Vintage Comics

Josè Muñoz & Carlos Sampayo

« Older   Newer »
  Share  
andre.fumetto
view post Posted on 27/8/2014, 14:05 by: andre.fumetto
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,862
Location:
Lucca

Status:


Ken, bellissima introduzione su questi due grandi autori, le foto che hai postato mi indicano che ho ancora qualche mancanza che provvederò a colmare appena possibile, nonostante la politica di austerità che mi sono imposto :o: ,certe opere non si possono non avere. per quanto riguarda Alack Sinner ne hai descritto la personalità in modo magistrale soprattutto facendo riferimento ai romanzi di Raymond Chandler con Philiph Marlowe e di Dashiell Hammett con Sam Spade, soprattutto quest'ultimo, militante di sinistra venne perseguitato durante le famigerata " caccia alle streghe", non c'è dubbio che i personaggi di Spade e Marlowe creati da questi due grandi autori siano investigatori completamente diversi da quelli descritti fino a quel momento nella comune letteratura gialla e che i loro volti nel fumetto sono quelli di Alack Sinner come nel cinema quelli di Bogart che interpretò con grande successo i due personaggi,con " il mistero del falco" e " il grande sonno". A questo punto aggiungendo anche l'utilissima cronologia del personaggio stesso preparata da Pietro si può dire di avere un quadro completo di tutta l'opera di Munoz e Sampayo.
:clap: :clap:
 
Top
21 replies since 27/8/2014, 00:39   968 views
  Share