Vintage Comics

Come abbiamo fatto noi?

« Older   Newer »
  Share  
12Fabio6
view post Posted on 8/9/2014, 13:46 by: 12Fabio6
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,604
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 8/9/2014, 11:27) 
quindi ad una domanda del genere:
Come abbiamo fatto a sopravvivere? E a crescere e diventare grandi?
l'unica risposta possibile è che avevamo genitori migliori di noi e vivevamo in una società migliore di quella che abbiamo creato noi per i nostri figli.

:quote:
Questa è la grande verità.
La cosa che non mi spiego è come mai la nostra generazione, che è stata cresciuta con certi principi e metodi, oggi non faccia lo stesso con i propri figli...
(Per inciso... Non tutti sono cambiati...).
Mia sorella ha cresciuto mia nipote come eravano noi da piccoli... Se si meritava uno scappaccione, se lo teneva... anche se era la nonna a darglielo.
Ovvio che certe cose sono irrimediabilmente e giustamente cambiate... Ma devono essere una conquista per il bambino e non un obbligo.

La cosa peggiore è un genitore che difende il figlio dai professori o cose del genere...
Trasmette solo il messaggio che la si può fare franca sempre e comunque...
... e poi, non nascondiamoci dietro a un dito... il divorzio (Atto di egoismo dei genitori), spessissimo rovina i figli.
Non si è più disposti a perdonare niente ne a cercare un punto d'incontro nella coppia...

Se noi, che siamo stati cresciuti "in modo sano", abbiamo distorto in questo modo il tutto con i nostri figli, tremo al pensiero di cosa riusciranno a fare
i nostti figli fra 15 o 20 anni... :unsure: :(
 
Web  Top
72 replies since 8/9/2014, 08:39   1423 views
  Share