Vintage Comics

Spazio 1999 AMZ ( e di tutto un po' )

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2014, 09:03
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (vladvlad @ 1/4/2014, 09:39) 
CITAZIONE (dr. kastener @ 1/4/2014, 09:32) 
Quando imparerai che le URL che incolli sono già provviste dei tag [IMG] e non devi usare il pulsante IMG, non sarà mai troppo tardi! :evil: :lol:
Detto questo, che belle robine che hai/avete postato! :wub:

non ho capito niente... :( ...che stai a dì?? dove ho sbagliato? lo sai che informaticamente sono ai limiti dell' "approccio scimpanzè" .Parla chiaro please...

:lol: :lol:

Se ci fai caso, ogni volta che posti una foto ai lati di questa compaiono le diciture [IMG] e [/IMG] che sono ridondanti e anche brutte da vedere. Questo succede perché non incolli direttamente nel messaggio il link che copi dopo aver caricato l'immagine, ma premi anche sul pulsante IMG (se infatti vedi che il tuo link contiene già le diciture di cui sopra, è sufficiente incollarlo così com'è, altrimenti devi usare il tasto IMG ;)
 
Top
Katou_kun
view post Posted on 1/4/2014, 11:36




Non ho capito un c...o di tutto quello che dite :D mi fermo alle immagini di ciò che state postando e sono davvero belle, un tuffo nel "mio" passato :clap:
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 11:51
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


prima che lo faccia qualcun altro, non lo sopporterei, butto fuori qualche foto del tremendo librone che fu coevo dei primi della prima serie della AMZ.E' di formato maggiore, ha la sovracoperta, è totalmente inutile perché pubblica alcuni episodi presenti sugli altri libri....quindi collezionisticamente è INDISPENSABILE.Altro materiale in arrivo, non spegnete quindi il PC.







 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2014, 12:32
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,037
Location:
Mantova/Terni

Status:


Bello, di questo non conoscevo nemmeno l'esistenza :cool:

Vedo che è del 1975, così come lo erano i primi 4 volumi, e vedo che in costola ha la stessa grafica dei primi 4 volumi del 1975 ( che è diversa da quella "classica", che pure compare sulla copertina ).

Io i primi 4 volumi del 75 con quel tipo di grafica ce l'ho, poi vennero ristampati con la stessa grafica di costa di tutti gli altri ( avevo anche le ristampe ma non li ho più, e in seguito trovai quelli di prima edizione che ho ora ).

Nella prima foto la differenza tra la costola dei primi 4 volumi e quelli successivi : evidentemente anche lo 0 - il distacco - venne edito successivamente, infatti non compare nemmeno nell'elenco pubblicato sul retro dei primi 4 di prima edizione ( nella seconda foto ).



 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 13:13
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (vladvlad @ 1/4/2014, 12:51) 
prima che lo faccia qualcun altro, non lo sopporterei, butto fuori qualche foto del tremendo librone che fu coevo dei primi della prima serie della AMZ.E' di formato maggiore, ha la sovracoperta, è totalmente inutile perché pubblica alcuni episodi presenti sugli altri libri....quindi collezionisticamente è INDISPENSABILE.Altro materiale in arrivo, non spegnete quindi il PC.

Splendide foto, perfettamente postate! Vai così! :clap:
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 13:34
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 1/4/2014, 14:13) 
CITAZIONE (vladvlad @ 1/4/2014, 12:51) 
prima che lo faccia qualcun altro, non lo sopporterei, butto fuori qualche foto del tremendo librone che fu coevo dei primi della prima serie della AMZ.E' di formato maggiore, ha la sovracoperta, è totalmente inutile perché pubblica alcuni episodi presenti sugli altri libri....quindi collezionisticamente è INDISPENSABILE.Altro materiale in arrivo, non spegnete quindi il PC.

Splendide foto, perfettamente postate! Vai così! :clap:

spiritosone...bastava dire che dopo aver incollato il link andava pulito della sigletta IMG.
Vabbè, sopportiamo.... :evil: :evil:
Andiamo avanti con le leccornie di primavera provenienti dal profondo della Crypt dello zio Vlad....
Beh questa c'è...l'Aquila non può non esserci....ancora chiusa nell'"hangar".
Ed anche l'altra, un pò vissuta.Non da me purtroppo perché l'ho beccata che già ero grandino.A voi...



