Vintage Comics

Quali altre collezioni fate?

« Older   Newer »
  Share  
attom83
view post Posted on 5/8/2010, 13:07




Ciao a tutti, volevo aprire una discussione sulle vostre collezioni alternative ai fumetti. magari anche non collezioni vere e proprie, anche solo raccolte, cose che conservate in un certo ordine, he vi piacciono e che non dareste mai via.
io fin da piccolo ho collezionato un sacco di cose, poi col tempo mia mamma ha fatto sparire alcune cose...
oggi mi sono rimasti:
francobolli (Italia-Vaticano-esteri, più che altro ereditate dai miei fratelli)
monete (italiane e qualcosa di estero)
banconote (italiane soprattutto, ma anche qualcosa di estero)
tessere telefoniche
bollini della frutta ^_^
poi altre cose, come i tappi a corona delle bottiglie, sono diventate un arredo particolare per le pareti della camera :D
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 14:02
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Anche io ho avuto il periodo dei bollini della frutta (Parecchi anni fà)...
...e sinceramente credevo di essere l'unico in italia... :lol:
Anche io ho collezionato di tutto, ma oltre ai fumetti e ai francobolli non mi pare il caso di citare tutte le collezioni al momento "in congelatore",
ma che un giorno potrei riprendere tipo la numismatica, i sottobicchieri per birra, i fossili...ecc..
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2010, 14:19
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
1,114
Location:
Popoli (Pescara)

Status:


Io oltre ai fumetti colleziono giocattoli d'epoca, in particolare automobiline, con una predilezione per le "slot car".
Avevo anche altre passioni, ma problemi di spazio e di sopportazione familiare me le hanno fatte accantonare ;)

Sandro
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2010, 15:17
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Senti senti , vedo che un pò tutti noi siam presi fin da ragazzini per l'insana malattia del collezionismo e pure voi come me avete collezionato di tutto .
Io oltre a fumetti , monete , tappi di succhi di frutta (quelli che avevano le bandierine delle nazioni sopra!) :wacko: , sottobicchieri per la birra , avevo una modesta collezione di sciarpe di gruppi Ultras di squadre di calcio . Scambiavo e acquistavo sciarpe di tifoserie italiane (dalla serie A alla serie C ne avevo diverse) ma anche inglesi , francesci , spagnole , tedesche , ecc. Ricordo che quando da ragazzo con gli amici viaggiavo in treno in vacanza attraversando i vari paesi cercavo di acquistare come souvenir la sciarpa delle squadre locali .
Daniele ;)
 
Top
RazR89
view post Posted on 5/8/2010, 17:02




Io:
adesivi della frutta;
brochure della frutta;
fumetti;
consolle portatili Nintendo (involontariamente mi sono ritrovato con diverse consolle Nintendo, comprate per giocare, finite per diventare parte di una collezione);
monete contemporanee (con passione=0);
libri.
 
Top
attom83
view post Posted on 5/8/2010, 20:10




a leggere le vostre risposte mi avete fatto venire in mente che ho anche una raccolta di sottobicchieri della birra, di minerali, di maglie delle squadre di calcio, di bottigliette di liquori mignon... poi le macchinine con cui giocavo quando ero bambino (in genere conservo con gelosia i giochi di quando ero piccolo).
al momento porto avanti solo quella dei fumetti disney, le altre cose se capitano bene ma non acquisto appositamente o non le cerco. alcune collezioni non escludo di portarle avanti con più serietà e costanza (per esempio quella delle banconote italiane, che amo molto), altre invece le conservo ma le considero definitivamente morte lì (es. quella dei minerali).
ahah i bollini della frutta andavano per la maggiore... anche io credevo di essere l'unico matto a fare quella raccolta... c'è stato un periodo da piccolo in cui ogni sabato pomeriggio andavo al mercato a prenderli!
 
Top
Jacovitti62
view post Posted on 31/8/2010, 17:30




Io sto intraprendendo una collezione di burattini, appena finito il trasloco posto qualche foto.
 
