Vintage Comics

Ratatouille di tavole originali, in ordine rigorosamente sparso!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2011, 10:45

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
399
Location:
Provincia Torino

Status:


Ciao a tutti, dopo aver cannato due post su due, vediamo se riesco a scriverne uno e a metterlo nel posto giusto :D

Se sarete d'accordo, posterò qualche tavola e sarò contento di poter far quattro chiacchiere con chi interverrà.

Inizio con una tavola che mi permette di raccontare qualcosa del mio modo di collezionare originali: non amo particolarmente gli studi, le commission e in generale le tavole non edite... però per questo autore ho dovuto necessariamente fare uno strappo :P

Attached Image: Frank Cho

Frank Cho

 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2011, 11:14
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Beh, inizi bene: Frank Cho è un autore di cui abbiamo parlato da poco nel topic "Pin-up", e che ha riscosso generale apprezzamento :P

Io in verità lo conosco poco, solo per qualche striscia di Liberty Meadows che avevo letto anni fa - mi pare - in Linus. Certo è che questo artista ha un tratto accattivante che colpisce, e - come ad esempio in questa tavola - ha il dono di uno stile ironicamente malizioso pur senza essere esplicitamente erotico. Gran bella tavola, congratulazioni... e a quanto ho capito, è solo l'inizio del divertimento! :lol:

Dimenticavo: benvenuto! ;)
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 11:29

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
399
Location:
Provincia Torino

Status:


Grazie Gianni.

intanto, continuo col dire che il tuo Avatar mi piace assai ;) e che vorrei tanto avvicinarmi ad una tavola di quella storia... ma al momento nisba.

Cho l'ho conosciuto pochi anni fa e proprio leggere Liberty Meadows mi ha fatto venir voglia di continuare a scandagliare il suo lavoro.

Ma non amando propriamente i supereroi ammereghani, ho letto Shanna e poi mi son fermato li...

E a bonellidi come stiam messi, da queste parti??

Attached Image: John Doe n. 3 cover by Carnevale

John Doe n. 3 cover by Carnevale

 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2011, 12:51
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,592
Location:
Milano

Status:


Ecco... questa me garbava anche a me... :D
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 14:35

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
399
Location:
Provincia Torino

Status:


Un'altra illustrazione per la cover di un fumetto della Panini: Murphy 911.

Qualcuno l'aveva letto? impressioni? è stata una miniserie di 5 uscite, dal settembre 2008 al febbraio 2009, con testi del buon RRobe.

E a me Gab Dell'Otto piace assai (più sulle cover, in effetti, che per le tavole interne).

Attached Image: Murphy 911 n. 2 cover - Dell'otto

Murphy 911 n. 2 cover - Dell'otto

 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2011, 14:41
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,592
Location:
Milano

Status:


Letto.. Il primi due numeri mi eran piaciuti... poi secondo me è scaduto nel prevedibile
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 14:49
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Quest'ultima la trovo tecnicamente molto bella, ma un poco angosciante per il soggetto.

Le preferisco la precedente di Carnevale, per i bei colori caldi e la sensualità che ritrae: un respiro di vitalità passionale contro un'angosciante e gelida apnea subacquea... per me, fra le due non c'è storia! :)
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 14:57

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
399
Location:
Provincia Torino

Status:


Beh, sono effettivamente molto diverse. Ma ti assicuro che tecnicamente la seconda è molto più interessante. è che dal vivo le nostre tavole rendono meglio, non c'è nulla da fare!!!

Provo a recuperare un po' con questa (ma si vede che mi piacciono le cover?!?!?!?!), direttamente dal Dylan Dog grande ristampa n. 18 (aaah, caro vecchio Roi)!

Attached Image: Dylan Dog GR n. 18 cover - Roi

Dylan Dog GR n. 18 cover - Roi

 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2011, 15:00
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,592
Location:
Milano

Status:


Curiosità:
Ma una cover di DD di Roi, mediamente, quanto è quotata?
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 15:10
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Accidenti, gran bel pezzo questo di Roi! thumb_yello

Dylan Dog è un po' un mio sogno proibito, perché le tavole "generiche" si trovano abbastanza facilmente, ma non mi risolvo mai ad acquistarne una perché ho in mente qualche pezzo particolare e non voglio disperdere risorse... Non miro tanto a tavole specifiche (beh, anche quello in verità), ma a disegnatori e ad albi che piacciono a me sì, e magari a qualche tavola significativa degli albi...

Insomma, a furia di aspettare l'occasione dylaniata, sono ancora ad oggi con un pugno di mosche in mano <_< :P
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 15:13
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (_Gianni_ @ 9/8/2011, 16:10) 
Dylan Dog è un po' un mio sogno proibito, perché le tavole si trovano abbastanza facilmente, ma non mi risolvo mai ad acquistarne una perché ho in mente qualche pezzo particolare e non voglio disperdere risorse... Non miro tanto a tavole specifiche (beh, anche quello in verità), ma a disegnatori e ad albi che piacciono a me sì, e magari a qualche tavola significativa degli albi...

Non lo sapevo che ti piacesse Dylan Dog! :P

Dai, palesati: che tavole di DD ti piacerebbe comprare?

PS. bravo Vanni! ;)
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 15:30
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Dylan Dog l'ho comprato in edicola dal lontano 1986, e ho resistito fino al N.250: anche più della media dei lettori, direi :P

All'epoca scrissi anche più di una volta alla redazione, e conservo le lettere di risposta di Sergio Bonelli (una proprio di fine 1986) e qualche gadget che mi volle gentilmente inviare, come la locandina della prima Horror Fest.

Che tavole? Beh, non scendo troppo nello specifico :P ma il mio disegnatore-mito è Casertano, e diverse storie che reputo capolavori assoluti sono sue: ad esempio, la 10, 19, 120.
Al secondo posto viene Bigliardo col suo Canto della sirena: ho visto che ci sono in giro diverse tavole, ma quelle che mi piacerebbero di più non sono più in vendita <_<
Poi viene Stano, in particolare le storie 1 e 25.
C'è poi una tavola specifica di Ruju che mi piace immensamente, ma non dico qual è ^_^

Adesso magari si scopre che Vanni buona parte delle cose che piacerebbero a me le ha davvero... :huh: :lol:
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 15:37
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Beh, del 10 e del 19 ne sono girate, così come dell'1 e del 25 ovviamente (del 120 invece non mi sembra, ma potrei sbagliare).

Io ancora resisto a comprarlo in edicola, maledetta malattia del collezionismo! :lol:

PS. Vanni una significativa dei numeri da te citati la possiede eccome... :rolleyes:

PPS. ora che ci penso una carina di Casertano ce l'ho anche io, anche se non di DD.
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 15:42

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
399
Location:
Provincia Torino

Status:


CITAZIONE (_Gianni_ @ 9/8/2011, 16:30) 
C'è poi una tavola specifica di Ruju che mi piace immensamente, ma non dico qual è ^_^

aiut, so che sono lento... ma non capisco che c'entra Ruju con i disegni ;)
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2011, 19:44
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 9/8/2011, 16:37) 
Io ancora resisto a comprarlo in edicola, maledetta malattia del collezionismo! :lol:

Quoto e soittoscrivo perchè lo faccio anche io. :( :lol:
 
Top
616 replies since 9/8/2011, 10:45   14597 views
  Share