mettere in campo tutte le armi che possedevo. Sia economiche che umane.
Tutta l'esperienza fatta in decenni di trattative con i collezionisti e i commercianti.
Uno stress non indifferente. :sick: :unsure:

CITAZIONE (procione_del_maine @ 17/9/2014, 13:30) 
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Ciao Giuseppe.
Durante il ritorno ho pensato anche a te...
Mi chiedevo...:<<chissà se il 331 che Giuseppe ha visto dal "collezionista in un paesino vicino casa sua" era più bello di questo o più brutto..?>>
Io posso dire che il mio mi piace molto di più di quelli posseduti da Gori e Lama... ma non escludo ne esistano di superiori...

Continuerò comunque la mia ricerca per mappare tutti i 331 che riesco a trovare. ;)

CITAZIONE (BaffoAN @ 17/9/2014, 14:08) 
Fabioooooooo!!!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Dio santo mi sono perso il momento dei botti grossi! Ho visto la discussione sono adesso mannaggia! :sm:
E’ un piacere farti i complimenti per il raggiungimento di questo traguardone, probabilmente per te il più bello e importante dell’intera tua carriera collezionistica! Sono ammiratissimo davvero! :brv: :brv: :brv: :brv: :brv: :brv:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 17/9/2014, 11:16) 
Posso anticipare che l'obbiettivo iniziale (ambizziosissimo, non lo nego) era di completare almeno tutte e 3 le colonne del fumetto anteguerra in stato di eccellenza.

Vediamo...:
Audace... finito.
Avventuroso... finito
Topolino Giornale ... :rolleyes: Diciano che la strada è in salita ma non ne mancano poi tantissimi... e sono fermo solo per mancanza di fondi... ;)

Beh, dicendo così non puoi che stimolare la mia curiosità! Se non è un segreto, cosa significa che “non ne mancano poi tantissimi”? Sei per caso già arrivato allo spartiacque? :)

Ciao Federico.
Cosa intendi con arrivato allo spartiacque...?
Per caso lo identifichi con la divisione fra il periodo Mondadori e quello Nerbini..? :unsure:
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2014, 13:39
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,118
Location:
da qualche parte a Nord

Status:


Si esattamente! :)
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 13:56
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (BaffoAN @ 17/9/2014, 14:39) 
Si esattamente! :)

Sono già in caccia dei Nerbini... con risultati soddisfacenti ma a medio lungo termine... (Un paio di anni).
Ovviamente non tutti... ma si fa quel che si può.
I Nerbini si possono fare anche a numeri singoli... ;)
 
Web  Top
ilgattonip
view post Posted on 17/9/2014, 14:07




Sono contento per te. La fine di un lungo percorso, ma l' inizio di un altro (topo nerbini) e chissà quanti altri in futuro...
Io le firme le lascerei, specialmente se appartengono al primo proprietario; in ogni caso sono una testimonianza che si lega alla storia del pezzo.
Curiosità varie:
1) hai dovuto prendere altro materiale perchè se no non ti avrebbe dato il 331, oppure era comunque materiale che ti interessava?
2) Se avessi preso il pezzo singolo avresti risparmiato, soppesando gli altri acquisti?
3) Ti ha trovato lui oppure ti è stato segnalato da un altro collezionista?
4)ora che hai finito l' Audace, non ti dispiace, dato che questa ricerca ti ha accompagnato per un tratto della tua vita e forse pensavi che non ci saresti mai riuscito?
 
Top
masoki
view post Posted on 17/9/2014, 14:44




Bravo, bravissimo, complimenti per il ritrovamento mitico

un top collezionista ed una top collezione !!!!!!

:cool:
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 15:05
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 17/9/2014, 15:07) 
Sono contento per te. La fine di un lungo percorso, ma l' inizio di un altro (topo nerbini) e chissà quanti altri in futuro...
Io le firme le lascerei, specialmente se appartengono al primo proprietario; in ogni caso sono una testimonianza che si lega alla storia del pezzo.
Curiosità varie:
1) hai dovuto prendere altro materiale perchè se no non ti avrebbe dato il 331, oppure era comunque materiale che ti interessava?
2) Se avessi preso il pezzo singolo avresti risparmiato, soppesando gli altri acquisti?
3) Ti ha trovato lui oppure ti è stato segnalato da un altro collezionista?
4)ora che hai finito l' Audace, non ti dispiace, dato che questa ricerca ti ha accompagnato per un tratto della tua vita e forse pensavi che non ci saresti mai riuscito?

Ciao gatto.
Sempre domande pungenti le tue... ^_^
1) Preso altro materiale che più o meno mi mancava o era nettamente migliorativo rispetto al mio, ma il 331 poteva venir via anche da solo.
2) Da solo sarebbe costato di più... parecchio di più.
3) Tramite contatti ho scoperto che aveva quello che cercavo.
Dopo mesi sono riuscito a trovare un suo contatto mail... Solo nell'ultimo mese ho avuto il contatto telefonico... e 2 giorni prima di andare da lui il suo indirizzo...
... tanto che non ero neppure certo esistesse veramente... :unsure: Una situazione da non dormirci la notte... :wacko:
4) Un po' si ma è anche un bel solievo... Continuerò a migliorare un po' la collezione e a cercare 3 Supplementi mancanti del periodo Audace Mondadori... ma con la leggerezza
del sapere che si tratta di "cose da pochi soldi"... ;)

CITAZIONE (masoki @ 17/9/2014, 15:44) 
Bravo, bravissimo, complimenti per il ritrovamento mitico

un top collezionista ed una top collezione !!!!!!

:cool:

Ciao Massimiliano...
:tnx: anche a te... ;)
 
Web  Top
151 replies since 16/9/2014, 22:57   5060 views
  Share