Top
view post Posted on 31/8/2010, 20:14
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (thannauser @ 5/8/2010, 15:19)
Io oltre ai fumetti colleziono giocattoli d'epoca, in particolare automobiline, con una predilezione per le "slot car".
Avevo anche altre passioni, ma problemi di spazio e di sopportazione familiare me le hanno fatte accantonare ;)

Sandro

Allora per tutti gli appassionati di macchinine, lascio qualche foto di quello che col tempo ho raccolto, tutte rigorosamente nella loro confezione.
:rolleyes:

Attached Image: DSCN5168.JPG

DSCN5168.JPG

 
Top
view post Posted on 31/8/2010, 20:21
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Ancora alcune delle macchinine ...
qualcuno ne ricorda qualcuna con cui da piccolo ha giocato ? Sarei curioso di sapere chi ne riconosce qualcuna ! :D

Attached Image: DSCN5169.JPG

DSCN5169.JPG

 
Top
attom83
view post Posted on 1/9/2010, 16:10




le hot wheels da decorare e quelle che cambiavano colore in acqua!!! quanti ricordi!!! spettacolo... tra l'altro le hot wheels oggi sono le uniche macchinine giocattolo di quel formato ancora davvero solide!
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 18:38
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


Se collezionassi altre cose, oltre ai fumetti, dovrei prendere in seria considerazione l'idea image di dover cambiare casa :D considerato che il mio studio, (e non solo quello, dato che ho iniziato pian pianino a riempire di fumettti anche qualche scaffale delle librerie dei miei figli) è letteralmente "invaso" dai miei amati fumetti!! image
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 20:20
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 31/8/2010, 21:21)
Ancora alcune delle macchinine ...
qualcuno ne ricorda qualcuna con cui da piccolo ha giocato ? Sarei curioso di sapere chi ne riconosce qualcuna ! :D

Curiosità...!
Ma sono tutte macchinine nuove..?
Cioè... Le confezioni non sono mai state aperte..?
Ma le hai prese tu all'epoca, o le vendono in negozi specializzati..?
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2010, 23:06
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 1/9/2010, 21:20)
CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 31/8/2010, 21:21)
Ancora alcune delle macchinine ...
qualcuno ne ricorda qualcuna con cui da piccolo ha giocato ? Sarei curioso di sapere chi ne riconosce qualcuna ! :D

Curiosità...!
Ma sono tutte macchinine nuove..?
Cioè... Le confezioni non sono mai state aperte..?
Ma le hai prese tu all'epoca, o le vendono in negozi specializzati..?

Certo, tutte macchinine nuove e confezioni ovviamente mai aperte. Mi piacciono così ed in particolar modo le confezioni !! Alcune sono mie dell' epoca, altre le ho reperite negli anni. :D
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 09:02
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 2/9/2010, 00:06)
CITAZIONE (12Fabio6 @ 1/9/2010, 21:20)
Curiosità...!
Ma sono tutte macchinine nuove..?
Cioè... Le confezioni non sono mai state aperte..?
Ma le hai prese tu all'epoca, o le vendono in negozi specializzati..?

Certo, tutte macchinine nuove e confezioni ovviamente mai aperte. Mi piacciono così ed in particolar modo le confezioni !! Alcune sono mie dell' epoca, altre le ho reperite negli anni. :D

Anche io ho i modellini ancora in scatola originale, ma sono quelli della Burago, ed è quasi ovvio che siano ancora in scatola... <_< :lol:
 
Web  Top
oldchamp
view post Posted on 7/9/2010, 15:18




Fumetti Tex
Fumetti Diabolik
Almanacco del calcio
Annuario del calcio
Francobolli
Monete
Orologi da polso
Penne di marca
Biglie di vetro
Carte da gioco
Trenini Marklin
Costruzioni Lego anni 80
Modellini automobili Rio e Brumm
Mignon liquori
e forse altro che al momento non mi sovviene....

Praticamente ho buttato soldi in qualsiasi cosa attirasse la mia attenzione del momento......
 
Top
124 replies since 5/8/2010, 13:07   3678 views
  Share