Vintage Comics

Dialogo sui massimi sistemi....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2014, 22:17
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


La telefonata arriva alle 10 di sera, mentre sto finendo di cenare.
“Ciao! Allora, li vuoi venire a prendere o no quei topolino?”
Io: “Acc… me ne sono completamente dimenticato!”
Lui: “Complimenti, te l’ho detto tre mesi fa…”
Io: “Ehm…sai.. . il lavoro…poco tempo….un sacco di casini…”
Lui: Ho capito, non ti interessano. Dirò ai muratori che li portino via con il pietrisco. Sono in cortile dentro dei grandi sacchi neri da immondizia, sotto la pioggia da un pezzo e una parte si sta già rovinando.”
Io: “Avevi detto che sono tutti costa gialla, vero? Non valgono niente.”
Lui: “Sono almeno 45 annate complete di costa gialla, come li chiami tu. Se ben ricordi, io sono abbonato dal primo numero e quelli più vecchi te li sei già portati via trent’anni fa…”
Io: “Sì, sì certo, lo ricordo benissimo. ☺ Ma dimmi, pioggia a parte, come sono le condizioni?”
Lui: “Tolto il periodo in cui avevo i bimbi piccoli, gli altri sono perfetti, letti solo da me e con ancora tutte le pugnette attaccate: adesivi, cartoline, francobolli e via dicendo.”
Io: “Il problema è che non saprei dove metterli…”
Lui: “Mettili in cantina, no? Sono tutti sacchi “leggeri,” con dentro “solo” un centinaio di topolini ciascuno.”
Io: “Fammi pensare…quindi quanti sacchi sono?”
Lui: “Una ventina. Fai due viaggi con la station wagon e te li porti via tutti!”
Io. “Cosa? Una ventina di sacchi? Ma tu sei matto!”
:woot: :woot: :woot:
 
Top
gi1960
view post Posted on 10/9/2014, 22:29




Facciamo a metà :lol:
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 08:15
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 10/9/2014, 23:17) 
La telefonata arriva alle 10 di sera, mentre sto finendo di cenare.
“Ciao! Allora, li vuoi venire a prendere o no quei topolino?”
Io: “Acc… me ne sono completamente dimenticato!”
Lui: “Complimenti, te l’ho detto tre mesi fa…”
Io: “Ehm…sai.. . il lavoro…poco tempo….un sacco di casini…”
Lui: Ho capito, non ti interessano. Dirò ai muratori che li portino via con il pietrisco. Sono in cortile dentro dei grandi sacchi neri da immondizia, sotto la pioggia da un pezzo e una parte si sta già rovinando.”
Io: “Avevi detto che sono tutti costa gialla, vero? Non valgono niente.”
Lui: “Sono almeno 45 annate complete di costa gialla, come li chiami tu. Se ben ricordi, io sono abbonato dal primo numero e quelli più vecchi te li sei già portati via trent’anni fa…”
Io: “Sì, sì certo, lo ricordo benissimo. ☺ Ma dimmi, pioggia a parte, come sono le condizioni?”
Lui: “Tolto il periodo in cui avevo i bimbi piccoli, gli altri sono perfetti, letti solo da me e con ancora tutte le pugnette attaccate: adesivi, cartoline, francobolli e via dicendo.”
Io: “Il problema è che non saprei dove metterli…”
Lui: “Mettili in cantina, no? Sono tutti sacchi “leggeri,” con dentro “solo” un centinaio di topolini ciascuno.”
Io: “Fammi pensare…quindi quanti sacchi sono?”
Lui: “Una ventina. Fai due viaggi con la station wagon e te li porti via tutti!”
Io. “Cosa? Una ventina di sacchi? Ma tu sei matto!”
:woot: :woot: :woot:

Ah, Ah, Ah :lol: Carta straccia :sick: Hai fatto bene ..... :cool:
Capita anche a me ..... :lol:
Pensano che siamo dei cartari che gli ripuliamo soffitte, garages e scantinati aggratis...... :o:
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 09:18
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,328
Location:
Insubria

Status:


