Vintage Comics

Spazio 1999 AMZ ( e di tutto un po' )

« Older   Newer »
  Share  
Marc O'bliterateur
view post Posted on 23/4/2016, 13:47 by: Marc O'bliterateur
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Circa due settimane fa ( come già riportato nei miei "acquisti", pur essendo questo un "recupero" ) ho reperito nel cassonetto della carta questo volume di Spazio 1999.

Ce li ho già tutti ( tranne quelli della seconda serie :unsure: ) però questa è una diversa edizione : il mio è la prima edizione del luglio 1977, questo reperito ora è la ristampa del luglio 1978 ( come da "gerenze" fotografate a confronto ).

Inoltre sembra avere pure la costola di diverso colore. Avevo avuto il dubbio che il mio fosse semplicemente scolorito, ma nel gruppo fb dedicato a Spazio 1999 mi hanno mostrato foto del volume in prima edizione dello stesso colore del mio, dunque non si tratta di scoloritura, e la ristampa venne quindi realizzata con costa di colore diverso.

Chissà se questa caratteristica riguarda tutti i volumi o solo questo ( cioè ristampe con costa di diverso colore da quello della prima edizione ).

Di certo i primi 4 sono diversi, visto che vennero pubblicati con una grafica di costa totalmente differente dai successivi ( grafica alla quale vennero poi adattati anche i primi 4, nelle successive ristampe ).

La domanda sorge spontanea : per essere "completisti" di Spazio 1999 bisogna quindi procurarsi i volumi in TUTTE le edizioni? :P





 
Top
102 replies since 29/3/2014, 19:51   3635 views
  Share