Vintage Comics

Dall'11 Aprile 2014: torna Ken Parker!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Ken51
view post Posted on 12/3/2014, 19:04 by: Ken51
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


CITAZIONE (danuota @ 12/3/2014, 18:23) 
CITAZIONE (Ken51 @ 12/3/2014, 17:48) 
Perchè alla fine di questo si tratterà: una ristampa

Eh si, è innegabile :P

CITAZIONE (Ken51 @ 12/3/2014, 17:48) 
...mi tengo cari cari i miei 1/59, i Magazine, la Collana West a colori e le varie ristampe Bonelli e Panini

Pure io !! ;)

CITAZIONE (Ken51 @ 12/3/2014, 17:48) 
non vedo la necessità di questa, ulteriore, ristampa

Beh oddio , di necessità effettive non ne vedo neppure io ma non solo in questo caso, per questa ristampa, neppure per tante altre o per collane inedite non ben fatte a dir la verità. Di solito mi limito a comprare ciò che mi piace veramente e mi appassiona per cui se un'edizione è fatta davvero bene la prendo altrimenti la lascio li!

Faccio un esempio con Dylan Dog. Quando cedetti la mia collezione di originali anni fa decisi di tenere solo la terza ristampa "Collezione Book" perchè la trovai, per le mie esigenze ed i miei gusti, molto carina, di buon livello e mi liberai anche di prima e seconda ristampa. In quel caso avrei dovuto tenere la prima ristampa oppure la seconda (fermo restando ovviamente che ormai avevo deciso di cedere gli originali anche per pagarmi altre cose!!), mentre inveci feci una scelta personale differente. Premiai una ristampa di qualità piuttosto che un'altra meno di livello. Per me!

CITAZIONE (Ken51 @ 12/3/2014, 17:48) 
Quando arriverà il momento, comprerò l'inedito, così come ho fatto con il portfolio di Lucca

Pure io!! ;)

CITAZIONE (Ken51 @ 12/3/2014, 17:48) 
il classico stratagemma per indurre a comprare l'ennesima ristampa di Ken :(

Non mi pare di vedere in questa operazione commerciale niente di diverso da ciò che fanno altri autori o editori con la propria creatura. Se "funziona" (ossia vende).
Prendiamo solo per fare un esempio le ristampe di Tex, ne esistono di tutti i tipi e per tutte le tasche. Guarda anche la relativa CSAC, se non è una speculazione del personaggio quella....
E vogliamo parlare di Alan Ford e delle sue innumerevoli riedizioni?
E Diabolik ? E Dylan Dog ?
...e via dicendo...

:quote: tutto quello che hai scritto :D Mi sono in effetti espresso male....quando intendevo che non ne vedo la necessità intendevo "per il sottoscritto", ben vengano continue riedizioni per i personaggi dei fumetti, che vuol dire che il nostro amato medium è vitale :cool:
Il punto è che, capito che non ci sarà di fatto una prosecuzione della serie, salvo un inedito, sono rimasto alquanto deluso :cry:
 
Top
1003 replies since 12/3/2014, 13:48   19962 views
  Share