Vintage Comics

Le Grandi Storie: l'opera omnia di Romano Scarpa, Gazzetta dello Sport/Corriere della Sera

« Older   Newer »
  Share  
nerone75
view post Posted on 12/1/2014, 17:14 by: nerone75




CITAZIONE (dr. kastener @ 12/1/2014, 12:22)
Finalmente posso dirlo, visto che è stato annunciato ufficialmente! :mv:

A partire dal 20 gennaio, in edicola con la Gazzetta e Corsera, parte un nuovo progetto editoriale che in 48 uscite settimanali presenterà praticamente l'opera intera del grande Romano Scarpa, in ordine cronologico a partire da Biancaneve e Verde Fiamma.

Ogni volume sarà brossurato e consterà di 360 pagine, al prezzo di 7,99 euro (a parte il primo, che costerà 1,90).

Sono felice :)

Siamo almeno in due :woot: notizia favolosa !!!!!!
Adoro Scarpa e sognavo un 'iniziativa del genere, assolutamente imperdibile.


CITAZIONE (aumaldo @ 12/1/2014, 14:57)
Anche se non interessarà a nessuno, dò qui di seguito la mia pertsonale pagellina su tre autori Disney:

SCARPA
Topi 10
Paperi 9,5
Altro Disney 10

BARKS
Topi n.c.
Paperi 10
Altro Disney n.c.

GOTTFREDSON
Topi 10
Paperi n.c.
Altro Disney 9,5

Concordo..... metterei una lode a Gottfredson sui topi, considerando qualità e quantità ( e importanza storica ). Per me rappresenta per un discreto periodo storico il tratto perfetto ( pur giustamente aiutato da storie scritte da sceneggiatori strepitosi come fa notare Zekewolf ).
Immediatamente dopo Scarpa che però, globalmente rimane per i miei gusti l'autore migliore di tutti, con la capacità unica di passare dal mondo dei topi a quello dei paperi ( e andare ben oltre ) mantenendo assoluta padronanza e eccellenza ( Topolino e il mistero di Tapioco VI , Topolino e il doppio mistero di Macchia Nera, Paperino e la farfalla di Colombo e potrei continuare per un paio di pagine......... ).
 
Top
152 replies since 12/1/2014, 12:22   3551 views
  Share