Vintage Comics

zombi, fumetti vari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2013, 13:50
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
748
Location:
Lunigiana\Pisa

Status:


visto l'interesse crescente per gli zombi ho pensato di aprire una discussione a parte,dato che ormai the walking dead lo conosce anche il mio cane,si potrebbero postare qui le altre pubblicazioni.

zombie world 1-il principe dei vermi(phoenix)


zombie world 2-l'albero della morte(magic press)


resti(magic press)


raise the dead 1(saldapress)


l'impero dei morti viventi(magic press)


the zombie:simon garth-collezione 100% marvel(panini comics)


gli zombi che divorarono il mondo 1-un odore insopportabile(saldapress)


gli zombi che divorarono il mondo 2-la guerra dei papi(saldapress)


zombie tales(free books)


xxxombies-planeta de agostini


fragile 1-l'amore dopo la morte e 2-polvere alla polvere-(saldapress)
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 14:51
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,860
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (il totem misterioso @ 24/2/2013, 13:50) 
visto l'interesse crescente per gli zombi ho pensato di aprire una discussione a parte,dato che ormai the walking dead lo conosce anche il mio cane,si potrebbero postare qui le altre pubblicazioni.

zombie world 1-il principe dei vermi(phoenix)


zombie world 2-l'albero della morte(magic press)


resti(magic press)


raise the dead 1(saldapress)


l'impero dei morti viventi(magic press)


the zombie:simon garth-collezione 100% marvel(panini comics)


gli zombi che divorarono il mondo 1-un odore insopportabile(saldapress)


gli zombi che divorarono il mondo 2-la guerra dei papi(saldapress)


zombie tales(free books)


xxxombies-planeta de agostini


fragile 1-l'amore dopo la morte e 2-polvere alla polvere-(saldapress)

grazie per aver ricordato queste pubblicazioni, le conosco e le ho lette quasi tutte, per quanto mi riguarda ( naturalmente secondo il mio gusto personale) i migliori in assoluto sono i due volumi di "Fragile", toccanti , belli ;)
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 15:51
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


immancabile per un fan del genere è il capostipite Simon Garth (Tales of the Zombie).

in Italia pubblicato sul Corriere della Paura nn. 3, 7, 10, 14, 18, 19, 20, 21, 22.

cdp003

e bisogna ricordare il fumetto cult indipendente Deadworld del 1987 .
Deadworld, il più longevo e venerato fumetto di zombie americano, progenitore di The Walking Dead e protagonista assoluto della scena horror indie degli anni ’80 e ’90 (...) Solo manipoli di umani in fuga resistono all’eccidio perpetrato da legioni di zombie sadici e intelligenti. Avete letto bene, zombie intelligenti e con una missione. Guidati dal motorizzato King Zombie, i Morti Viventi hanno un piano a lungo termine. Ma per attuarlo devono confrontarsi con un gruppo di giovanissimi sopravvissuti. Un gruppo che inconsapevolmente protegge qualcosa (o qualcuno) estremamente prezioso per King Zombie.
Purtroppo in Italia non ha avuto successo e sono usciti solo 2 volumi per la Freebooks, nel 2007, poi più nulla :(
- Requiem per il Pianeta Terra
- L'ammazzamorti
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 18:13
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,860
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 24/2/2013, 15:51) 
immancabile per un fan del genere è il capostipite Simon Garth (Tales of the Zombie).

in Italia pubblicato sul Corriere della Paura nn. 3, 7, 10, 14, 18, 19, 20, 21, 22.

(IMG:http://img705.imageshack.us/img705/4725/cdp003.jpg)

e bisogna ricordare il fumetto cult indipendente Deadworld del 1987 .
Deadworld, il più longevo e venerato fumetto di zombie americano, progenitore di The Walking Dead e protagonista assoluto della scena horror indie degli anni ’80 e ’90 (...) Solo manipoli di umani in fuga resistono all’eccidio perpetrato da legioni di zombie sadici e intelligenti. Avete letto bene, zombie intelligenti e con una missione. Guidati dal motorizzato King Zombie, i Morti Viventi hanno un piano a lungo termine. Ma per attuarlo devono confrontarsi con un gruppo di giovanissimi sopravvissuti. Un gruppo che inconsapevolmente protegge qualcosa (o qualcuno) estremamente prezioso per King Zombie.
Purtroppo in Italia non ha avuto successo e sono usciti solo 2 volumi per la Freebooks, nel 2007, poi più nulla :(
- Requiem per il Pianeta Terra
- L'ammazzamorti

Vero, Pietro, Simon Garth è stato uno dei più belli del corriere della paura, ottimo bianco e nero e ottimo formato ;)
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 18:20
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Per quanto mi riguarda , Fragile potrebbe interessarmi, in quanto disegnato da Stefano Raffaele, che seguivo già durante le serie della Liberty Comix di Ade Capone (il potere e la gloria).
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 16:00
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
748
Location:
Lunigiana\Pisa

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 24/2/2013, 15:51) 
immancabile per un fan del genere è il capostipite Simon Garth (Tales of the Zombie).

in Italia pubblicato sul Corriere della Paura nn. 3, 7, 10, 14, 18, 19, 20, 21, 22.

