Vintage Comics

Dall'11 Aprile 2014: torna Ken Parker!!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2015, 15:02
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,326
Location:
Insubria

Status:


A questo punto chiedo la perizia psichiatrica da un professionista abilitato. :mmm:
Per Ken, intendo. :D
 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 17:00
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,291
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


Torno sull'argomento per chiarire meglio.

Ken è vittima della sdr di Stoccolma come risulta evidentissimo dal fatto che viene sparato dalla ragazzina.

Per quanto riguarda il suo comportamento dettato dall'età, dalla disillusione, dalla minore capacità fisica, ecc..., Ken è vittima soltanto di Berardi.
 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 17:19

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Elledi @ 24/4/2015, 16:02) 
A questo punto chiedo la perizia psichiatrica da un professionista abilitato. :mmm:
Per Ken, intendo. :D

:D Anche per noi :P arrivati a questo punto :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 17:32
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,291
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


QUOTE (lenuvoleparlanti @ 24/4/2015, 18:19) 
QUOTE (Elledi @ 24/4/2015, 16:02) 
A questo punto chiedo la perizia psichiatrica da un professionista abilitato. :mmm:
Per Ken, intendo. :D

:D Anche per noi :P arrivati a questo punto :lol: :lol: :lol:

Concordo.

L'incapacità di intendere e di volere potrebbe essere il basamento dell'impostazione difensiva per ottenere le attenuanti al responsabili dell'omicidio di Ken, intendendo sia l'esecutore materiale (evidentemente psichicamente labile) sia chi ne ha orchestrato l'esecuzione, chiamato a difendersi dall'aggravante della crudeltà :) :D :lol:
 
Top
view post Posted on 26/4/2015, 11:48
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


CITAZIONE (danuota @ 18/4/2015, 09:11) 
La storia si è scritta da sola e fino a 10 pagine dalla fine non sapevo ancora come sarebbe terminata. Ken ha una pallottola in pancia e tutto lascia pensare che morirà ma in realtà non so cosa accadrà. C'è un'aurora che sta nascendo... Un nuovo giorno... Ken lo attende con gli occhi aperti... Ho pianto quando ho scritto la parola fine e sono andato a fare una passeggiata in riva al mare. Ken è stato mio figlio, mio fratello, mio padre.

Non sei stato l'unico, caro Giancarlo, a cui è uscita più di una lacrimuccia dopo aver letto l'ultima storia di Ken.
Ti capisco, perchè tu scrivi con lo stomaco,la storia, ti si forma e ti esce da dentro,tutti i grandi scrivono così,e...
per le caratteristiche del personaggio, penso sia il giusto finale...anche se, il povero Ken, morente in riva al fiume, morirà annegato per l'ingrossare di quest'ultimo, gonfio delle lacrime dei tanti anta che da sempre sono affezzionati al nostro Eroe,So Long Ken,figlio di una generazione e di un sogno spezzato.
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 23:21
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


Torno sull'argomento ristampa Ken Parker per segnalare che alla fumetteria Alessandro sono arrivati i n. 48 e 49 con allegati,
senza aumento di prezzo, i n. 1 e 13 rispettivamente che risultavano stampati male. E quelli che li hanno comprati in edicola
(non e' il mio caso) li possono richiedere? :?: oppure si attaccano alla canna del gas? :o: (per cosi' poco non e' il caso) ;)
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 06:54

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (bazzus @ 12/5/2015, 00:21) 
Torno sull'argomento ristampa Ken Parker per segnalare che alla fumetteria Alessandro sono arrivati i n. 48 e 49 con allegati,
senza aumento di prezzo, i n. 1 e 13 rispettivamente che risultavano stampati male. E quelli che li hanno comprati in edicola
(non e' il mio caso) li possono richiedere? :?: oppure si attaccano alla canna del gas? :o: (per cosi' poco non e' il caso) ;)

:D Bazzus io li ho comprati in edicola e con il 49 ti davano anche l'1 mentre con il 50 ci hanno dato il 13
Tutto regolare Bazzus :cool:
Niente canna del gas ......per il momento :P :P
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 15:36
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