Se carichi bene la macchina, basta anche un viaggio solo... nella mia penso che ci stiano.
Dov'è che abita il tuo amico? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 09:24
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Ken51 @ 11/9/2014, 09:15) 
CITAZIONE (procione_del_maine @ 10/9/2014, 23:17) 
La telefonata arriva alle 10 di sera, mentre sto finendo di cenare.
“Ciao! Allora, li vuoi venire a prendere o no quei topolino?”
Io: “Acc… me ne sono completamente dimenticato!”
Lui: “Complimenti, te l’ho detto tre mesi fa…”
Io: “Ehm…sai.. . il lavoro…poco tempo….un sacco di casini…”
Lui: Ho capito, non ti interessano. Dirò ai muratori che li portino via con il pietrisco. Sono in cortile dentro dei grandi sacchi neri da immondizia, sotto la pioggia da un pezzo e una parte si sta già rovinando.”
Io: “Avevi detto che sono tutti costa gialla, vero? Non valgono niente.”
Lui: “Sono almeno 45 annate complete di costa gialla, come li chiami tu. Se ben ricordi, io sono abbonato dal primo numero e quelli più vecchi te li sei già portati via trent’anni fa…”
Io: “Sì, sì certo, lo ricordo benissimo. ☺ Ma dimmi, pioggia a parte, come sono le condizioni?”
Lui: “Tolto il periodo in cui avevo i bimbi piccoli, gli altri sono perfetti, letti solo da me e con ancora tutte le pugnette attaccate: adesivi, cartoline, francobolli e via dicendo.”
Io: “Il problema è che non saprei dove metterli…”
Lui: “Mettili in cantina, no? Sono tutti sacchi “leggeri,” con dentro “solo” un centinaio di topolini ciascuno.”
Io: “Fammi pensare…quindi quanti sacchi sono?”
Lui: “Una ventina. Fai due viaggi con la station wagon e te li porti via tutti!”
Io. “Cosa? Una ventina di sacchi? Ma tu sei matto!”
:woot: :woot: :woot:

Ah, Ah, Ah :lol: Carta straccia :sick: Hai fatto bene ..... :cool:
Capita anche a me ..... :lol:
Pensano che siamo dei cartari che gli ripuliamo soffitte, garages e scantinati aggratis...... :o:

Oddio, se avessero serie complete, o quasi, di Kriminal, Satanik e cose così, mi ci fiondo volentieri a "ripulirgli" la cantina :drool: :P ( sempre non siano ridotte, appunto, da macero, come temo nel caso descritto sopra, se si parla addirittura di esposizione a pioggia! :o: ).
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 18:12
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


Vabbè... stasera una visitina gliela faccio.
:P
 
Top
attom83
view post Posted on 11/9/2014, 19:35




quanto te la meni... vai e tira su tutto! :lol:
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 19:53
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


a regà...giuseppe nun se bbatte! li sa TUTTI lui i posti coi sacchi di fumetti da "portar via".E come tutti i grandi criminali della storia, torna dopo ben 30 anni sul luogo del delitto.Non ci sono parole.E' il più numero uno di tutti noi.Non c'è proprio storia.Figuriamoci se uno conserva il mio numero di telefono per 30 anni.
Giusè te vojio bbene!
E ti salvi solo perchè i topi libretto non li voglio...sennò...ricorda che so dove abiti...

dimenticavo...a me ieri hanno offerto i primi 145 nick raider (di cui i primi 100 già li ho) per poco.Tanto per chiarire l'abisso col Procione...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2014, 22:43
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


Gli albi che stavano nei sacchi che stavano sotto e sopra il mucchio erano irrecuperabili, i rimanenti erano intonsi.

i superstiti adesso riposano in cantina in una ventina di cassette da frutta, rassegnati a subire la muffa e l'umidità dell'inverno.

Eheheh, per i topi non c'è mai pace.
Che faticata, però



 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 23:57
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Giuseppe...
Fai una bella donazione alla nostra Necron...
Con quei Topolini potrebbe riempire per bene la parete di scaffali della sua enoteca... :cool:
Se li prenderebbe in carico volentieri... :)
 
Web  Top
9 replies since 10/9/2014, 22:17   260 views
  Share