Vintage Comics

Gronchi, Rosa

« Older   Newer »
  Share  
billyhusky
view post Posted on 20/8/2014, 12:58 by: billyhusky
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (duck741 @ 20/8/2014, 13:20) 
vero sì. I francobolli sono stati la mia prima collezione... :-) Devo dire però che quand ocompravi costavano una cifra, se vai a rivendere sono carta straccia... Gronchi rosa e similari esclusi ovviamente...

Come del resto avviene per ogni altra collezione. Gran parte del materiale è rivendibile solo a privati, e non a commercianti. Ed anche per il materiale "pregiato" non fatevi illusioni di recupero.
Diciamo solo che in settori diversi dal collezionismo di fumetti, i prezzi sono abbastanza omogenei e non così suscettibili alla semplice legge della domanda e dell'offerta.

Insomma, si colleziona perché ci piace collezionare, anzi, ad essere più precisi, non riusciamo a farne a meno. Ed allora, con la mente sgombra dall'idea del profitto/ investimento ( balle colossali), e collezionando quello che ci piace, senza seguire le mode.....altrui.

Ed ecco che anche il bistrattato commerciante viene riabilitato. In fondo, ci rende possibile provare quella gioia che dovremmo scaturire dall'acquisto delll'oggetto del desiderio.
 
Top
15 replies since 19/8/2014, 15:33   328 views
  Share