Vintage Comics

Dragon Head di Minetaro Mochizuki, Finalmente ne leggerò la fine?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2014, 17:37
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Ho visto oggi sul sito ufficiale che la Panini pubblicherà a partire da fine luglio il manga di Minetaro Mochizuki intitolato "DRAGON HEAD".

Questo manga venne inizialmente pubblicato dalla Magic Press nel lontano 2001.
Io lo seguii all' epoca, con la bruttissima sorpresa di vedere interrotta la pubblicazione con il 6° volumetto (su 10 totali).

E' una di quelle storie che mi ha veramente infastidito non vedere conclusa, poichè all' epoca mi piacque tantissimo.

E' un manga drammatico, claustrofobico, che sfocia nell' horror (anche se non ci sono mostri o elementi fantastici), ma che io avevo trovato fatto benissimo.

Questa la trama: Giappone: un treno ad alta velocità entra in una lunga galleria. Mentre il convoglio percorre il traforo, un terribile terremoto scuote la terra. Il cataclisma fa crollare le pareti del tunnel e chiude ermeticamente l’imbocco e l’uscita con macigni e macerie. Il treno deraglia, scende l’oscurità sui viaggiatori. Quando si riavranno, dovranno affrontare una vita fatta di sopravvivenza e nuovi riti tribali…

La forza di questo manga sta proprio nel saper rendere l' atmosfera claustrofobica e angosciante della situazione, in cui i protagonisti si ritrovano costretti a una vera lotta per la sopravvivenza, nella totale ignoranza di cosa sia capitato fuori dal tunnel e se mai ne usciranno. I personaggi sono terrificanti ma descritti benissimo.

Se avete voglia di leggere un bellissimo manga, molto poco rassicurante, questa è un' ottima occasione!

Edited by mr.zinoviev - 7/8/2022, 08:38
 
Top
mamjia777
view post Posted on 19/6/2014, 19:41




Speriamo che sia la volta buona e che pubblichino anche kijseju che ha avuto uno stampato simile Prima Phoenix poi proseguito dalla Magik press e mai finito
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 07:50

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D la Panini è una casa seria, in genere le cose le fa bene, credo proprio che riuscirai ad arrivare alla fine :P
io me lo segno, perchè proprio ieri ho ordinato di Urosawa tutto Happy che sono 15 volumi (al momento siamo al 12) stò aqlternando gli acquisti un po manga un po comics USA :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 08:49
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 20/6/2014, 08:50) 
:D la Panini è una casa seria, in genere le cose le fa bene, credo proprio che riuscirai ad arrivare alla fine :P
io me lo segno, perchè proprio ieri ho ordinato di Urosawa tutto Happy che sono 15 volumi (al momento siamo al 12) stò aqlternando gli acquisti un po manga un po comics USA :rolleyes:

Urasawa crea due generi di manga molto diversi fra loro. Se cerchi un manga tipo Monster o 20th Century Boys, ho paura che Happy! tii deluderà perchè è un classico manga sportivo/sentimentale senza alcun mistero o suspance (anzi anche un po' lunghetto da leggere).
E' fatto molto bene, ma l' atmosfera e il genere appunto è completamente diverso.

Dragon Head te lo consiglio vivamente invece! Anche se ogni tanto è un po' sopra le righe è una lettura che merita ;)
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 09:06

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Lo sò, lo sò Marco che è un genere diverso, io di Urosawa ho Monster, Pluto e Master Keaton che sta uscendo adesso, non ho 20th Century boy.
Il mio "personal" Master Expert VC (che lo stà seguendo) mi ha spiegato bene che non è l'Urosawa di Monster, ma voglio provare a prenderlo......sino ad ora tutte le dritte che mi ha dato erano D'ORO ;)

:D In ogni caso :tnx: per la dritta, ne terrò conto :cool:
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 09:23
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 20/6/2014, 10:06) 
:D Lo sò, lo sò Marco che è un genere diverso, io di Urosawa ho Monster, Pluto e Master Keaton che sta uscendo adesso, non ho 20th Century boy.
Il mio "personal" Master Expert VC (che lo stà seguendo) mi ha spiegato bene che non è l'Urosawa di Monster, ma voglio provare a prenderlo......sino ad ora tutte le dritte che mi ha dato erano D'ORO ;)

:D In ogni caso :tnx: per la dritta, ne terrò conto :cool:

:cool:

20th century boys è stato il mio primo manga di Urasawa. E' stupendissimo!
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 09:36
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 20/6/2014, 08:50) 
:D la Panini è una casa seria, in genere le cose le fa bene, credo proprio che riuscirai ad arrivare alla fine :P
io me lo segno, perchè proprio ieri ho ordinato di Urosawa tutto Happy che sono 15 volumi (al momento siamo al 12) stò aqlternando gli acquisti un po manga un po comics USA :rolleyes:

Uhm, guarda che Happy è già terminato da un pezzo... :unsure:

PS. azz, ma 20th Century Boys ancora non sei riuscito a recuperarlo?? :o:
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 10:52

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Meglio così! mi arriveranno tutti e 15 allora :mv:
X 20th stò aspettando l'edizione Panini De Luxe........... :?: o il progetto non ha avuto seguito? :?:
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 10:09
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Copertina, trama e dettagli

c6fca7a1fa25a34992974b413e37aa98



Teru Aoki è comodamente seduto su un treno ad alta velocità. Sta tornando a casa da una gita organizzata dalla sua scuola, e tutto sembra un sogno perfetto. Poi, all’improvviso, la tragedia. Si risveglia solo, al buio, senza sapere cosa è successo e perché. È l’inizio della sua nuova vita, e dell’incubo che presto questa diventerà! 13x18, B., 224 pp., b/n, con sovraccoperta

Prezzo: 6.50€

Edited by mr.zinoviev - 7/8/2022, 08:36
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 10:15

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:?: Altro acquisto? :?: ...........mi sa di sì :cry: .....tanto è manga, è piccolo :rolleyes: posto lo troviamo :rolleyes:
:?: Ma ho visto1 quanti sono? :blink:
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 11:01
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 29/7/2014, 11:15) 
:?: Altro acquisto? :?: ...........mi sa di sì :cry: .....tanto è manga, è piccolo :rolleyes: posto lo troviamo :rolleyes:
:?: Ma ho visto1 quanti sono? :blink:

Sono 10 volumetti. La Magic si fermò al 6° :evil:
Io conto di prendere solo gli ultimi 4.
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 12:43

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:) Se è un bel fumetto, gli troveremo posto :cool:
Dai Marco non ti lamentare così almeno lo puoi completare, puoi leggere tutto il racconto sino in fondo, io odio quando le case editrici mi mollano una pubblicazione a metà o giù di lì :angry:
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 12:57
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 29/7/2014, 13:43) 
:) Se è un bel fumetto, gli troveremo posto :cool:
Dai Marco non ti lamentare così almeno lo puoi completare, puoi leggere tutto il racconto sino in fondo, io odio quando le case editrici mi mollano una pubblicazione a metà o giù di lì :angry:

Ma non mi lamento proprio! Sono contentissimo di leggere la fine di questa storia finalmente! Non vedo l' ora che esca. La faccina arrabiata era per la Magic che aveva interrotto la pubblicazione. Sia lode alla Panini che lo porterà a completamento.

In un' ottica di contenimento dei costi (come dicono le aziende) non ricomprerò i volumi che ho già, in barba all' edizione unica, ma mi prenderò solo quello che mi serve per leggere la fine. Nel frattempo andrò a recuperarmi i numeri vecchi per una rilettura.
 
Top
12 replies since 19/6/2014, 17:37   111 views
  Share