 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2014, 14:16
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,385
Location:
Venezia

Status:


E' proprio vero , non si finisce mai di imparare o di stupirsi ……. ebbravo Conte Vlad :cool: 'na Collezione trooooppo forte :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 14:32
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,037
Location:
Mantova/Terni

Status:


Una "chicca" fumettistica :D ( ovviamente non legata direttamente alla serie ) : l'"omaggio" a Spazio 1999 di Leo Ortolani su Rat Man n.14 :D ( copertina e pagina d'apertura, con la versione caricaturale di John Koenig :D + il poster interno, anche se quello non c'entra con Spazio 1999, è la parodia della cover del primo F.4 Corno ).

Del resto pure Ortolani si è sempre dichiarato un grande fan di Spazio 1999, passione ribadita anche sul n.1 di "Rat Man Gigante" ( con la grafica ispirata ai "giganti" della Corno ), nel quale sono pure pubblicati alcuni dei suoi primi disegnini ( 1976 ) nei quali disegnava storielle sulla base Alpha ( c'è anche la sua versione dell'epoca di Helen Russel :D ).





 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 14:49
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,929
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (vladvlad @ 1/4/2014, 12:51) 
tremendo librone che fu coevo dei primi della prima serie della AMZ.E' di formato maggiore, ha la sovracoperta, è totalmente inutile perché pubblica alcuni episodi presenti sugli altri libri....quindi collezionisticamente è INDISPENSABILE.

ROTFL :lol:
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 14:50
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 1/4/2014, 15:16) 
E' proprio vero , non si finisce mai di imparare o di stupirsi ……. ebbravo Conte Vlad :cool: 'na Collezione trooooppo forte :clap: :clap: :clap:

Grazie caro, ma non è finita.Questo che vi mostro vale anche come invito a giocarci con me.Fino a 4 giocatori... :o:
Ho anche comprato la pila per il (tremendo) computer con piselletto metallico che suona secondo le schede forate inserite...'na cosa da pazzi anni settantissima :wub: :gan:









 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2014, 14:53
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,037
Location:
Mantova/Terni

Status:


Ah ah! Si, il gioco in scatola lo conosco, lo aveva un mio amico :D , ci giocai anche una volta, chissà se lo ha ancora o se l'ha buttato..
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 14:57
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


beh se lo avesse buttato, butta tu a lui!!! cribbio!

giusto per par condicio, beccatevi anche quello della "concorrenza"... :o: :alienff: :alienff: :alienff:





 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2014, 14:59
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,037
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (vladvlad @ 1/4/2014, 15:54) 
beh se lo avesse buttato, butta tu a lui!!! cribbio!

Anche se non lo vedo nè lo sento da quando eravamo ragazzini, magari qualche volta provo a vedere se riesco a rintracciarlo e gli chiedo se ha ancora il gioco di Spazio 1999 :D ( se lo ancora, magari sepolto in cantina, credo sia un pure caso, non penso sia diventato un collezionista di fumetti e altre cose, anche se un po' di fumetti della Corno ricordo li aveva ).
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 17:53
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


a conferma di quanto sopra detto da altri, cioè che la Rai trasmise negli anni 90 la prima serie saltando l'episodio "l'ultimo tramonto", vi mostro una delle mie pazzie di gioventù.Dopo aver registrato gli episodi con le cassette vhs da Rai 3, creai le custodie prendendo immagini dai volumi e condendo il tutto coi titoli del contenuto delle cassette.Artigianali ma di certo fatte con amore. :wub: :wub: :wub:


















 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2014, 18:49
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,037
Location:
Mantova/Terni

Status:


Fantastiche! :clap: :clap: :clap:

Anch'io le registrai, una delle volte che le replicarono, ma non feci queste bellissime custodie :clap: ( anche se a volte l'ho fatto, ma per altre registrazioni ). Io le registrai nell'estate 94 replicate da rai tre, ma vennero replicate varie altre volte, soprattutto tra la fine degli anni 70 e primi anni 80, e fu già allora che constatai la mancanza dell'episodio L'Ultimo Tramonto, trasmesso una sola volta durante la prima messa in onda e mai replicato ( come confermato anche nelle note dei cofanetti dvd della serie pubblicati circa 10 anni fa ).
 
Top
102 replies since 29/3/2014, 19:51   3632 views
  Share