Vintage Comics

Terry e i pirati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2014, 19:10
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
129
Location:
torino

Status:


piccola riflessione: il piu' importante fumetto, del piu importante autore, quello a cui si sono ispirati (dico ispirati, ma il più delle volte si è rasentato la scopiazzatura) quasi tutti i principali autori (Pratt in primis, poi Frank Robbins, Giraud / Moebius per Blueberry tanto per citarne alcuni) in Italia ha una sola ed unica edizione "non solo antologica", ovvero quella della comic art..dome per altro, non si capisce bene perchè, all'epoca il buon Traini fece tagliare le tavole domenicali spaccandole in due pagine (sacrilegio!!), per tenere la serie sulla Yellow kid invece della Gertie Dayli.

Facciamo una petizione affinche quale editore desideroso di fare pecunia faccia una edizione deria, rilegata, in carta pregiata, di questo capolavoro al quale anno attinto tutti i nostri beniamini per imparare a disegnare? :wub: :wub: :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/9/2014, 10:08
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Condivido la valutazione. Ed anche la sezione delle tavole domenicali da parte di Traini non mi è mai piaciuta. Così come, confesso, d'altra parte non amo neppure il formato della Gertie, non poco scomodo.
Certo, un editore disposto a fare una bella edizione, più che di fare pecunia, dovrebbe essere conscio di fare un....bagno di sangue.
Ed è un peccato. In fondo i grandissimi non sono poi tanti: per me oltre al grandissimo Caniff, l'altro gigantissimo Eisner, Raymond, Mc Cay, Foster. Poi, tre italiani per me altrettanto fascinosi: Battaglia, Dami e Jacovitti.

Ovvio che sono tantissimi altri i grandi artisti. Però a mio parere questi meriterebbero edizioni accurate delle loro opere, in modo ciclico.
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 19:30
Avatar

Specialista della Scudo

Group:
The Rasputin Brothers
Posts:
4,068
Location:
Sesto San Giovanni (MI)

Status:


Per chi sa l'inglese consiglio vivamente i 6 volumi cartonati pubblicati negli ultimi anni dalla idw publishing, davvero ben fatti ben stampati con ottimo apparato redazionale e...ristampano tutto Caniff ;)
Attualmente stanno anche ristampando Steve Canyon al ritmo di 2 annate a volume, 2 volumi l'anno...sono arrivati al 5.
Su una pubblicazione italiana chissà...certo se la fanno come il volume appena uscito di Phantom della Mondadori non è proprio il massimo in termini di formato...
 
Top
2 replies since 6/9/2014, 19:10   250 views
  Share