Vintage Comics

Identificazione figurine Conquista dello Spazio nei nn.317/356 degli Albi del Falco, tu dai una cosa a me ed io do una cosa a te

« Older   Newer »
  Share  
vladvlad
view post Posted on 16/4/2014, 08:33 by: vladvlad
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


in un paio di descrizioni, mi pare quelle dei n.ri 375 e 387 se non ricordo male, uno dei numeri delle figu allegate è la ripetizione di un numero già segnalato in altro albo.Essendo le figu messe in coppia in unico foglio per poi essere ritagliate dal lettore, è facile scoprire l'imprecisione.Sicuramente si trattò di refuso.Inoltre ho scoperto che la figurina n.71 esiste in due albi diversi.Quindi, per la prima raccolta cioè quella della conquista dello spazio, le figu furono numerate da 1 a 80 ma uno dei numeri manca perchè la n.71 uscì due volte.Stavo aspettando la risposta alla mia domanda relativa a tre albi di cui non ho al momento reperito le figu per poter poi fare un accoppiamento albo per albo e per scoprire quale dell 80 figu non fu mai descritta e venne ripetuta la n.71.Il problema non riguarda la seconda serie, quella delle invenzioni e scoperte, nella quale tutti i numeir da 1 a 80 vennero pubblicati.Ovviamente, per essere maggiormente chiaro, sto parlando delle descrizioni sul retro.Cioè nella serie in oggeto le figurine diverse come immagini tra loro sono effettivamente 80 diverse.Sul retro però i numeri di riferimento presentano questa anomalia/errore da parte della Mondadori.Rimango ulteriormente in attesa della risposta alla mia domanda da parte di qualcuno che abbia gli albi richiesti sotto mano.
 
Web Contacts  Top
26 replies since 13/4/2014, 18:27   349 views
  Share