Vintage Comics

Torino pza Madama Cristina 8 giugno 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2014, 18:34
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Rinnovo i saluti a chi era presente, come Massimo MRAZ e Teo Montales, Scriciolo86, Albissim e Nuvoleparlanti, Marco Atreides che ho solo intravisto, Sataniko di nuovo con il suo stand....
Solita giornata da incontri e chiacchiere, in un caldo già da estate inoltrata. Nessun acquisto, ma qualcosa di interessante c'era nel "reparto" anni 40-50
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2014, 07:17

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
615
Location:
Novara

Status:


Anch'io saluto e ringrazio per la bella compagnia. Ad un certo punto sono entrato in modalità "finalizzatore", sono scomparso perché correvo da uno stand all'altro alla ricerca di qualcosa che non rendesse vano il viaggio...

Devo dire però che le transazioni già accordate in precedenza sono quelle che danno frutti migliori (rispetto agli acquisti casuali)! Grazie Massimo, resto in attesa per ciò di cui abbiamo parlato...
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 07:48

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Ciao a tutti ieri io e Albissim abbiamo fatto il nostro filotto estivo del fumetto....in 4 week-end ci siamo fatti Milano Fumettopoli, Reggio la mitica ed infine Torino (per me la prima volta)
Partiti da Milano questa volta in treno, arriviamo alle ore 10.10 sulla piazza (che è come me la immaginavo), con Albissim che indossa la "bandiera" (maglietta VC) ci tuffiamo nel mercato, la piazza è tagliata in 2 dal viale, iniziamo con il lato dove ci sono più bancarelle, il lato dell'edicola, cominciamo a vedere volti conosciuti e MRAZ con "bandiera" beige :?: caffè e latte? :?: non so :?: ma mi piace molto il colore della maglietta VC di MRAZ
Termino il lato della piazza e li c'era la QPress una casa editrice non molto conosciuta che pubblica BéDé Francesi che difficilmente verrebbero pubblicate in Italia, scambiato 2 chiacchiere su Davideau con il tipo della bancarella attraverso la strada.......... :?: penso: mi sà che non trovo nulla :?: ...,,, poi scorgo Marco Atreides con il suo bellissimo e biondissimo bambino, è di fronte ad un banchetto che si rivelerà molto interessante (ci ha comprato pure Alby) ed è li che comincio i miei acquisti, su questa piccola bancarella compro con sconto 35% :woot: ,.....avete letto bene
Città di vetro della Coconino la versione de luxe (questo albo lo cercavo, mi sarei accontentato dell'edizione de la Repubblica) ma a questo prezzo scontato lo ho preso.
Poi Le sentinelle vol 1 di Breccia ed Coltrane di P Parisi tutti scontati 35%, poi trovo Polonius in ottime condizioni ma mi costa 20 eurelli :( ma lo cercavo) poi un pò di cartonati e vari da 5 eurelli al colpo dove trovo Autoroute du soleille :woot: edizioni la Repubblica, vai così era l'unico di Baru che mi mancava.
Dulcis in fundo 6 numeri tenuti bene di La compagnia della forca edizione Alessandro pagati solo 40 eurelli :mv:
Mi mancava questo Magnus e il formato che interessa a me è quello di Alessandro editore (non ho le fisse da prime edizioni) avevo un numero perchè era di omaggio comprando un tot da Alessandro, l'altro me lo ha regalato il mio amico Albissim adesso con questi 6 ne ho 8 me ne mancan 2 ;)
Fatti gli acquisti, le ultime chiacchiere con Mraz, Wolp (incredibilmente senza cartellina), Atreides ed Montales che non è di VC ma chissà com'è è sempre con il gruppo di VC a chiacchierarsela :lol: :lol: saluto anche altri amici che ho visto (ma mi sfugge il nick-name) e devo dire che Torino a me è piaciuta :mv:
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 09:19
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,999
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


Troppo caldo ppè annà ppè fiere ... :(
e poi un "simpaticissimo" :evil: esponente di Trenitalia c'ha anche fatto ripagare il biglietto di ritorno, visto che a suo dire avevamo osato prendere il treno prima di quanto previsto ... :(
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 09:34

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (albissim @ 9/6/2014, 10:19) 
Troppo caldo ppè annà ppè fiere ... :(
e poi un "simpaticissimo" :evil: esponente di Trenitalia c'ha anche fatto ripagare il biglietto di ritorno, visto che a suo dire avevamo osato prendere il treno prima di quanto previsto ... :(

:D Vero -_- il caldo era torrido, io, un treno, se non sono obbligato non lo piglio più :evil: avevamo il biglietto, il treno era semivuoto :angry: ma avevamo 50 minuti di anticipo, quindi non valeva :wacko:
PS la postilla esiste dice che tra andata e ritorno devono passare almeno 4 ore :blink: ....ladri!
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 09:39
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,999
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 9/6/2014, 10:34) 
CITAZIONE (albissim @ 9/6/2014, 10:19) 
Troppo caldo ppè annà ppè fiere ... :(
e poi un "simpaticissimo" :evil: esponente di Trenitalia c'ha anche fatto ripagare il biglietto di ritorno, visto che a suo dire avevamo osato prendere il treno prima di quanto previsto ... :(