Ah, io ho comperato solo il 50 per leggere l'ultima storia, ma non c'era l'allegato, forse erano 48 e 49 ...
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 15:43

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:mmm: può darsi
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 16:07
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 12/5/2015, 07:54) 
CITAZIONE (bazzus @ 12/5/2015, 00:21) 
Torno sull'argomento ristampa Ken Parker per segnalare che alla fumetteria Alessandro sono arrivati i n. 48 e 49 con allegati,
senza aumento di prezzo, i n. 1 e 13 rispettivamente che risultavano stampati male. E quelli che li hanno comprati in edicola
(non e' il mio caso) li possono richiedere? :?: oppure si attaccano alla canna del gas? :o: (per cosi' poco non e' il caso) ;)

:D Bazzus io li ho comprati in edicola e con il 49 ti davano anche l'1 mentre con il 50 ci hanno dato il 13
Tutto regolare Bazzus :cool:
Niente canna del gas ......per il momento :P :P

Ho comprato due copie del 50, in due edicole diverse, ed entrambe avevano il blister aperto, forse per questo? Gli hanno asportato l'altro numero allegato? :huh:

E in effetti, nella prima edicola in cui l'ho trovato, c'era esposta anche una copia del n.1, cosa che mi sembrò strana, allora può essere che fosse allegata ad uno degli ultimi numeri e l'edicolante l'ha tirata fuori per venderla a parte tirando su più soldi? ( visto che, a quanto leggo, dovevano essere allegati agli ultimi numeri senza aumento di prezzo ).
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 16:23
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,291
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


Nessuna manovra strana.
Le due ristampe sono state allegate ai due volumi portfolio cover (l'1 al 48 e il 13 al 49) sia in edicola che in fumetteria che online.
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 07:07

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (natural killer @ 12/5/2015, 17:23) 
Nessuna manovra strana.
Le due ristampe sono state allegate ai due volumi portfolio cover (l'1 al 48 e il 13 al 49) sia in edicola che in fumetteria che online.

:cool: Risolto l'arcano ;) :P
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 07:27
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 12/5/2015, 17:07) 
CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 12/5/2015, 07:54) 
:D Bazzus io li ho comprati in edicola e con il 49 ti davano anche l'1 mentre con il 50 ci hanno dato il 13
Tutto regolare Bazzus :cool:
Niente canna del gas ......per il momento :P :P

Ho comprato due copie del 50, in due edicole diverse, ed entrambe avevano il blister aperto, forse per questo? Gli hanno asportato l'altro numero allegato? :huh:

E in effetti, nella prima edicola in cui l'ho trovato, c'era esposta anche una copia del n.1, cosa che mi sembrò strana, allora può essere che fosse allegata ad uno degli ultimi numeri e l'edicolante l'ha tirata fuori per venderla a parte tirando su più soldi? ( visto che, a quanto leggo, dovevano essere allegati agli ultimi numeri senza aumento di prezzo ).

cmq in quarta di copertina c'è una nota che avvisa che l'albo è un allegato non vendibile separatamente
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 10:50
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Ho letto "Fin dove arriva il mattino", storia di cui sapevo tutto visto quanto se ne è parlato. Ora ho una mia opinione:
non è brutta, ma è amara e molto cinica. Ken Parker si è fatto anni di galera, è vecchio, stanco e disilluso, dunque quest'ultima avventura è coerente con la sua condizione, però proprio perché ne ha passate tante, e ha già visto i mali del mondo, l'originalità forse sarebbe stata in un finale lieto o mezzo-lieto. Adesso, se anche un qualche autore si facesse avanti per proporlo in un ulteriore possibile epilogo, si troverebbe davanti ad un compito ancora più difficile perché dovrebbe soddisfare i lettori senza però dare l'impressione di scrivere per accontentarli. Nessuno si imbarcherà in un'impresa del genere, tanto più che Berardi e Milazzo non darebbero mai il permesso.
 
Top
1003 replies since 12/3/2014, 13:48   19962 views
  Share