Vintage Comics

Chi ha la collezione di DK più bella ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2023, 20:54

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


CITAZIONE (gusdik @ 29/6/2023, 21:08) 
Alberto, sei un mostro :clap:

Grazie Vincenzo, ma è solo un piccolo passo avanti da completare .... spero non tra altri 10 anni ! :D

CITAZIONE (OrionNG @ 29/6/2023, 18:16) 
Spettacolo Alberto sei andato di persona a verificare?

Si Rino, ho approfittato anche per andare a trovare il mio più caro amico a Bologna e trascorrere un bellissimo fine settimana ! :D
 
Top
view post Posted on 29/6/2023, 21:14

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


CITAZIONE (arag61 @ 29/6/2023, 20:00) 
CITAZIONE (albser @ 29/6/2023, 10:53) 
Ora carta e squadratura: carta abbastanza chiara senza la minima fioritura , un pelo sotto all'altro che già ho (per ora)
Si vede che l'albo non si apre proprio, mai aperto

Cosa ha di meglio rispetto a quello che già possiedi e che dici sia un pelo migliore?

E' migliore Antonio soprattutto per i colori più accesi, davvero luminosi : dalle scansioni non si evince bene ed anche a me non era parso, ma dal vivo l'albo mi ha sorpreso : è ancora più bello e come l'ho visto l'ho preso subito.
Ha qualche "difetto" in costola basterebbe un niente , ma io preferisco l'albo genuino e non ritoccato nemmeno di pochi millimetri, e solo per questo è migliorabile, ma trovarne uno perfetto in tutto e per tutto, mai aperto, senza la minima mancanza di colore, non ritoccato, con colori vivi e carta chiara ancora non ci sono riuscito: questo ci si avvicina
 
Top
view post Posted on 23/11/2023, 09:52
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,349
Location:
Pioppi

Status:


E vediamola questa costolina Alberto su! È un pezzo top veramente!
 
Top
view post Posted on 24/11/2023, 12:10

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


CITAZIONE (OrionNG @ 23/11/2023, 09:52) 
E vediamola questa costolina Alberto su! È un pezzo top veramente!

Quanto prima Rino il fatto è che ne ho preso subito dopo un altro migliore
Questo postato, a quanto mi hanno detto, è dello stesso "ritrovamento" (tre n. 23 e tre n. 24 oltre ad altro) , ma è diventato la "riserva" che forse cederò domani a Bologna, ma molto forse ..... perchè sono molto indeciso se tenerli entrambi , cosa che probabilmente farò come per i numeri 1 e 2
I miei ex nn. 23 e 24 , che avevo già postato in passato, non li ho più in quanto ceduti ad un mio amico collezionista al quale li avevo promessi in caso ne avessi trovati di migliori .....! :D
 
Top
view post Posted on 24/11/2023, 13:52
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,349
Location:
Pioppi

Status:


Semplicemente mostruoso beh attendiamo le foto di quest’altro 24 allora … applausi per te e la tua costante ricerca di pezzi migliori !
 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 12:34

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


DECENNALE ! :D

La mattina di dieci anni fa, dopo “annosa” (in tutti i sensi) e complessa trattativa, acquistai la prima serie di Diabolik (posto l’unica foto fatta quella sera da un mio amico) : determinante fu per me il numero 1 del 1962 che singolarmente non mi veniva ceduto, ma anche i primi 7 numeri che ad oggi, tranne il n. 2 che ho doppio, non sono riuscito a migliorare.

Altri numeri li ho invece migliorati nel corso degli anni : finalmente quest’anno anche il n. 24 che mi ha fatto “penare” non poco.

Di solito si dice che il tempo vola: in questo caso no, strano ….. mi sembra sia passato un secolo da quella mattina dell’ 11 dicembre 2013 …..

Attached Image: FOTO MIO DK N. 1 DEL 1962

FOTO MIO DK  N. 1 DEL 1962

 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 13:14
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Nona Arte
Posts:
1,660
Location:
San benedetto del Tronto

Status:


Diabolik ha sempre il suo fascino. In N.1 è per me un sogno.
 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 14:00
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (albser @ 11/12/2023, 12:34) 
DECENNALE ! :D

La mattina di dieci anni fa, dopo “annosa” (in tutti i sensi) e complessa trattativa, acquistai la prima serie di Diabolik (posto l’unica foto fatta quella sera da un mio amico) : determinante fu per me il numero 1 del 1962 che singolarmente non mi veniva ceduto, ma anche i primi 7 numeri che ad oggi, tranne il n. 2 che ho doppio, non sono riuscito a migliorare.

Altri numeri li ho invece migliorati nel corso degli anni : finalmente quest’anno anche il n. 24 che mi ha fatto “penare” non poco.

Di solito si dice che il tempo vola: in questo caso no, strano ….. mi sembra sia passato un secolo da quella mattina dell’ 11 dicembre 2013 …..

Ehh... son sempre bei ricordi...
Ignoro quanto possa essere costata una acquisizione del genere, ma immagino una sassata.
10 anni è il tempo che ti è servito a ripianare il buco in bilancio...! :XD: :cry: :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2023, 14:49
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,784
Location:
Roma

Status:


Un numero 1 da sogno. Spettacolo puro, anche se lo hai già mostrato ogni volta c'è da rimanere con la bocca aperta. :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 15:54

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


CITAZIONE (gil69 @ 11/12/2023, 13:14) 
Diabolik ha sempre il suo fascino. In N.1 è per me un sogno.