:D Vero -_- il caldo era torrido, io, un treno, se non sono obbligato non lo piglio più :evil: avevamo il biglietto, il treno era semivuoto :angry: ma avevamo 50 minuti di anticipo, quindi non valeva :wacko:
PS la postilla esiste dice che tra andata e ritorno devono passare almeno 4 ore :blink: ....ladri!

no, dice che il biglietto può essere utilizzato fino a 4 ore dopo ... comunque niente da fà, x la legge avevamo torto ... :(
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 09:56
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 9/6/2014, 07:48) 
l'altro me lo ha regalato il mio amico Albissim adesso con questi 6 ne ho 8 me ne mancan 2 ;)

l'8 e il 9 suppongo
:prfd:
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 10:04

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 9/6/2014, 10:56) 
CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 9/6/2014, 07:48) 
l'altro me lo ha regalato il mio amico Albissim adesso con questi 6 ne ho 8 me ne mancan 2 ;)

l'8 e il 9 suppongo
:prfd:

:D Sai che non lo sò? ti saprò dire ;)
:( Sono difficili?
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 10:08
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,634
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 9/6/2014, 10:56) 
CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 9/6/2014, 07:48) 
l'altro me lo ha regalato il mio amico Albissim adesso con questi 6 ne ho 8 me ne mancan 2 ;)

l'8 e il 9 suppongo
:prfd:

Zino, scusa l'OT e la relativa domanda da inutile cavilloso. Perchè nella tua citaz. di lenuvoleparlanti risultano come orario le 7.48, quando il suo post figura inviato alle 8.48?
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 10:12

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:cry: Si Pietro 8 e 9 :cryb:
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 10:17
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 9/6/2014, 11:12) 
:cry: Si Pietro 8 e 9 :cryb:

immaginavo.

sono i 2 numeri chiave :cry: dura trovarli sfusi.

CITAZIONE (aumaldo @ 9/6/2014, 11:08) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 9/6/2014, 10:56) 
l'8 e il 9 suppongo
:prfd:

Zino, scusa l'OT e la relativa domanda da inutile cavilloso. Perchè nella tua citaz. di lenuvoleparlanti risultano come orario le 7.48, quando il suo post figura inviato alle 8.48?

impostazione errata del fuso orario nelle mie opzioni ;)
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 10:20
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,634
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 9/6/2014, 11:17) 
CITAZIONE (aumaldo @ 9/6/2014, 11:08) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 9/6/2014, 10:56) 
l'8 e il 9 suppongo
:prfd:

Zino, scusa l'OT e la relativa domanda da inutile cavilloso. Perchè nella tua citaz. di lenuvoleparlanti risultano come orario le 7.48, quando il suo post figura inviato alle 8.48?

impostazione errata del fuso orario nelle mie opzioni ;)

Ok, grazie! :P
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 11:44
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,999
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


[QUOTE=mr.zinoviev,9/6/2014, 11:17 ?t=56418656&st=0#entry396251444]
CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 9/6/2014, 11:12) 
:cry: Si Pietro 8 e 9 :cryb:

immaginavo.

sono i 2 numeri chiave :cry: dura trovarli sfusi.

CITAZIONE (mr.zinoviev @ 9/6/2014, 10:56) 
l'8 e il 9 suppongo
:prfd:

Vabbè, puoi sempre chiedere a qualcuno che ti faccia delle fotocopie ! :P
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 13:29
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Ciao a tutti! Contro ogni previsione ieri ho fatto anch'io una scappata in piazza Madama. Ero sicuro di non andarci tanto che la sera prima ho mandato un messaggio a MRAZ per avvertirlo che non mi portasse del materiale. Purtroppo da circa una settimana non sto per niente bene. Domenica mattina però mi sentivo abbastanza bene e visto che erano 3 giorni che non mettevo il naso fuori di casa, ho deciso di fare una scappata velocissima alla fiera con mio figlio, anche perchè dovevo concludere una piccola trattativa con Vanni.

Ho fatto davvero un giro velocissimo infatti non sono neanche riuscito a salutare molti di voi (tra tutti Wolp e MRAZ a cui chiedo ancora scusa!).
Sono riuscito comunque a spendere un po' di soldi e a breve metterò qualche foto sul topic dei miei acquisti.

Saluto Nuvole e Albissim gli unici con cui sono riuscito a fare 2 parole.

Volevo recuperare un po' di Dragonero usati e qualche altra cosa, ma proprio non ce l'ho fatta.
Speriamo la prossima volta. ;)
 
Top
view post Posted on 10/6/2014, 09:02

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Ricambio il saluto e complemimenti, hai veramente un bel bambino,... :prfd: abbiamo fatto degli ottimi aquisti in quel mini banchetto, dopo ci sono ripassato con Alby che ha acquistato anche lui,....... poi mi dirai cosa ne pensi di quel N°1 ;)
 
Top
22 replies since 8/6/2014, 18:34   479 views
  Share