probabile che sia il the zombie:simon garth pubblicato nella collana 100% marvel :?:
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 17:27
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (il totem misterioso @ 25/2/2013, 16:00) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 24/2/2013, 15:51) 
immancabile per un fan del genere è il capostipite Simon Garth (Tales of the Zombie).

in Italia pubblicato sul Corriere della Paura nn. 3, 7, 10, 14, 18, 19, 20, 21, 22.

probabile che sia il the zombie:simon garth pubblicato nella collana 100% marvel :?:

No, assolutamente. Sono storie moderne per l'etichetta Max, scritte e disegnate da Mike Raicht, Kyle Hotz ed Eric Powell (del Simon Garth originale c'è rimasto solo il nome, temo...).
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 18:18
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 25/2/2013, 16:27) 
CITAZIONE (il totem misterioso @ 25/2/2013, 16:00) 
probabile che sia il the zombie:simon garth pubblicato nella collana 100% marvel :?:

No, assolutamente. Sono storie moderne per l'etichetta Max, scritte e disegnate da Mike Raicht, Kyle Hotz ed Eric Powell (del Simon Garth originale c'è rimasto solo il nome, temo...).

timori fondati. le storie moderne non sono nè un sequel, nè un remake. il nome è un omaggio al personaggio storico, ma i 2 Simon non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro.
anche le atmosfere sono completamente differenti.
il primo è uno zombie classico, si rifà al mito del morto vivente di origini vudu, come nel film di Tourner o nello zagoriano La notte dei maghi, la serie Max invece segue la via cannibal/apocalittica inaugurata da george Romero.

come qualità per me l'originale è nettamente superiore. ;)
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 20:09
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
748
Location:
Lunigiana\Pisa

Status:


ho capito:da avere entrambi!
comunque siete sempre un pozzo di scienza fumettologa!

ho visto che il corriere della paura sono 22 numeri,possibile che completa venga sui 300? :sick:
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 20:21
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (il totem misterioso @ 25/2/2013, 20:09) 
ho capito:da avere entrambi!
comunque siete sempre un pozzo di scienza fumettologa!

ho visto che il corriere della paura sono 22 numeri,possibile che completa venga sui 300? :sick:

Dipende da come la cerchi. Se ti "accontenti" di ottime condizioni e rinunci agli adesivi, te la cavi con 200 euro secondo me.
 
Top
view post Posted on 26/2/2013, 22:58
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


chi fosse interessato a vedere le altre cover del CDP, le trova qua:

https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=47624911

^^^^^^^^^^^^^^^

Deadworld - Requiem per il Pianeta Terra - Freebooks - Giugno 2007

2n7jhbk2s00axc

Deadworld - L'ammazzamorti - Freebooks - Ottobre 2007

2hpq4qp2vx387p

 
Top
view post Posted on 26/2/2013, 23:24
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


in ambito nostrano:

Ucciderò ancora Billy the Kid - Edizioni BD - Ottobre 2007

Una pallottola non è sempre un modo definitivo per chiudere i conti, perché se i morti tornano a camminare sulla terra i vecchi debiti vanno pagati con gli interessi. Lo sa Pat Garrett, che ha ucciso a tradimento il suo migliore amico. Lo sa Billy The Kid, che non vuole saperne di restare nella sua tomba e si è messo alla guida di una masnada di pelleossa. Il vecchio west, zombi, amore, amicizia e morte: una lunga cavalcata all'inferno ideata da Roberto Recchioni e Riccardo Burchielli, realizzata in compagnia di tre superstar del fumetto italiano: Werter Dell'Edera, Cristiano Cucina e Massimo Carnevale.

2drs55cnw0t8k
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 22:43
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


QUOTE (dr. kastener @ 25/2/2013, 20:21) 
QUOTE (il totem misterioso @ 25/2/2013, 20:09) 
ho capito:da avere entrambi!
comunque siete sempre un pozzo di scienza fumettologa!

ho visto che il corriere della paura sono 22 numeri,possibile che completa venga sui 300? :sick:

Dipende da come la cerchi. Se ti "accontenti" di ottime condizioni e rinunci agli adesivi, te la cavi con 200 euro secondo me.

nel n.1 c'era la "medaglietta" amuleto scacciaguai e nel n.11 il poster dello Zombie (simon garth).In nessun numero furono inseriti adesivi fustellati.La tiratura bassa dell'epoca la rende un pochettino rara da completare ma 300 euro li vale tutti perché è una media di 13 euro a pezzo.Se poi la becchi bella completa omogenea senza gadgets ma senza numeri di resa secondo me a 300 è da prendere senza fiatare.Il poster se lo trovi è molto bello ma non so quanto costi da solo.L'amuleto lascia perdere.Non è indispensabile...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2013, 00:36
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Ipse dixit! Intendevo dire ovviamente "se rinunci ai gadget", un lapsus fu (avevo il "CDP Presenta" sotto gli occhi...).

Comunque a 200 o poco più, ovviamente ottima e non da edicola, di questi tempi si trova (con un po' di pazienza).

PS. per il n.11 con il poster ancora attaccato alle spillette temo che ci vadano almeno 150/180 euro, se in condizioni decenti (non da edicola, chiaro).
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 10:14
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,611
Location:
Palermo

Status:


Ed il n°1 semiblisterato a quanto va?
 
Top
43 replies since 24/2/2013, 13:31   938 views
  Share