Vintage Comics

Josè Muñoz & Carlos Sampayo

« Older   Newer »
  Share  
mr.zinoviev
view post Posted on 27/8/2014, 11:42 by: mr.zinoviev
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


ho ricevuto un messaggio pvt dove mi chiedono perchè considero Billie Holiday e Sophie nella cronologia di Alack Sinner e non "Nel Bar" dove comunque Alack Sinner compare

preferisco rispondere qua perchè magari può interessara anche ad altri

la cronologia l'avevo postata agli inizi di luglio in questo topic
#entry397165939

nella collana integrale della Casterman non sono presenti Billie Holiday, Sophie e Nel Bar ed ufficialmente la saga è composta da 7 volumi;
Sophie è uno spin-off dedicato ad un personaggio ricorrente della serie principale e Billie Hollyday è la biografia della cantante in cui appare anche Alack, ma come personaggio non protagonista. li ho inseriti più come fan del detective, ma dal punto di vista bibliografico è in effetti una forzatura considerarli volumi della serie.

Nel bar invece non l'ho inserito per ignoranza; non ce l'ho e non l'ho letto e pensavo fosse una ristampa di alcune storie degli anni 70 pubblicate già da Milano Libri ed ambientate nel bar di Joe; invece essendo storie inedite dove Alack compare come personaggio secondario, per me vale lo stesso discorso fatto per Sophie e Billy.
appena riesco le aggiungerò nell'elenco dell'altro thread...e vedrò di recuperarle :) grazie ;)
 
Top
21 replies since 27/8/2014, 00:39   968 views
  Share