Vintage Comics

Gli ultimi acquisti di arag61

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2014, 15:54
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Ed essere felici di quello che si posiede.
Insomma, non dobbiamo sentire dei minorati ( collezionisticamente, ovviamente) per il non possedere uno o più albi che ci fanno completare una serie, ma dei fortunati a possedere degli albi di una serie che voremmo completare.
Insomma, il collezionare deve essere fonte di allegrezza, e non di inutili tensioni. Già la vita è spesso foriera di stress. Aggiungere quello per hobby sarebbe un delitto.
 
Top
view post Posted on 19/7/2014, 16:17
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Vero, concordo! :cool:

A me poi, da sempre, piace di tutto un po', e sono quindi molto dispersivo ( se poi si considera che ho finanze molto limitate.. :D ).

Insomma, non ho certo lo spirito del completista, sono pochissime le serie che ho complete ( e relativamente recenti, oltre che composte da pochi numeri ), per cui.. colleziono quello che trovo, ma senza accanimento, senza pensare nemmeno lontanamente di completare certe serie, vado avanti nella raccolta del collezionabile ( anche in base ai miei gusti e delle possibilità finanziarie ) e mi accontento, tanto mi diverto lo stesso anche se di certe serie non ne reperirò mai nemmeno la metà :cool:
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 17:49
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,786
Location:
Roma

Status:


Stimolato dalle foto del Pueblo ( :evil: :evil: ) mi sono regalato questo Gesebel che direi è in più che ottimo stato



Sinceramente l'idea di iniziare anche questa collezione mi stimola, ma da quello che ho visto in giro trovarli almeno in ottimo stato e non di busta è un'impresa improba e oltretutto cara ( per la tasca !!! ). Già mi sono arenato con le raccolte di Kriminal e Satanik :( , per cui credo che dovrò lasciare perdere :cry: .Qualcuno ha idea del perchè sia così difficile trovare dei Gesebel non di resa e almeno in ottimo stato ?
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 18:07
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Bello! :cool:

Pochi mesi fa ho trovato l'8 e il 16 di Gesebel ( al momento i primi e gli unici che ho, a parte le ristampe mbp ) e sono entrambi di resa, in condizioni non malvage ma certo meno belli di questo :cool:

A Perugia Comics, più di recente, ne avevo visto anche un altro ma l'ho lasciato là ( ho preso altre cose ).

Sul perchè non si trovino non di resa e ottimi non saprei, forse le tirature erano basse, la maggior parte sono andati persi o distrutti ( ai tempi i fumetti non erano certo trattati con i guanti dai più ) mentre altri sono probabilmente già acquisiti da collezionisti che non li cedono.
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 18:41
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,865
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 19/7/2014, 17:17) 
Vero, concordo! :cool:

A me poi, da sempre, piace di tutto un po', e sono quindi molto dispersivo ( se poi si considera che ho finanze molto limitate.. :D ).

Insomma, non ho certo lo spirito del completista, sono pochissime le serie che ho complete ( e relativamente recenti, oltre che composte da pochi numeri ), per cui.. colleziono quello che trovo, ma senza accanimento, senza pensare nemmeno lontanamente di completare certe serie, vado avanti nella raccolta del collezionabile ( anche in base ai miei gusti e delle possibilità finanziarie ) e mi accontento, tanto mi diverto lo stesso anche se di certe serie non ne reperirò mai nemmeno la metà :cool:

:cool:

CITAZIONE (arag61 @ 31/7/2014, 18:49) 
Stimolato dalle foto del Pueblo ( :evil: :evil: ) mi sono regalato questo Gesebel che direi è in più che ottimo stato



Sinceramente l'idea di iniziare anche questa collezione mi stimola, ma da quello che ho visto in giro trovarli almeno in ottimo stato e non di busta è un'impresa improba e oltretutto cara ( per la tasca !!! ). Già mi sono arenato con le raccolte di Kriminal e Satanik :( , per cui credo che dovrò lasciare perdere :cry: .Qualcuno ha idea del perchè sia così difficile trovare dei Gesebel non di resa e almeno in ottimo stato ?

Trovare Gesebel senza bordi colorati è veramente un'impresa, io sono riuscito ad averla per un caso veramente fortunato , da uno dei pochi collezionisti che li comprava all'epoca in edicola ed è pertanto una delle serie a cui tengo di più, secondo me il motivo è dovuto al fatto che le tirature dei numeri fino al 20 e soprattutto dei primi numeri erano abbastanza alte ma gli albi non si vendevano ( come del resto i primi numeri di Alan Ford) e andavano quasi tutti in resa, per gli ultimi tre, e soprattutto il 21 il discorso è simile ma sono ancora più rari perchè probabilmente avevano diminuito anche le copie, del n.21 ad esempio è difficile trovarne copie di resa e quasi impossibile trovare copie acquistate direttamente alla prima uscita.
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 21:54
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,786
Location:
Roma

Status:


I casi fortunati fanno parte integrante della vita. Sono contento per te che possiedi una collezione sicuramente non comune ( :clap: :clap: ) e chissà che una botta di cxxx non possa capitare anche a me. :D :D
 
Top
view post Posted on 1/8/2014, 09:49
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


:o: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Gesebel su tutti, anche se gli altri però :wub:
 
Top
view post Posted on 1/8/2014, 17:29
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,786
Location:
Roma

Status:


Ecco l'ultimo arrivo prima della pausa estiva. Il Satanik special n° 1, non di resa, in condizioni di magazzino :mv:





 
Top
view post Posted on 1/8/2014, 18:09
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Bellissimo! :cool:
 
Top
view post Posted on 1/8/2014, 19:51
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,786
Location:
Roma

Status:


:tnx: :tnx:
 
Top
view post Posted on 1/8/2014, 20:42

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,267
Location:
Montefortino (FM)

Status:


Stratosferico direi!! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 1/8/2014, 20:47
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,786
Location:
Roma

Status:


Grazie Filippo, detto da te che di stratosferici te ne intendi... :D :D
 
Top
view post Posted on 1/8/2014, 20:55
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,599
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


N°1 veramente bellissimo.
Complimenti... :cool:
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2014, 21:24
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,786
Location:
Roma

Status:


Grazie anche a te Fabio :)
 
Top
view post Posted on 1/8/2014, 22:11
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


Effettivamente è in ottime condizioni di conservazione, cosa che non è favorita nè dallo spessore nè dalla cover in carta morbida.
 
Top
3789 replies since 18/7/2014, 18:19   87225 views
  Share