Vintage Comics

Vintage Comics 2.0, Ossia Vintage Comics Magazine

« Older   Newer »
  Share  
thannauser
icon6  view post Posted on 19/3/2014, 23:26 by: thannauser
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
1,114
Location:
Popoli (Pescara)

Status:


Cari Amici,
siamo arrivati finalmente all'evoluzione che da tempo attendeva Vintage Comics.
Dalla nascita del nostro Forum al sito il passo è stato naturale, pur se lungo e a volte difficile. Ora si sentiva il bisogno di qualcosa di nuovo, di diverso rispetto a quello che normalmente si trova in rete, e la risposta a questa necessità è questa che vedete qui.

rfRvhIV

E' una rivista in formato elettronico, una webzine, amatoriale si, ma piena di quell'entusiasmo e cura che ha fin dall'inizio contraddistinto tutto quello che Vintage Comics è.
Per leggere questo, che è il numero 0 ossia un numero di prova, potete seguire questo link:

Vintage Comics Magazine Issue 0

Perché un formato rivista? perché è un modo diverso di presentarci, perché non esistono molte altre realtà italiane simili a questa. E’ una strada alternativa per diversificarsi, per presentare i nostri contenuti e magari, perché no, per invogliare qualche persona in più a collaborare con noi.
Questo formato amplia le strade di diffusione, perché oltre ad essere on line sul nostro sito si può trasmettere via mail, stamparlo, inserire sui grandi servizi di distribuzione quali Issuu.com, insomma è un modo per arrivare a più persone e farci conoscere di più.

Come scrivevamo oramai qualche anno fa nella presentazione del nostro sito:
“tutta questa esperienza vogliamo cercare di farla confluire in qualcosa di diverso, che non vuole nè può sostituirsi al Forum ma vuole affiancarlo. E proverà a farlo utilizzando le notizie, le immagini e le esperienze degli amici forumisti per creare articoli, mettere in evidenza siti che possono interessare i collezionisti, segnalando fiere e mostre e raccontandole per chi non ha potuto prendervi parte, e tanto ancora.
VintageComics.it vuole essere questo, e molto di più. La strada che ci siamo proposti di percorrere è lunga, e non è tra le più facili, ma un passo alla volta pensiamo di poter arrivare ai nostri obiettivi.”

Gli intenti sono rimasti esattamente questi. Il nostro Forum è già diventato grande, e gode di ottima salute: facciamo un altro passo in più e continuiamo a divertirci insieme, sperando di incontrare altri amici che come noi condividono il piacere del collezionismo di fumetti e della loro lettura.

Questo, fin qui, è il mio commento "editoriale" che trovate anche sulla webzine. Un numero che presenta articoli già editi sul nostro sito, un po' per motivi temporali (erano già a disposizione) ed un po' per poter far vedere la differenza tra il sito e questo nuovo modello di presentazione.
In più aggiungo questo: sto preparando i numeri successivi. Qualche articolo inedito, alcuni tratti dalle discussioni del forum, altri già proposti per il sito e non ancora utilizzati.
L'invito è sempre lo stesso: proponetevi, proponetevi, proponetevi. Spazio ce n'è, riempiamolo insieme :)


Buona lettura a tutti

Sandro

Edited by thannauser - 19/3/2014, 23:42
 
Web  Top
50 replies since 19/3/2014, 23:27   1580 views
  Share