Vintage Comics

Documentario su Fumetti, collaborazione

« Older   Newer »
  Share  
abozamus
view post Posted on 21/7/2014, 20:15 by: abozamus




Salve a tutti e mi scuso subito se involontariamente contravvengo a qualche regola del forum.
Mi chiamo Paolo Caredda e sono un regista (condominiumfilm.com) che sta per realizzare un documentario sui fumetti per SkyArte. Un pò diverso dal solito, direi, 50 storie italiane che hanno lasciato il segno nella vita di una persona.
50 Storie scelte da ogni genere e formato e tempo.
Per il momento nella vita quando l’hanno letto, per quello che gli hanno insegnato, per un dettaglio assurdo.
Storie di ogni genere, un Tex, un Kriminal, un Pazienza, un Geppo, un fumetto appena pubblicato.
Verranno commentate da più lettori, il creatore, altri disegnatori, lettori molto diversi tra loro.
Interpretazioni e sensazioni diverse mentre esploriamo come il fumetto influenza la vita e l’immaginazione degli italiani.
Mi attrae molto il fenomeno dei falsari e dopo aver letto il thread per tex mi piacerebbe intervistare qualcuno che mi parla del fenomeno o che magari riesce a mostrarmi qualche falso.
Noi iniziamo le riprese a Settembre con base soprattutto a Genova, Milano e Bologna ma non solo. Qualcuno ha voglia di parlarcene?
Grazie gente e a presto...
 
Top
21 replies since 21/7/2014, 20:15   528 views
  Share