:cool:

CITAZIONE (12Fabio6 @ 11/12/2023, 14:00) 
CITAZIONE (albser @ 11/12/2023, 12:34) 
DECENNALE ! :D

La mattina di dieci anni fa, dopo “annosa” (in tutti i sensi) e complessa trattativa, acquistai la prima serie di Diabolik (posto l’unica foto fatta quella sera da un mio amico) : determinante fu per me il numero 1 del 1962 che singolarmente non mi veniva ceduto, ma anche i primi 7 numeri che ad oggi, tranne il n. 2 che ho doppio, non sono riuscito a migliorare.

Altri numeri li ho invece migliorati nel corso degli anni : finalmente quest’anno anche il n. 24 che mi ha fatto “penare” non poco.

Di solito si dice che il tempo vola: in questo caso no, strano ….. mi sembra sia passato un secolo da quella mattina dell’ 11 dicembre 2013 …..

Ehh... son sempre bei ricordi...
Ignoro quanto possa essere costata una acquisizione del genere, ma immagino una sassata.
10 anni è il tempo che ti è servito a ripianare il buco in bilancio...! :XD: :cry: :woot:

Si anche se questo ricordo è stranamente molto lontano nel tempo ……
Immagini bene, altro che sassata …..! :D
Comunque tutto sempre grazie a “SAN BTP 2029” il buco , rectius “bucone” , non si era formato ed è stato anche più che ripianato immediatamente a gennaio 2014 :woot: avevo anche venduto poco prima la mia prima serie , tranne qualche numero, per cui ero anche parzialmente coperto. :D
 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 15:57

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


CITAZIONE (arag61 @ 11/12/2023, 14:49) 
Un numero 1 da sogno. Spettacolo puro, anche se lo hai già mostrato ogni volta c'è da rimanere con la bocca aperta. :clap: :clap: :clap:

Grazie Antonio ! :D

messo a fine anno con il plexiglas (come tutta la prima serie) era ancora più bello a vedersi :D

Attached Image: FOTO DK 1 AVANTI

FOTO DK  1 AVANTI

 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 18:17
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


:woot: :woot: :woot:

Per rispondere alla domanda del Topic : sicuramente non io :lol:

Complimenti Alberto , un n 1 davvero magnifico :drool: :clap: :clap: :clap:

Io di DK in originale comincio " solo " dalla 2^ Serie ( e neanche cpl ).

Il n 1 di DK rappresenta uno dei Top Albi che qualsiasi Collezionista vorrebbe avere , come ad esempio il n 1 di TL o il n 1 di Tex " La Mano Rossa ".

Probabilmente non ci riuscirò mai , ma se in futuro mi capiterà l'occasione ( dopo una vincita al Superenalotto :lol: ) cercherò di portarlo in famiglia :)

Ancora complimenti :brv: :sodd:
 
Top
view post Posted on 11/12/2023, 20:06
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


Albè, mi fai un baffo... :] Egregio Collega, sai che mi piace scherzare, quasi certamente hai le prime annate più belle d'Italia :clap: :clap: :clap: da%20video%203
 
Top
view post Posted on 12/12/2023, 08:55

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,614

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 11/12/2023, 18:17) 
:woot: :woot: :woot:

Per rispondere alla domanda del Topic : sicuramente non io :lol:

Complimenti Alberto , un n 1 davvero magnifico :drool: :clap: :clap: :clap:

Io di DK in originale comincio " solo " dalla 2^ Serie ( e neanche cpl ).

Il n 1 di DK rappresenta uno dei Top Albi che qualsiasi Collezionista vorrebbe avere , come ad esempio il n 1 di TL o il n 1 di Tex " La Mano Rossa ".

Probabilmente non ci riuscirò mai , ma se in futuro mi capiterà l'occasione ( dopo una vincita al Superenalotto :lol: ) cercherò di portarlo in famiglia :)

Ancora complimenti :brv: :sodd:

Grazie Manuele ! :D
I prezzi per un DK 1 in ottimo stato sono abbordabili e sicuramente prima o poi ti capiterà l’occasione: il problema (rischio) è di trovarlo autentico “in ogni sua parte” , gira di tutto .....

CITAZIONE (gusdik @ 11/12/2023, 20:06) 
Albè, mi fai un baffo... :] Egregio Collega, sai che mi piace scherzare, quasi certamente hai le prime annate più belle d'Italia :clap: :clap: :clap: da%20video%203

Grazie Vincenzo ! :D
Tu spazi in ogni direzione, io come sai, sono molto più limitato alle prime serie ……

Ora però sto “spaziando” ricomprando vere e proprie "ciofeche” di Kriminal :lol: che è stata la mia prima passione da piccolo per quanto riguarda i primi numeri in particolare il n. 5 “Omicidio al riformatorio” che unitamente al n. 19 della prima serie di Diabolik “Il castello della morte” sono stati i due fumetti più belli “noir” che abbia mai letto
 
Top
1048 replies since 12/4/2014, 18:43   28903 views
  Share