Vintage Comics

Documentario su Fumetti, collaborazione

« Older   Newer »
  Share  
Marc O'bliterateur
view post Posted on 31/7/2014, 23:20 by: Marc O'bliterateur
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (abozamus @ 31/7/2014, 23:32) 
Grazie,gente, ero in viaggio e non vi ho risposto subito.
Per Marc: ho visto che hai scritto per l'Edifumetto: ci sarà una scheggia sicuramente per Oltretomba, una per Storie Blu, e forse probabilmente Wallestein.
Grazie davvero ancora, in effetti sì, tra qualche tempo mi piacerebbe chiedervi tante cose, leggendo il forum ho scoperto delle storie bellissime, ho visto strane creature che mi hanno affascinato, vedi la mummia fosforescente o Viva! di Corno e Bunker, non vedo l'ora di iniziare.

No, ho scritto per la Ediperiodici, che era un pelino meno quotata della Edifumetto ;) ( che ha avuto anche nomi importanti come Magnus e Romanini ;) ), anche se pure la Ediperiodici ha molto contribuito alla storia degli erotici tascabili.
Certo, non ai tempi della mia collaborazione ( tardi anni 80, quando il genere era ormai sul viale del tramonto ).

Però ci mancò davvero poco per avere nel mio ( piccolo ) "palmares" anche il nome della gloriosa Oltretomba, scrissi infatti anche un episodio per quella collana, ma mi venne comunicato che, terminata la pubblicazione delle storie che già avevano pronte, avrebbero chiuso la serie, cosa che effettivamente avvenne poco dopo, così quella storia rimase inedita ( peccato :( ).

Le mie ( pochissime ) storie sono apparse invece nella collana Storie Nere Gigante.

Comunque, anche se per più di due decenni ho lasciato perdere i fumetti ( se non come lettore e appassionato ) sto cercando di ripropormi ( a settembre farò una mostra fotografica a Narni nella manifestazione fumettistica chiamata NERA D'INCHIOSTRO, anche se io, al momento, ho poco a che fare con il fumetto, professionalmente parlando :lol: ).

Quanto all'Editoriale Corno, da bambino e ragazzino è la casa editrice che più mi ha "segnato", pur avendo amato anche personaggi di altre case editrici, Zagor su tutti, ma ai tempi acquistavo e leggevo prevalentemente pubblicazioni Corno.
 
Top
21 replies since 21/7/2014, 20:15   528 views
  Share