Vintage Comics

Documentario su Fumetti, collaborazione

« Older   Newer »
  Share  
abozamus
view post Posted on 24/7/2014, 09:43 by: abozamus




ciao marc...bel pallonetto velenoso la tua domanda...Se ne potrebbero dire di cose saccenti tipo che i messaggi vanno bene per i comunicati stampa e la pubblicità mentre l'arte si occupa di altre questioni, più sfumate e ambigue. In realtà un messaggio c'è, perfino ora che sono agli albori della produzione. E il messaggio, indirizzato soprattutto a chi è fuori dal giro, è questo: il fumetto,anche solo quello italiano, può essere mille cose diverse: attraversare tutte le epoche e tutti i generi fino all'inclassificabile. Credo ci sarà Pierino e l'orrido burattino del 1910 insieme alla storia di Ratigher dei SuperAmici che deve essere ancora pubblicata.
E inoltre: possiamo vivere una storia a fumetti in mille modi diversi e questa può avere mille ripercussioni sulla nostra esistenza.
Il terrore a cinque anni quando abbiamo visto una locandina di Jnfernal, lo stupore di una storia nuova di fronte al primo alan ford, l'emozione davanti a una tavola originale, la delusione quando non riusciamo a trovare quello che cerchiamo da una vita. E anche mille rapporti e realzioni sorprendenti:la telefonata ricevuta da Sclavi quando il vaticano gli intimò di non scrivere di streghe, la lettera degli avvocati della Rank Xerox alla redazione del Male...
 
Top
21 replies since 21/7/2014, 20:15   528 views
  Share