Vintage Comics

Spazio 1999 AMZ ( e di tutto un po' )

« Older   Newer »
  Share  
Marc O'bliterateur
view post Posted on 30/3/2014, 00:38 by: Marc O'bliterateur
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,037
Location:
Mantova/Terni

Status:


Tra l'altro anche UFO era prodotta dagli stessi autori di Spazio 1999. Ho letto che dovevano partire con una nuova serie di UFO, ma ( non ricordo per qual motivo ) non venne più prodotta, e così tutto il materiale che avevano già preparato venne utilizzato per una nuova serie : Spazio 1999!

Io della prima serie feci in tempo a vedere solo alcuni episodi, durante la prima messa in onda. Tra l'altro mi faceva spesso venire gli incubi, con le sue atmosfere ultra inquietanti e, a volte, persino horror! E anche per questo mi piaceva così' tanto! La trovavo molto realistica e di forte impatto emotivo e drammatico ( per non parlare dei fantastici effetti speciali, che a rivederli sembrano avveniristici ancora oggi! ).

Pure io ho anche i cofanetti dvd con tutti gli episodi di entrambe le serie ( e da bambino feci anche la raccolta figurine di tutte e due le serie, che purtroppo non ho più ) anche se, come ho detto, la seconda serie non ha certo il fascino della prima! Anche da bambino ne rimasi deluso : troppi cambiamenti rispetto alla prima, e molto più "povera" e banale : non c'era più il realismo e la drammaticità dei primi episodi, e anche mostri ed effetti speciali sembravano, nella maggior parte dei casi, fenomeni da baraccone.

Della seconda serie, a parte alcuni episodi appena appena un po' più carini degli altri, l'unico episodio veramente bello è quello doppio ( dal titolo "attenti ai terrestri", se ricordo bene ).

Della prima serie ho anche gli episodi registrati in vhs :P ( una volta che la replicarono su rai tre, nel 94 ), ovviamente mancante dell'episodio "L'ultimo tramonto", che venne trasmesso una sola volta, durante la prima messa in onda, e poi perso dalla rai ( che in seguito li ha sempre replicati tutti tranne quello : pur conoscendolo tramite il libro e la raccolta di figurine, ho potuto finalmente vederlo per la prima volta quando hanno fatto l'edizione in dvd ).
 
Top
102 replies since 29/3/2014, 19:51   3632 views
  Share