Vintage Comics

La Mia Collezione di Monete

« Older   Newer »
  Share  
Sabino1960
view post Posted on 20/8/2014, 13:37 by: Sabino1960

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
455

Status:


Salve, in attesa di postare altri nuovi acquisti vi offro qualche foto della Mia Collezione di Monete :lol:
Di tanto in tanto invierò qualche foto...........senza esagerare :rolleyes:
Prima foto : 1 CENTESIMO 1908

Monete emesse dal 1908 al 1918, la moneta in foto è la + rara(classificazione R2)Le altre rare 1911/1918 (il loro valore oscilla tra i 100/200€)
Ho la serie completa, prima di indicarvi la condizione della moneta e il suo valore vi do una notizia di carattere generale (semplifico senza andare in particolari tecnici) Le monete vengono classificate in BB-SPL-FDC (+ altri valori intermedi) il BB indica monete circolate con evidenti segni del tempo,lo SPL indica monete belle ,senza particolari difetti e poco circolate (praticamente buono/ottimo dei fumetti ^_^ ) IL FDC rappresenta il massimo della condizione ,moneta senza particolari difetti non circolata ,uscita fresca fresca dalla Zecca (edicola x fumetti).............ci sono altre condizioni quali fdc eccezionale (corrispondente al magazzino per i fumetti) che non considerò :prfd:
La mia moneta è periziata(autenticata) da noto numismatico nazionale in SPL.
Valori : BB = € 900
SPL= € 1.600
FDC= € 3.000
:tnx:
Alla prossima (se gradito)

:wub: ops
Ho sbagliato sezione,gentilmente qualche moderatore la sposti in "altre collezioni" Grazie

Edited by Sabino1960 - 1/12/2015, 16:21
 
Top
6 replies since 20/8/2014, 13:27   292 views
  Share