Vintage Comics

Gronchi, Rosa

« Older   Newer »
  Share  
billyhusky
view post Posted on 20/8/2014, 12:13 by: billyhusky
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (duck74 @ 20/8/2014, 12:30) 
:clap: :clap: :clap: :clap: tanto di cappello!!!
fa una certa impression vedere quella casellina popolata con il gronchi... non ci sono abituato!!! eh eh
per la quotazione credo di essere stato di mancia larga... pensavo si fosse rivalutato molto di più negli ultimi anni invece credo che perfetto non superi di molto I mille eurozzi.

Già, anche meno, però ci sei.
Ovviamente solo se firmato o certificato.
Delle varie versioni, quella nuova è la meno rara. Sicuramente poi gli esemplari reali sono più di quelli censiti. Delle usate, le versioni più ambite sono quelle viaggiate scoperte, su busta. E qui le cifre diventano ben diverse.
Più comuni le buste ricoperte. E qui invece, attenzione. Molte volte il rosa è falso.

E' comunque un francobollo bello, con la sua tinta che ispira dolce allegria. A differenza del sostituto grigio.

E' bello comunque vedere che non si vive di soli fumetti!
Qualche giorno fa, spostando vecchi scatoloni, mi sono trovato in mano vecchie riviste filateliche. In ultima, ognuna portava la riproduzione di un pezzo d'eccezione. Nella fattispecie Italia, Antichi Stati, Toscana. A vedere quelle immagini, mi si è aperto il cuore. Una bellezza unica, una storia indimenticabile.E tanta nostalgia!
Quando avrò tempo, dovrò rituffarmi nei miei albums...............
 
Top
15 replies since 19/8/2014, 15:33   328 views
  Share