Vintage Comics

Piselli Stefano; Morrocchi Riccardo - Magnus. Ediz. trilingue - Ibs

« Older   Newer »
  Share  
mr.zinoviev
view post Posted on 1/8/2014, 09:36 by: mr.zinoviev
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (vladvlad @ 1/8/2014, 08:31) 
quindi è la stessa (unica) edizione di quello che si vede alle fiere e che va dai 60 ai 100 euri secondo il venditore? ma allora la glittering ne aveva gli scaffali pieni....e mò si trova nuovo di giacenza rese a questo prezzo? allora è sì un affarone.
Tornando all'esempio fatto sulla tiratura della monografia "bianca" del 1984, se la cartonata fu di 500 esemplari (spero facendo la somma tra le varie colorazioni delle scritte sulla cover interna), quante copie furono la versione brossurata??? lo chiedo perchè alcuni commercianti bluffano dicendo che la brossurata è ancora più rara della cartonata....cosa che sarebbe paradossale...

62 eur è il suo prezzo. non so ora, ma fino a pochi anni fa era acquistabile direttamente anche dalla Glittering, e cmq dipsonibile presso siti di e-commerce e grandi fumetterie, tipo AE...per cui chi lo vendesse a cifre superiori o è proprio disinformato o è in malafede.

riguardo alle copie, ho controllato. la tiratura della mono grafia nera è di 2550.
la mia è la 2451, per cui ammesso che la Glittering vendesse seguendo un minimo di ordine numerico 5 anni fa ne aveva ancora un centinaio di copie.

quella della monografia bianca, come riportato nei credits del volume, è di 520, di cui 20 non in commercio, che dovrebbero essere quelle con la scritta dorata. credo.
l'unica cosa certa è che la mia ha la scritta bianca, come la maggioranza; non erano numerati e firmati i volumi, bensì le litografie di Milady allegate.
purtroppo la brossurata, essendo prodotta dagli stessi materiali originali e variando solo per la rilegatura, riporta all'interno la stessa dicitura, che recita circa: il presente volume ha una tiratura di 520 copie, di cui 20 non in commercio, costituenti l'edizione originale dell'opera, con allegata una stampa inedita numerata e firmata dall'autore.

questo può avere dato adito al fraintendimento che pure la brossurata fosse in numero limitato, mentre la dicitura si riferiva all'edizione cartonata.
assolutamente non è più rara...magari il doc saprà essere più preciso, ma credo che le brossurate siano almeno il doppio o il triplo.
 
Top
26 replies since 31/7/2014, 10:16   503 views
  Share